si in effetti il lavoro non è eccessivo.Per la panza concordo con rayban.Ion non voglio l'addome sporgente,batsa normale da fitness
vacuum
Collapse
X
-
Ma dunque dopo aver espirato tutta l'aria dai polmoni devo contrarre i muscoli dell'addome più forte che posso? La contrazione deve necessariamente avvenire contemporaneamente all'espirazione? Perchè io mi trovo meglio a buttar fuori tutta l'aria e DOPO contrarre l'addome.Last edited by haveanicelife; 12-02-2012, 09:30:10.
Commenta
-
-
c'è nessuno?mi servirebbero chiarimenti sull'esecuzione del vacuum..sulla respirazione più che altro..oggi lh' giusto provato un pò..a parte capogiri tenevo il vacuum per tipo 5 secondi..poi rilassavo..ma per tornare nella posizione di partenza,dopo che si forma il "sacchetto vuoto" devi inspirare e poi di nuovo inizio con un altra ripetizione??
Commenta
-
-
Ho di recente scoperto l'esistenza di questo ottimo esercizio isometrico per la cara vecchia panza. In quasi tutte le fonti, è scritto che durante il vacuum bisogna tenere il fiato mentre un sito abbastanza autorevole (non so se posso citarlo) riporta che durante il vacuum si respiri normalmente, sempre ovviamente trattenendo gli addominali.
Secondo voi qual è la forma migliore di esecuzione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stepstop Visualizza MessaggioHo di recente scoperto l'esistenza di questo ottimo esercizio isometrico per la cara vecchia panza. In quasi tutte le fonti, è scritto che durante il vacuum bisogna tenere il fiato mentre un sito abbastanza autorevole (non so se posso citarlo) riporta che durante il vacuum si respiri normalmente, sempre ovviamente trattenendo gli addominali.
Secondo voi qual è la forma migliore di esecuzione?
Commenta
-
Commenta