Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento ke non capisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento ke non capisco

    ieri in palestra il mio istruttore si è allenato, per la prima volta ho visto come allenava i pettorali (egli è l'unico istruttore serio nella mia palestra, o meglio ha il fisico per poterlo fare...diciamo che è tipo Body80 ma più alto)....

    ha fatto panca piana in questo modo:

    2*10 (riscaldamento)

    1*max 115kg 15"pausa
    1*max 105kg 15"pausa
    1*max 95kg 15"pausa

    il tutto ripetuto per 6 volte (tranne il riscaldamento ovviamente )

    2*max alle parallele

    dopo questo ha fatto 3 serie alla croci su panca declinata e chiaramente ha smesso!

    che tipo di allenamento è secondo voi???
    io non riesco a capirlo...

    ancorauna cosa.....come mai farà prima le parallele e poi le croci???

    al di laà del tipo mi è venuta voglia di provare ma mi sa che il volume è un po eccessivo, per me

    #2
    Re: allenamento ke non capisco

    Originally posted by Punk84
    ieri in palestra il mio istruttore si è allenato, per la prima volta ho visto come allenava i pettorali (egli è l'unico istruttore serio nella mia palestra, o meglio ha il fisico per poterlo fare...diciamo che è tipo Body80 ma più alto)....

    ha fatto panca piana in questo modo:

    2*10 (riscaldamento)

    1*max 115kg 15"pausa
    1*max 105kg 15"pausa
    1*max 95kg 15"pausa

    il tutto ripetuto per 6 volte (tranne il riscaldamento ovviamente )

    2*max alle parallele

    dopo questo ha fatto 3 serie alla croci su panca declinata e chiaramente ha smesso!

    che tipo di allenamento è secondo voi???
    io non riesco a capirlo...

    ancorauna cosa.....come mai farà prima le parallele e poi le croci???

    al di laà del tipo mi è venuta voglia di provare ma mi sa che il volume è un po eccessivo, per me
    Si chiama allenamento INVENTATO.
    Funziona così:
    Tu entri in palestra, il tuo istruttore, ha letto un articolo sull'allenamento, e deve fare una prova.
    Tu sei lì, ti vede e ti sceglie, mica può rovinare il suo di allenamento...

    Poi, fare massimali "regressivi" è una *******TA...enorme.

    Se voleva fare il "genio" poteva farti fare 6-10 serie progressivamente più pesanti di singole con poca pausa e poi dopo l'ultima serie un backdrop a cedimento, metodo molto più classico ed efficace.

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Re: Re: allenamento ke non capisco

      Originally posted by Armando
      Tu entri in palestra, il tuo istruttore, ha letto un articolo sull'allenamento, e deve fare una prova.
      Tu sei lì, ti vede e ti sceglie, mica può rovinare il suo di allenamento...
      army ma mica l'ha fatto fare a Punk84 quell'allenamento!
      E' l'istruttore che l'ha fatto....


      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

      Commenta


        #4
        ma non erano massimali.... riusciva almeno nelle prime tre ripetizioni di quella specie di circuito di panca piana ad arrivare a 7-8 colpi....

        Commenta


          #5
          Potevano essere serie tipo stripping oppure un allenamento proposto su qualche numero fa di ON da Massironi (mi pare si chiami così).

          Ciao
          Mike

          Commenta


            #6
            Ha fatto cio che riteneva giusto fare per se' ..... anche colpo su di te!
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Ho letto male, ma comunque pe rme rimane na cretinata.

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Re: allenamento ke non capisco

                Originally posted by Punk84
                ieri in palestra il mio istruttore si è allenato, per la prima volta ho visto come allenava i pettorali (egli è l'unico istruttore serio nella mia palestra, o meglio ha il fisico per poterlo fare...diciamo che è tipo Body80 ma più alto)....

                ha fatto panca piana in questo modo:

                2*10 (riscaldamento)

                1*max 115kg 15"pausa
                1*max 105kg 15"pausa
                1*max 95kg 15"pausa

                il tutto ripetuto per 6 volte (tranne il riscaldamento ovviamente )

                2*max alle parallele

                dopo questo ha fatto 3 serie alla croci su panca declinata e chiaramente ha smesso!

                che tipo di allenamento è secondo voi???
                io non riesco a capirlo...

                ancorauna cosa.....come mai farà prima le parallele e poi le croci???

                al di laà del tipo mi è venuta voglia di provare ma mi sa che il volume è un po eccessivo, per me
                Il metodo è un classico drop set (serie a scalare o cluster o stripping anche se per alcuni questo metodo pressuppone più scalate e più vicinanza alla morte...). E' valido se ti interessa sapere. E se non hai esperienza di allenamento, ti servirebbe a poco. Per i principianti gli schemi normali set/rps sono più che sufficienti. Oltre (ovvio) a seguire altri dettami validi (compresa l'alimentazione e un po' di sonno).
                Alcune curiosità. Nel primo microset, quante rps ha fatto? E negli altri?
                Nella seconda serie, ha abbassato i pesi di riferimento (che ne so invece di 115 kg ha messi 105 kg, invece di scalare a 105 ha scalato a 95 e concluso con 85)?
                Che pausa prendeva tra i set (non tra i macroset che come hai detto era di 15"). Ma ha fatto veramente 6 serie?
                Detto questo e presupponendo che effettivamente abbia fatto 6 serie (quindi 18 microset di lavoro) veniamo a noi.
                L'efficacia o meno dipende dal calo che ha avuto tra i set.
                Se ad esempio ha fatto 8 rps nel primo microset con 115 kg e sempre 8 rps ma con 95 kg nel primo mciroset della sesta serie... beh... allenamento azzeccato e viva il talento del tuo istruttore.
                Però, visto che dubito che abbia potuto avere questi risultati posso dirti che è troppo voluminoso!
                Guarda, volendo essere ottimisti se il tuo istruttore avesse seguito questo schema:
                8 RM
                15" e scalata
                3- 4 rps
                15" e scalata
                3- 4 rps

                allora 2- 3 di questi drop set sono più che sufficienti. Ovviamente posso dirti che due serie vanno bene nella media mentre 3 solo per chi ha grosse capacità di sostenere certi lavori. 6? Un po' troppini. Ovviamente non è da disdegnare neanche la monoserie (a scalare). Però se si decide per questa soluzione occorrerebbe abbassare di più i pesi e permettere 6- 8 rps per microset.

                Supponiamo questo altro schema

                2 RM
                15" e scalata
                1- 2 rps
                15" e scalata
                1- 2 rps

                Allora in questo caso si possono fare 3- 4 sets. Ovviamente due per chi non è dotato di grosse capacità di lavoro, 3 la media e 4 per chi è dotato di grosse capacità di lavoro.
                6? Ancora eccessivo

                Per quanto riguarda il resto del lavoro del tuo istruttore, ok per i due setd di parallele (scendeva molto ovvero con le bracciapiù basse del parallelo?), 3 sets i croci sono tante dopo tutto questo lavoro!
                Una serie da 20- 25 rps sarebbe stato più che sufficiente per il tuo istruttore!

                Scusa ancora la mia evidenza. Ma non ha aggiunto nessun esercizio per gli extrarotatori? E il giorno dopo o i giorni dopo, l'ha fatto?
                Un saluto,
                Valerio

                Supponiamo

                Commenta


                  #9
                  è semplicemente una cazzata

                  il tuo istruttore per prima cosa deve avere una massa muscolare notevole per fare ciò che faceva.
                  secondo il muscolo non va esasperato in quel modo con tanti esercizi e serie diverse. se vuoi crescere velocemente devi allenarti con gli esercizi base e isolando i gruppi muscolari cercando di non allenarli due volte.

                  Commenta


                    #10
                    tra i set prendeva più o meno 4-5 minuti di pausa...
                    nei primi due set la prima serie arrivava sempre a 8 colpi (con quella con 115) le altre non le contavo, però riusciva a fare delle ripetizioni (sicuramente + di 4-5).
                    Nel terzo e nel 4 ha cominciato a scalare i colpi....
                    nel 5-6 sembrava un allenamento di forza

                    anche a me era sorto il dubbio che fosse troppo...

                    cmq volevo chiederti....io fatico molto a crescere sulle braccia (il petto e gli addominali sono gli unici muscoli che sembrano rispondere all'allenamento....)

                    volevo provare questo tipo di allenamento con tricipidi alla french press (inclinata) e al curl col bilanciere ricurvo....potrebbe funzionare in termini di massa

                    ps: è circa un anno e mezzo che mi alleno seriamente...
                    le misure del braccio fanno schifo:
                    braccio destro: 36,5cm
                    braccio sinistro:35cm

                    le misure sono state fatte con il braccio non in tensione..........

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Punk84
                      braccio destro: 36,5cm
                      braccio sinistro:35cm
                      come mai tale differenza?


                      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                      Commenta


                        #12
                        forse xkè sn destro..............così dicono

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Punk84

                          braccio destro: 36,5cm
                          braccio sinistro:35cm
                          Fai stacchi da terra con presa mista? I powerlifter presentano una differenza rilevante tra il bicipite del braccio che tiene il bilancere con presa prona e quello con presa supina (il più sottoposto a sforzo isometrico)

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ATP
                            I powerlifter presentano una differenza rilevante tra il bicipite del braccio che tiene il bilancere con presa prona e quello con presa supina (il più sottoposto a sforzo isometrico)
                            dillo a quelli che dicono che i bicipiti non crescono nello stacco....


                            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by giaga


                              dillo a quelli che dicono che i bicipiti non crescono nello stacco....
                              Se non usi la presa inversa, cresce di più il brachiale...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎