Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema pettorale sx piu grosso del dx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema pettorale sx piu grosso del dx

    Ragazzi ho un problema, mi si è sviluppato di piu il pettorale sx ( la parte alta del petto, quella verso la spalla) del dx, ciò sara anche dovuto dall'intervento che ho avuto al polso dx ( scafoide) che non è mai andato del tutto a posto e non mi fa piegare il polso indietro.
    Cosa dovrei fare per poter colmare questo gap? mi consigliate qualche esercizio specifico per il petto alto da fare solo con il braccio dx?

    Grazie dei consigli!

    #2
    Un paio di serie al cavo basso portando la mano verso la spalla opposta con movimente molto controllati"forse"miglioreranno qualcosa..nessuno è perfettamente simmetrico.

    Commenta


      #3
      ok ci proverò ma è cmq visibilmente piu piccolo, sembra atrofizzato!!! forse faccio degli esercizi per il petto che non vanno bene per il mio problema al polso e non riesco a spingere con la stessa forza da ambo i lati

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KingofSpades Visualizza Messaggio
        ok ci proverò ma è cmq visibilmente piu piccolo, sembra atrofizzato!!! forse faccio degli esercizi per il petto che non vanno bene per il mio problema al polso e non riesco a spingere con la stessa forza da ambo i lati
        Ti consiglio di eseguire TUTTI gli esercizi per la parte superiore del corpo in modo unilaterale,probabilmente questo comportera una leggera diminuzione del potenziale di crescita ma ne guadagnerai in simmetria e colmerai il classico"deficit bilaterale"

        Commenta


          #5
          mi potresti fare qualche esempio plz?

          Commenta


            #6
            Torace:
            Spinte su panca a varie inclinazioni con manubrio
            Croci cavo alto/basso
            Peck dec
            Schiena:tutti gli esercizi su un piano orizzontale che siano col cavo/alla macchina/con manubrio(es.rematore)
            Spalle:Alzate laterali,frontali,posteriori(anche qui cavo,macchina,manubrio)
            Tricipiti:French press,Spinte indietro,Spinte in basso alla maccina o al cavo
            Bicipiti:Curl normale,presa a martello(manubrio,cavo)
            Otterrei molti benefici anche per quanto riguarda l'addome che lavora moltissimo in modo indiretto fungendo da stabilizzatore

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎