Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'allenamento Jolly, come il divertimento mi aiuta nell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'allenamento Jolly, come il divertimento mi aiuta nell'allenamento

    introduzione:
    Salve a tutti, volevo condividere una cosa che ho sperimentato sulla mia pelle, non è nè un metodo nè una tecnica
    ma un semplice punto di vista, ma che trovo molto utile, forse è pure utile per voi

    come vedete io sono nuovo nel forum, non sono un professionista e non sono nemmeno "enorme",
    sto messo bene diciamo mesomorfo in forma, ma nulla che faccia di me una bocca che possa parlare come autorità "da articolo di rivista"
    ma quello che voglio dirvi è un concetto semplicissimo, forse rivolto a chi come me non farà di questo sport la sua carriera
    ma che ci tiene solo al fisico bello da vedere o da spiaggia,
    chi invece lo trova stupido spero solo che non mi insulti, in fondo è solo una cosa che condivido "amorevolmente"
    anche se sono consapevole che potrebbe non piacere ad alcune persone, in fondo il mondo è bello perchè abbiamo gusti diversi

    il concetto:
    tutti ci alleniamo bene o male con delle schede, dei metodi, delle strategie e dei cicli grandi o piccoli
    a volte usiamo anche percentuali, numeri. A me onestamente il rigore dopo un po' stufa.
    E' per questo che ho adottato da un paio di mesi "la giornata jolly"
    (è un nome che gli ho dato io casualmente, ma possiamo chiamarla come vogliamo)

    in parole povere ogni 4 allenamenti fatti secondo "rigore" senza sgarrare dal metodo/ciclo prefisso in quel periodo;
    il quinto è a sorpresa e inusuale. Ora spiego meglio cosa intendo per queste due parole.
    Ho fatto una lista con word mettendo in sequenza tutti i modi di allenamento più disparati che sto scoprendo esistono al mondo
    man mano ci aggiungo cose. Come sapete in allenamento esiste tutto e il contrario di tutto da fare 20x20 a fare 4x4