Scheda massa A B A1 B1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • markorugby
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda massa A B A1 B1

Ciao raga volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda della durata di 6 settimane.

(A) bench press 4x6
    press con manubri su inclinata 3x10
    squat 4x6
    lento avanti 4x6
    french press 3x10

(B) lat machine 4x6
    rematore 3x10
    pulley basso con presa larga 3x10
    leg curl 4x8
    curl con sbarra ez 3x10

(A1) bench press 4x6
    press su declinata 3x10
    squat 4x6
    lento dietro 4x6
    bench a gomiti stretti 3x10

(B1) pulley basso a presa stretta 4x6
    aperture laterali ai cavi 3x10
    tirate al mento 3x10
    leg extension 4x8
    curl concentrato

le pause sono tra i 90'' e 120''
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

l'impostazione della scheda mi sembra abbastanza confusa...inoltre ti sconsiglio il lento dietro a meno che tu non abbia un eccellente mobilita articolare perche ti distruggi la cuffia dei rotatori

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Ciao Marko, butto là qualche idea. Vedi che te ne pare.

Originariamente Scritto da markorugby Visualizza Messaggio
      Ciao raga volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda della durata di 6 settimane.

(A) bench press 4x6 5x5
      squat 4x6 3x3 (stesso peso e stessi recuperi del giorno in cui sta per primo, è una sorta di richiamo tecnico, lo scopo è di lavorare con buffer ed essere relativamente fresco così da poterti concentrare sul gesto)
      press con manubri su inclinata 3x10 ok
      lento avanti 4x6 ok
      french press 3x10 ok
      L'idea è di lavorare bene i muscoli di "spinta" della parte superiore, con quel richiamo che dicevamo.

(B) lat machine 4x6Squat 5x5 (Qui determini il peso secondo le tue possibilità, e da qui attingi per la giornata A)
      rematore 3x10 Bench press 3x3 (stesso peso stesso recupero del giorno A, medesimo discorso)
      pulley basso con presa larga 3x10 Affondi 3x8
      leg curl 4x8 ok
      curl con sbarra ez 3x10 calf in piedi 4x8
      Allenamento arti inferiori, con richiamo per la panca.

(A1) bench press 4x6 Stacco 3x3 (Qui dovresti arrivarci con le gambe decisamente stanche, quindi attingi dal giorno B1 e lavori come per gli altri)
      press su declinata 3x10 Trazioni 4xmax
      squat 4x6 Rematore manubrio 3x8
      lento dietro 4x6 Alzate busto 90° 3x12
      bench a gomiti stretti 3x10 eventuale addome e hpx
      Lavorare la schiena principalmente, niente richiami.

(B1) pulley basso a presa stretta 4x6 Stacco 10x5 (Qui determini il peso da usare poi in A1)
      aperture laterali ai cavi 3x10 Reverse Hyper Extension libere (su swiss ball magari, o alla macchina) 3x20
      tirate al mento 3x10 togli
      leg extension 4x8 togli
      curl concentrato togli
      Questo giorno è molto "sperimentale"; considerando lo stacco come l'esercizio più completo che io conosca. Questa giornata sarebbe interamente dedicata a questo esercizio. Considera che le altre "aree" le hai già allenate. Questo è quasi un confronto, una sfida con l'esercizio...tu e lo Stacco.
      Io non ho capito se ti alleni 4 volte a settimana oppure alterni A-A1 e B-B1. Certo, se ti alleni 4 volte, devi farlo capitare un pò distanziato dagli altri giorni. Esempio:
      Lun A // Mar B //Gio A1 //Sab B1

le pause sono tra i 90'' e 120''
      Marko, ho azzardato una scheda un pò particolare...ma è la stessa che vorrei provare su me stesso, solo che non avendo tempo mi guardo in giro in cerca di cavie
      Last edited by Strange Days; 17-11-2011, 01:44:14.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

Working...
      X