Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia scheda massa...Ora per un mese devo fare una variazione!! Help meee

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia scheda massa...Ora per un mese devo fare una variazione!! Help meee

    Ciao da circa 4 settimane seguo questa scheda, questa è la quarta!
    A
    Panca piana bilanciere 4x6 150"
    Inclinata bilanciere 3x8 120"
    Dips 2xmax 90"
    Croci o manubri o cavi 3x12 60"

    French press manubri 4x6 120"
    Push down corda 3x10 90"

    B
    Squat 4x6 150"
    Leg press 3x8 120"
    Affondi 2x8 90"
    Leg extension 3x12 60"
    Leg curl 3x10 60"
    Polpacci al MP 4x20 30"

    Addome con sovraccarico 4x15 30"

    C
    Trazioni 4xmax 150"
    Rematore bilanciere 4x8 120"
    Rematore singolo manubrio 3x8 90"
    Pulley basso 3x12 60"

    Panca scott 4x6 120"
    Curl paca 45gradi 3x10 90"

    D
    Lento avanti MP 4x6 150"
    Arnol con manubri 3x8 120"
    Alzate laterali manubri 3x10 90"
    Alzate frontali singole manubri 3x10 90"
    Croci inverse ai cavi 2x12 60"

    Il "problema" si presenta che per circa 3 settimane saro' in una palestra dove non c'è ne il MP ne il rack ne una barra per fare trazione...quindi non potro' fare squat, trazioni libere, ma neanche panca con un bilanciere e neanche i cavi...come posso modificare la scheda per queste 3 settimane? So che ovviamente potrei sostituire lo squat con una leg press...e le trazioni potrei farle alle macchine e il lento avanti invece che al MP potrei farlo con i manubri...pero' ho bisogno di un vostro consiglio... ( magari, anzi sicuramente sarete piü ingeniosi di me )
    Ah dimenticavo...vorrei cambiare un po' la scheda...visto che ormai sono alla 4 settimana e mi sono stufato dello stesso stimolo...


    Grazie mille dei consigli
    Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

    #2
    Uppalooo
    Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

    Commenta


      #3
      apporta le modifiche che hai elencato e passa la paura ma in che palestra andresti? Mi pare che non si possa fare niente

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Da 4 split a....nuova 4 split che modifiche fare?

        A
        Panca piana bilanciere 4x6 150"
        Inclinata bilanciere 3x8 120"
        Dips 2xmax 90"
        Croci o manubri o cavi 3x12 60"

        French press manubri 4x6 120"
        Push down corda 3x10 90"

        B
        Squat 4x6 150"
        Leg press 3x8 120"
        Affondi 2x8 90"
        Leg extension 3x12 60"
        Leg curl 3x10 60"
        Polpacci al MP 4x20 30"

        Addome con sovraccarico 4x15 30"

        C
        Trazioni 4xmax 150"
        Rematore bilanciere 4x8 120"
        Rematore singolo manubrio 3x8 90"
        Pulley basso 3x12 60"

        Panca scott 4x6 120"
        Curl paca 45gradi 3x10 90"

        D
        Lento avanti MP 4x6 150"
        Arnol con manubri 3x8 120"
        Alzate laterali manubri 3x10 90"
        Alzate frontali singole manubri 3x10 90"
        Croci inverse ai cavi 2x12 60"

        Ho seguito questa scheda per 4 settimane circa ora ne ho fatta una di scarico...come potrei modificarla? Ho letto in un post che non bisogna fare cambiamenti radicali da una scheda al altra per non perdere anche gli incrementi (minimi) ottenuti a livello di forza......

        Grazie
        Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

        Commenta


          #5
          Ciao Big, magari dopo ripasso con calma, per ora...non stravolgere la scheda per non perdere la forza tu dici, il fatto è che questo discorso (che io sappia) si fa per i big. Quindi quando lo stacco lo lasci, lo squat lo lasci, la panca la lasci, il lento avanti lo lasci etc etc...sugli altri puoi spaziare. Non cambiare un curl martello per non perdere i progressi fatti lì ti condanna all'immobilità

          Imho
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Big_D Visualizza Messaggio
            A
            Panca piana bilanciere 4x6 150" piana bilanciere 4x6 120''
            Inclinata bilanciere 3x8 120" inclinata manubri 3x8 90''
            Dips 2xmax 90" dip parallere 3x6 60''
            Croci o manubri o cavi 3x12 60" croci ai cavi 3x12 60''

            French press manubri 4x6 120" piana presa stretta 4x6 90'' (oppure french bilanciere, sempre 4x6 a 90'')
            Push down corda 3x10 90" push down cavi 3x10 60''

            B
            Squat 4x6 150" ok Buono cosi'
            Leg press 3x8 120" pressa 45° 4x 10 8 8 6 90''
            Affondi 2x8 90" affondi 3x8 90''
            Leg extension 3x12 60" leg ext 3x12 10 8 60''
            Leg curl 3x10 60" leg curl 3x12 10 8 60''
            Polpacci al MP 4x20 30" qui farei meglio un 4x25 lente a cedimento a 60''

            Addome con sovraccarico 4x15 30" lavora meglio l'addome fai al max 8 serie da 12 rep max a 60''

            C
            Trazioni 4xmax 150" stacchi 5x 6 6 6 5 4 120''/150'' (gli stacchi sono insostituibili, però se non vuoi/pouoi farli allora a sto punto fai un 4x6 120'' trazioni)
            Rematore bilanciere 4x8 120" rem bil 3x8 90''
            Rematore singolo manubrio 3x8 90" trazioni presa inversa 3x8 90''
            Pulley basso 3x12 60" pulley basso 4x 12 10 8 6 60'' (magari te lo alterni con le varie prese, poi questa è una questione di gestione personale)

            Panca scott 4x6 120" ok puoi sostituirla con curl bilanciere in piedi 4x6 90''
            Curl paca 45gradi 3x10 90" curl manubri(normale o martello, varia sempre) 3x10 60''

            D
            Lento avanti MP 4x6 150" ok varia con spinte con manubri sopra la testa sempre 4x6 a 120''/150''
            Arnol con manubri 3x8 120" personalmente non mi piacciono estremamente le alzate arnold(questione di gusti lol), però ok ci stanno fai 3x8 a 90''
            Alzate laterali manubri 3x10 90" alzate laterali 3x8+8+8(in stripping) a 90''
            Alzate frontali singole manubri 3x10 90" no
            Croci inverse ai cavi 2x12 60" no
            fai troppi es. per i deltoidi, considera che ti lavorano molto, eseguendo altri multiarticolari come panca e dip...quindi ti bastano 3 ex...personalmente inserirei le spalle con le gambe, oppure le alleggerirei e le inserire con il petto...se prorpio vuoi rimanere su 4 split, a questo punto ti consiglio di lavorarti per bene l'addome in questa seduta come ti ho detto prima, magari focalizzandoti sulla contrazione Per il resto, queste modifiche le ho fatte rapidamente, e sono solo alcune delle svariate che potresti eseguire.... GOOD GHISA
            Ho seguito questa scheda per 4 settimane circa ora ne ho fatta una di scarico...come potrei modificarla? Ho letto in un post che non bisogna fare cambiamenti radicali da una scheda al altra per non perdere anche gli incrementi (minimi) ottenuti a livello di forza......

            Grazie

            Rapide correzioni in neretto spero possano esserti utili!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              Ciao Big, magari dopo ripasso con calma, per ora...non stravolgere la scheda per non perdere la forza tu dici, il fatto è che questo discorso (che io sappia) si fa per i big. Quindi quando lo stacco lo lasci, lo squat lo lasci, la panca la lasci, il lento avanti lo lasci etc etc...sugli altri puoi spaziare. Non cambiare un curl martello per non perdere i progressi fatti lì ti condanna all'immobilità

              Imho
              scusa oggi sono un po' limitato, non ho capito la cosa del immobilità! =) certo so che devo lasciare i big...ma come mi comporto? passo a un 5x5 un 4x5 un 5x4....e quello il "problema" piu' big
              Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

              Commenta


                #8
                Ottime correzioni sergio88!! Big segui la scheda corretta..
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Grazie Alessandro33, spero gli possa essere utile "e ghisa fù!" lol

                  Commenta


                    #10
                    farei meno rip nello stacco

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ok grazie ragazzi, un dubbio io quando faccio stripping es 8+8+8 abbasso sempre di più il peso arrivando al ultima con un peso ridicolo... Tipo nella alzate laterali arrivo a 6kg è un lavoro ancora produttivo o no? Grazie
                      Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Big_D Visualizza Messaggio
                        Ok grazie ragazzi, un dubbio io quando faccio stripping es 8+8+8 abbasso sempre di più il peso arrivando al ultima con un peso ridicolo... Tipo nella alzate laterali arrivo a 6kg è un lavoro ancora produttivo o no? Grazie
                        L'importante non è tanto il carico quanto la tecnica, poi è normale che in una seduta di stripping non potrai MAI caricare come in una seduta classica!
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Eccomi ancora qui =) seguiro quest ultima scheda ancora una settimana...poi vorrei cambiarla visto che lo stimolo é "uguale" da troppo tempo...che altre modifiche potrei portare? Ad esempio pensavo di portare tutti i fondamentali da un 4x6 a 5x5 oppure? e poi?! Mi affido a voi ragazzi!! Buona domenica
                          Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

                          Commenta


                            #14
                            Posso solo dirti, leggi qua dove trovi varie soluzioni: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              alessandro33 non pensi sià "sbagliato" cambiare lavoro in maniera netta? Avevo letto svaritate volte che bisogna "mantenere" i progressi fatti esempio pratico: se passo da un 5x5 nei fondamentali a un 3x8 nella scheda successiva potrei perdere tutti o quasi i progressi ottenuti ad esempio in termini di forza ecc ecc...
                              che ne pensi?
                              Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎