Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo Approccio neofita con qualche problema alla schiena...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo Approccio neofita con qualche problema alla schiena...

    Ciao ragazzi ho un amico che mi ha chiesto di buttargli giu una semplice scheda..

    questo ragazzo in passato ha avuto problemi di schiena motivo per cui non gli dirò di fare squat e stacchi.. non esiste!

    questo ragazzo e dimagrito da 105kg a 84 kg non mangiando causa studio, fumo ecc..

    Ora fondamentalmente mi chiedeva un aiuto per far appiattire il petto che ovviamente essendo dimagrito sembra una "tetta" e secondo appiattire leggermente l'addome...

    fermo restando che per la dieta gli darò qualche consiglio, per la scheda cosa mi consigliereste di fargli fare in 3 sedute?? lui cmq non vuole fare massa.. vuole solo fare un po di sano sport e asciugarsi con un qualche lineamento di muscolo.. ma niente di serio

    grazie a tutti


    Gio

    #2
    Se non vuole massa allora gli consiglierei di concentrarsi più su lavori di tipo aerobico come per es:corsa,bici,nuoto,tutti sport bellissimi che ti aiutano a dimagrire e cmq sviluppano anche se non in misura paragonabile alla palestra la muscolatura. Poi se vuole appiattire il petto...lo farei lavorare specificatamente in quella zona per sviluppare un pò grande e piccolo pettorale più per un discorso legato magari a possibile avanzo di pelle dovuto al rapido dimagrimento,mentre per "appiattire" la pancia basta cominciare dieta ed allenamento aerobico. Poi se proprio non può fare nulla a causa dei problemi alla schiena(ma là sarebbe messo male anche per fare palestra) oppure ha proprio come unico desiderio l'allenamento con i sovraccarichi ti consiglio una scheda di allenamento improntata sullo sviluppo della forza resistente,lavori sempre metabolismo aerobico e non hai uno sviluppo muscolare elevato come con l'ipertrofia in termini di aumento dell'area della sezione trasversa del muscolo.

    Commenta


      #3
      grazie tozzo,
      lui cmq so che voleva fare palestra ma senza ammazzarsi.. nn ha possibilità di fare altri sport.. e l'aerobica la farebbe cmq in pale.

      quindi è sicuro che voglia allenarsi in pale

      devo solo riuscire a buttare giu uno schemino che comprenda cardio e tutto il resto e per questo volevo il consiglio di qualcuno

      Commenta


        #4
        secondo me una classica fullbody di quelle che trovi qui va piu' che bene.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          grazie manx

          faccio un search o pensi stia in rilievo?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎