Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risultato della visita medica: Ipercifosi Dorsale! (Allenamenti?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Risultato della visita medica: Ipercifosi Dorsale! (Allenamenti?)

    Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto a questo forum,ed uso questa prima discussione per chiedere dei consigli a voi,che sicuramente ci sarà qualcuno molto più esperto di me,e che conosce perfettamente molti attrezzi usati in palestra! Frequento la palestra del mio paese da maggio 2011,sono circa 8 mesi e continuo tutt'ora ad andarci! Sono alto 1,80,17 anni,80kg, e con un problema che ho scoperto da due mesi da una visita medica.
    Il risultato è il seguente: Spalla destra: Ipercifosi Dorsale e lieve gibbo dorsale.

    Da quando ho iniziato palestra,non sapevo e nemmeno avevo in mente di fare una visita medica per la postura,così due mesi fa' decisi di farla ed è questo il risultato! Dopo aver effettuato la visita medica,parlando con un mio amico,che è un personal trainer (ma di una palestra che non frequento,ma ovviamente sono seguito anche nella mia) uscì fuori,che secondo la sua conoscenza non dovrei fare certe macchine,il quale erano queste: Affondi manubri,Polpacci con il bilanciere sulle spalle,Spinte man in piedi,Lat machine inversa.ecc.. (io la effettuo "indietro" lat machine indietro,così ho scritto nella scheda),e controllando la mia scheda appena sono tornato a casa,ho trovato proprio questi tre esercizi PER NON PARLARE degli altri attrezzi che non conosco quali possano essere!

    Appena ritorna dalle ferie il mio personal trainer,lo avviso di questa visita! Intanto,volevo chiedervi gentilmente quali attrezzi NON DEVO ASSOLUTAMENTE effettuare per non aggravare la "patologia".vorrei solamente,in base alle vostre conoscenze,quale dovrei evitare..

    E la mia prima discussione è completata,attendo risposte...
    Last edited by iAlby; 02-01-2012, 09:57:35.
    "Depression is the inability to construct a future."

    #2
    up.
    "Depression is the inability to construct a future."

    Commenta


      #3
      evitare tutti gli esercizi in carico di colonna, aldilà poi degli esercizi scelti, controllare la postura con una certa periodicità attraverso delle fotografie del profilo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎