Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto scheda massa

    Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi alcuni consigli su come costuire la mia nuova scheda di massa, questa è quella attuale (mi alleno da un anno). Preciso che sono alto 1,93 cm longilineo e che ho 17 anni, quasi 18.

    A

    Shoulder press rest pause 4x8+6+4
    Alzate frontali ss alzate al mento 4x8+8
    Pulley gomiti alti 3x12
    Pull-over 3x10
    Curl bilancere 4x10
    Leg-press 4x10

    B

    Vertical traction rest pause 4x8+6+4
    Pulley ss lat machine avanti 4x8+8
    Cross-over ai cavi 4x10
    French press 4x10
    Curl machine ss iperexstension 3x10

    C

    Panca piana rest pause 3x8+6+4
    Croci panca inclinata ss panca inclinata 4x8+8
    Croci ai cavi 3x12
    Lat machine dietro 3x12
    Calf machine 4x15
    Leg exstension 3x12


    L'ho fatta a memoria, spero di non aver dimenticato niente. Ad ogni modo, vorrei modificarla in modo da dare la maggior rilevanza possibile a questi gruppi muscolari: pettorali, glutei, polpacci, trapezio/romboidei (questi due per le scapole alate). Inoltre chiedo, se possibile, quale esercizi specifici eseguire per colmare un'asimmetria nei pettorali e nei polpacci (il destro è più piccolo del sinistro di un centrimetro e mezzo di circonferenza circa a causa di un'alterazione dell'appoggio plantare che ho sin dalla nascita)

    Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi

    ---------- Post added at 20:06:51 ---------- Previous post was at 15:32:27 ----------

    Nessuno? D:
    Last edited by [TSC] RoXaS; 16-01-2012, 15:39:07.

    #2
    Per lavorare in modo completo i pettorali devi attaccarli da tutte le angolazioni con Dip,panca a varie inclinazioni e panca declinata...le croci ai cavi e alla pec deck lavorano meglio degli altri la porzione interna(molto difficile da sviluppare)
    Per quanto riguarda i glutei direi Full squat e pistols sono i migliori(ovviamente ginocchia e lombari devono essere sani...)
    Per trapezi e romboidi shrugs,tirate al mento, Pulley e rematore.Per i polpacci uno stripping al multipower con 2 scarichi te li cuoce per bene.

    Commenta


      #3
      Attenzione al Regolamento: si uppa passate le 24 ore dall'ultimo intervento senza aver ricevuto risposte.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎