Perdita di peso, esercizi forse non idonei

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rafael
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perdita di peso, esercizi forse non idonei

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato gruppo di discussione. Ho 22 anni sono alto 185 cm e peso 105 kg. Frequento la palestra da 2 settimane (x 3 gg) ed il mio istruttore non mi ha consegnato ancora alcuna scheda, gli esercizi che sto svolgendo sotto la sua supervisione sono cyclette 10', addominali alti 2x15, addominali bassi 2x15, pettorali con macchinario 2x15 20kg prima settimana e 30kg la seconda, macchinario muscoli spalle 2x15 20kg prima settimana e 30 la seconda, esercizio per bicipiti 2x15 30 kg, tricipiti 2x15 30kg, tapis roulant 10' velocità 5 con aumento a 6 dopo 5'. Penso che la mia priorità dovrebbe essere la perdita di peso maquesti esercizi sono buoni? Se no, mi consigliate un buon programma di allenamento per favore, grazie mille.
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Rafael, benvenuto.

Premessa: si dimagrisce con una dieta IPOCALORICA. Questo perché un allenamento può essere buono o meno buono, può aiutare a non perdere troppa massa magra (cioè muscolo) etc etc...ma di fatto si dimagrisce con la dieta.

Per il resto, non si possono fare schede da zero. Io ti consiglio di leggerti qualche discussione in giro che di sicuro ti aiuterà. Inoltre al tuo istruttore dì chiaramente il tuo obiettivo, e vediamo cosa ti dice.
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• fabbbio2006
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 495
      • 12
      • 2
      • Send PM

Hai almeno 15kg da smaltire. Quindi forza e coraggio, la strada è lunga ma ce le puoi fare benissimo!
      Ti consiglio di dividere il tuo lavoro in palestra tra pesi e cardio(corsa, bike ecc.). Io farei (a seconda del tuo tempo) 45minuti pesi e 45 minuti corsa. Come pesi farei una fullbody all'inizio (allenare tutto il corpo ad ogni allenamento). Fare pesi oltre che al cardio serve per evitare la perdita di troppa massa magra(muscoli) a discapito della massa grassa.
      Inoltre devi assolutamente rivedere le tue abitudini alimentari e seguire in linea di massima una dieta.
      Ultima cosa, ma non meno importante, dimagrisci con calma e fai le cose fatte bene. Non superare 1kg alla settimana altrimenti ti rovini veramente. Ora vai e suda!

Commenta

Working...
      X