Edit
Problema petto: caratteristiche dell'allenamento per gli ectomorfi
Collapse
X
-
io sono molto piu ectomorfo di te la circonferenza del mio polso arriva a malapena a 14cm(di norma è 13!!) stringendo al massimo se ti dico quella delle caviglie non ci credi.. ahah ho gambe e braccia chilometriche puer essendo alto 174...
questo per dire che lo sviluppo di qualunque muscolatura è prettamente genetico(quanto a forme, inserzioni ecc) e nn sempre la forza incide sullo sviluppo.. in linea di massima se esegui 10 ripetizioni con 90 kg e la volta successiva sei in grado si eseguire 10 ripetizioni con 100kg in panca prob è il petto è cresciuto,almeno è consuetudine dire così... Io nn ci credo, cmq in maniera assoluta. Per "accrescerlo" continua con i vari multiarticolari e varia...fai panca,dip,distensioni mb e croci come gia fai...Non ci sono altre cose se non cotinuare e dopo anni vedere quali sono le tue predisposizioni sui vari gruppi muscolari..Last edited by Conan le Barbare; 16-11-2011, 15:20:55.Rest in Peace Andy.....
-
-
il problema è nella tecnica della panca , non farti abbindolare dalle chiacchiere come genetica leve lunghe etc...
Impara a fare la panca BENE ed oltre che forza otterrai anche l'agognata ipertrofia dei pettorali .
P.S.
La panca fatta bene è la panca da POWERLIFTER .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggioil problema è nella tecnica della panca , non farti abbindolare dalle chiacchiere come genetica leve lunghe etc...
Impara a fare la panca BENE ed oltre che forza otterrai anche l'agognata ipertrofia dei pettorali .
P.S.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggioil problema è nella tecnica della panca , non farti abbindolare dalle chiacchiere come genetica leve lunghe etc...
P.S.
La panca fatta bene è la panca da POWERLIFTER .Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioho detto la panca per dire strike... potevo usare i mb oppure le dip certo nn è come fare la panca ma sono ottime alternative..ma imho il succo rimane lo stesso..la conformazione muscolare dello sviluppo è data prettamente dalla genetica..c'e chi ha facilità nel far crescere le braccia,le gambe.. il discorso "forza=più" muscolatura imho non è sempre una equazione direttasigpic
Commenta
-
-
io posso fare un esempio per me magari nn proprio "pertinentissimo".. in età adolescenziale attorno ad i 14 anni in pieno sviluppo ho subito una brutta frattura all'omero.. sono rimasto ingessato per oltre 5 mesi tutto il busto per immobilizzarmi la spalla... l'altro braccio e spalle era libero..quello che mi sono accorto e ormai sono passati + di 10 anni è che quell'arto è sempre rimasto diverso.. ho un evidente asimmetria su tutta quella parte cioè ho spalla,braccio,avambraccio destro piu piccoli del sinistro... ma è a livello di forza è nettamente più forte il destro.. ho eseguito anche varie prova di distensioni con singolo manubrio o altre prove.. e proprio piu forte nonstante sia inferiore in termini di dimensioni e mi si stanca prima del sinistro.. sicuramente aver tenuto immobile tutta l'articolazione per quel tempo in fase di adolescenza qualche cosa ha comportato... bhoLast edited by Conan le Barbare; 16-11-2011, 15:40:41.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSei consapevole...si'...di quello che hai appena scatenato...? Ok, io poi ripasso per chiudere
@Conan
Tu mi conosci personalmente e sai che non sto dicendo balle , e cmq il succo del discorso era quello che ho scritto a MANX .
La forza è "reclutamento" anzi per meglio dire "capacità di reclutamento" , ma è indubbio che a parità di "reclutamento" chi ha una maggiore quantità di massa muscolare è più forte .Last edited by Strikeout; 16-11-2011, 15:44:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioio sono molto piu ectomorfo di te la circonferenza del mio polso arriva a malapena a 14cm(di norma è 13!!) stringendo al massimo se ti dico quella delle caviglie non ci credi.. ahah ho gambe e braccia chilometriche puer essendo alto 174...
questo per dire che lo sviluppo di qualunque muscolatura è prettamente genetico(quanto a forme, inserzioni ecc) e nn sempre la forza incide sullo sviluppo.. in linea di massima se esegui 10 ripetizioni con 90 kg e la volta successiva sei in grado si eseguire 10 ripetizioni con 100kg in panca prob è il petto è cresciuto,almeno è consuetudine dire così... Io nn ci credo, cmq in maniera assoluta. Per "accrescerlo" continua con i vari multiarticolari e varia...fai panca,dip,distensioni mb e croci come gia fai...Non ci sono altre cose se non cotinuare e dopo anni vedere quali sono le tue predisposizioni sui vari gruppi muscolari..
il che penso, in teoria, è ancora peggio!!
Il che nella panca si traduce con un problema di baricentro, che non ti so spiegare assolutamente(ma nella mia testa è presente).
Comunque per prova ora sto facendo forza, voglio vedere se aumentando il carico ne posso trarre dei benefici ipertrofici
P.S.
ome scritto, ho imparato a sentire decentemente i pettorali da neanche 4 mesi, prima spingevo di tricipiti e spalle, ma comunque non c'è stata una svolta...
credo cmq ci siano modalità di esecuzioni altrettanto valide, oltre a quella del powerlifter..:-)
TIpo, credo che la mia attuale non sia per nulla male:-)
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiohai mai provato a lavorare sulla panca declinata?Last edited by drhouse; 24-09-2012, 16:07:25.
Commenta
-
-
La componente genetica ricopre in larga percentuale il potenziale...per contro occorre dire che pochissimi riescono cmq a sfruttare il 100%del proprio...io per 3 anni non ho allenato la schiena perche sovrastava il resto del mio corpo e non è servito a niente perche ancora non sono proporzionato...una tecnica scorretta nella panca porta ad un sovraccarico di deltoide anteriore e tricipite a discapito dei pettorali?VERISSIMO!la forza qualche volta non è proporzionale al volume muscolare?ALTRETTANTO VERO!costanza e determinazione possono far sviluppare muscoli cmq degni di nota?VERO!a parita di carico usato,tecnica,ripetizioni recupero,alimentazione posso ottenere gli stessi risultati di uno geneticamente piu dotato di me?ASSOLUTAMENTE NO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggioeheh sei un ectomorfo di 174cm, ma il problema è che io sono un ectomorfo di 190....
il che penso, in teoria, è ancora peggio!!
è veramente dura riempire il torace!!
Pure io non credo totalmente alla storiella che hai detto tu, io ne sono una prova vivente!!:-)Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggiocome scritto, ho imparato a sentire decentemente i pettorali da neanche 4 mesi, prima spingevo di tricipiti e spalle, ma comunque non c'è stata una svolta...
credo cmq ci siano modalità di esecuzioni altrettanto valide, oltre a quella del powerlifter..:-)
TIpo, credo che la mia attuale non sia per nulla male:-)
Prova a fare panca tre/quattro volte a settimana dosando cum grano salis intensità e volume
Cmq quello che dovevo dirti te l'ho detto ( scritto ), sta a te trovare e percorrere le giuste vie.
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio@Conan
Tu mi conosci personalmente e sai che non sto dicendo balle , e cmq il succo del discorso era quello che ho scritto a MANX .
La forza è "reclutamento" anzi per meglio dire "capacità di reclutamento" , ma è indubbio che a parità di "reclutamento" chi ha una maggiore quantità di massa muscolare è più forte .
e su quello nn ci piove imhoRest in Peace Andy.....
Commenta
-
Commenta