mi sto allenando in multi con una scheda semplice...a fine mese pero ho deciso di cambiare con una scheda splittata magari! il mio problema è che secondo me alzo troppo poco! nei fondamentali faccio 50 kg di panca piana...55 di pressa e 5 x max di trazioni supine! ( non sono massimali) ! ho 17 anni e sono alto 172 cm ..al momento sono in massa e peso 63 kg! mi alleno da 1 mese e mezzo seriamente...! avevo intenzione di aumentare il peso ogni mese di circa 4 kg nella panca e nella pressa e di 2 kg in tutti gli altri ess...! ma mi hanno suggerito di aumentare ogni 2 settimanee! voi che mi consigliate?!
ogni quanto aumentare e di quanto?!
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
il peso lo aumento anche a ogni wo, ma non darti un carico prestabilito di aumento
4 kg in più di panca al mese (tolto che sei all'inizio) non sono pochi! sarebbe a dire che a giugno arrivi quasi a 80kg di panca, improbabile!
piuttosto cerca di capire come reagisce il tuo corpo, se finisci i set e le rip prestabilite di panca e senti di poter spingere di più aumenta, se finiti set e le rip sei morto e fai le ultime come forzate non aumentare.
poi considera anche che non esistono solo i dischi da 2kg in su, puoi benissimo usare due dischi da 0.5kg e fare un aumento graduale.
andresti a fare la prima settimana 51kg; la seconda 52kg; la terza 53kg; la quarta 54kg. eccoti i tuoi 4 kg in più di panca!sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
-
-
magariii nn ci sono dischi da mezzo kg in palestra senno ci avevo pensato!''Semper ad maiora''
Il mio diario!!!
Commenta
-
-
neanche da 1kg o 1.25kg?
comunque anche con i dischi da 2kg puoi incrementare di 2kg invece che di 4kg.
facciamo l'esempio che devi passare da 50kg (bilancere escluso) a 52kg
con 50kg farai due dischi da 10 e un disco da 5 per lato
con 52kg farai due dischi da 10 e un tre dischi da 2 per lato
comunque decidere quando aumentare i carichi dipende anche da come ti alleni,
se per esempio fai un 5*6 a carico fisso aumenta il peso quando completi tutte le serie senza nessuna rip forzata o quando all'ultima serie ti accorgi di poter fare la settima ripsostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
Commenta