Ciao, volevo un consiglio e un parere in merito a una cosa, in palestra ce un mio amico che ha problemi alla panca piana, mi spiego: nella fase di spinta il bilancere è inclinato da un lato, come se avesse meno forza nella parte in questione. Sotto mio consiglio ha provato a fare lo stesso esercizio con i manubri, e non ha avuto peoblemi, ne dice di aver sentito differenza, anche se mi sembra strano.
E infatti con le croci si nota un po' di differenza e carenza nella parte destra. Anche se minimo, cosa che capita anche a me (in maniera molto lieve nella parte sinistra), quindi boh.
Ho pensato a un problema posturale, o comunque riguardante la schiena. Cosa ne pensate??? E poi:
1) cosa potrebbe fare per migliorare la cosa? Perché secondo me facendo panca in questo modo si fa del male e basta.
2) quale potrebbe essere il problema?
3) metodi di allenamento specifici per migliorare la cosa?
Aspetto risposte dagli esperti..
E infatti con le croci si nota un po' di differenza e carenza nella parte destra. Anche se minimo, cosa che capita anche a me (in maniera molto lieve nella parte sinistra), quindi boh.
Ho pensato a un problema posturale, o comunque riguardante la schiena. Cosa ne pensate??? E poi:
1) cosa potrebbe fare per migliorare la cosa? Perché secondo me facendo panca in questo modo si fa del male e basta.
2) quale potrebbe essere il problema?
3) metodi di allenamento specifici per migliorare la cosa?
Aspetto risposte dagli esperti..
Commenta