Consiglio programma di allenamento fai da te per un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ryuzaki_Eru
    Banned
    • Oct 2010
    • 245
    • 6
    • 3
    • Send PM

    Consiglio programma di allenamento fai da te per un neofita

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno di un consiglio da chi pratica palestra o fa il personal trainer come lavoro. Io uso una palestra gratuitamente grazie al lavoro che faccio, ma non c'è nessun istruttore che possa consigliarmi una scheda di allenamento.
    Intanto vi dico che sono 1.80m x 78kg. Ho un pò di fianchi e di pancetta da togliere, diciamo che 5/6kg di grasso in meno sarebbero perfetti. L'anno scorso ho perso 30kg e quindi ho poca massa muscolare e poca forza, anche se con l'allenamento sono passato da 0 piegamenti a quasi 30(per fare un esempio).
    La mia priorità massima e assoluta è quella di mettere TANTA forza e riuscire a fare un minimo di 5 trazioni alla sbarra, esercizio molto difficile considerando che non ho mai fatto palestra e quindi la mia struttura muscolare non mi permette di alzare il mio peso. Per quello che devo fare io ho più di un anno di tempo.
    L'alimentazione che seguirò sarà del tipo: colazione con latte e cereali, pasta e secondo con frutta a pranzo, niente pane. Un frutto a merenda e secondo con un paninetto a cena. Il lavoro che faccio mi fa consumare abbastanza energie quindi non posso fare "dieta" drastica. Dovrò perdere il grasso in eccesso nell'arco di mesi e nel frattempo mettere forza(e massa muscolare pian piano, che penso dovrebbe venire sola).

    Adesso in palestra faccio solo addominali, lat machine ed esercizi negativi alla sbarra con un collega che mi aiuta. Voglio anche sviluppare bicipiti, tricipiti, pettorali, ecc. Insomma tutti i muscoli superiori. Inoltre corro regolarmente e non mi interessa fare il body builder di professione. Mi interessa avere forza come prima cosa e in secondo luogo definire e aumentare un pò la massa muscolare. Eliminare quindi il grasso in eccesso e aumentare un pò i muscoli. Ma prima la forza assolutamente, il resto penso che verrà da se.

    Posso andare dal lunedi al giovedi in palestra, i restanti giorni corsa(di solito 2-3 volte a settimana). Vorrei andare ogni giorno, anche allenando muscoli diversi ad esempio.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie.
Working...
X