palestra dopo un mese scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • senape89
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

palestra dopo un mese scheda

Ciao a tutti...sono nuovo nel forum ma vi leggo da qualche settimana!
    allora sono alto 1.80 e peso 69 kg e ho 22 anni..
    ho iniziato ad Ottobre quindi da un mese a fare palestra e lunedì finalmente mi hanno dato il programma apposta per me.
    Premetto che non faccio sport da 5 anni quindi ho anche un po' di pancetta (che un po' sto perdendo)...vi metto il programma che mi è stato dato:

allenamento1:
    panca inclinata multipower 4x12
    croci piane 4x15
    alzate frontali (manubri 3kg)
    alzate laterali (idem)
    tricipiti con manubrio
    push down cavi
    20 minuti tapirulan

allenamento2:
    riscaldamento cyclette 10 minuti
    leg-extention 4x12
    pressa 4x15
    leg-curl sdraiato 4x12
    polpacci mutipower 3x20
    20 minuti tapirulan

allenamento3:
    lat-machine dietro 4x12
    pulley basso 4x15
    tirate al mento 3x12
    curl manubri in piedi 4x12
    panca scott bil. 3x12
    addominali crunch 4x20/25

Come vi sembra??
    Non mi ha dato regole da seguire per quanto riguarda l'alimentazione anche se penso che invece ne avrei bisogno!!
    appena riesco a farne una decente metterò una foto per farvi capire da che punto parto cosi anche per voi sarà più facile aiutarmi=)
    grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao, lo splittaggio è ok ma la scheda è da rivedere...mancano panca piana, stacchi, squat, trazioni, insomma i fondamentali che non devono mai mancare in una buona scheda! da rivedere imho
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• daniele00
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 547
      • 10
      • 0
      • Pistoia
      • Send PM

Originariamente Scritto da senape89 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti...sono nuovo nel forum ma vi leggo da qualche settimana!
      allora sono alto 1.80 e peso 69 kg e ho 22 anni..
      ho iniziato ad Ottobre quindi da un mese a fare palestra e lunedì finalmente mi hanno dato il programma apposta per me.
      Premetto che non faccio sport da 5 anni quindi ho anche un po' di pancetta (che un po' sto perdendo)...vi metto il programma che mi è stato dato:

allenamento1:
      panca inclinata multipower 4x12
      croci piane 4x15
      alzate frontali (manubri 3kg)
      alzate laterali (idem)
      tricipiti con manubrio
      push down cavi
      20 minuti tapirulan

allenamento2:
      riscaldamento cyclette 10 minuti
      leg-extention 4x12
      pressa 4x15
      leg-curl sdraiato 4x12
      polpacci mutipower 3x20
      20 minuti tapirulan

allenamento3:
      lat-machine dietro 4x12
      pulley basso 4x15
      tirate al mento 3x12
      curl manubri in piedi 4x12
      panca scott bil. 3x12
      addominali crunch 4x20/25

Come vi sembra??
      Non mi ha dato regole da seguire per quanto riguarda l'alimentazione anche se penso che invece ne avrei bisogno!!
      appena riesco a farne una decente metterò una foto per farvi capire da che punto parto cosi anche per voi sarà più facile aiutarmi=)
      grazie
      Ciao....credo che sia una scheda di introduzione alla palestra,dove quindi ti spiegano e cercano di farti capire l'esecuziond egli esercizi....ma nn vuol dire fare fare gli es in 4x12 o 4x20.....posso capire lo standard 3x10.....cmq lo splittaggio va bene è un classico.....sarebbe da rifare quasi tutta....fai un search e guarda cm poter fare una scheda....altrimenti ti aiutiamo....obiettivi?? presumo massa visto il tuo peso/altezza
      sigpic

PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
      PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
      FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

Commenta

• senape89
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie Alessandro e Daniele per aver risposto! si si Dani penso proprio sia una scheda per introdurmi alla palestra non avendola mai fatta! ok seguo il tuo consiglio e cerco come poter fare una scheda!! si l'ob. è quello di mettere su massa perché a parte un po' di pancetta sono cmq magro!! solamente che come dicevo per adesso non mi è stato detto di seguire una particolare dieta! appena riesco metto qualche foto (ovviamente senza pose perché non riesco a farle e risulterei solo ridicolo) grazie ragazzi!

Commenta

• daniele00
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 547
          • 10
          • 0
          • Pistoia
          • Send PM

grazie Alessandro e Daniele per aver risposto! si si Dani penso proprio sia una scheda per introdurmi alla palestra non avendola mai fatta! ok seguo il tuo consiglio e cerco come poter fare una scheda!! si l'ob. è quello di mettere su massa perché a parte un po' di pancetta sono cmq magro!! solamente che come dicevo per adesso non mi è stato detto di seguire una particolare dieta! appena riesco metto qualche foto (ovviamente senza pose perché non riesco a farle e risulterei solo ridicolo) grazie ragazzi!
          Posta nella sezione dieta la tua attuale alimentazione e te la correggeranno.....ricorda che senza una ottima dieta/alimentazione sportiva...i risultati o tardano parecchio o nn arrivano mai.....posta una scheda fatta da te....e te la correggiamo!!!! cmq a mio avviso anche se sbagliata quella scheda i primi mesi adottala.....se nn altro capirai gli esercizi,i tuoi limiti ecc.....buon wo
          sigpic

Commenta

• senape89
            Bodyweb Member
            • Nov 2011
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok Daniele grazie!! ho postato come hai detto tu quello che solitamente mangio...(so che riceverò una marea di insulti ahaha ma quelle cose mangio). userò questa scheda per tutto il mese di novembre e spero che poi me la cambino a dicembre=)

Commenta

• daniele00
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 547
              • 10
              • 0
              • Pistoia
              • Send PM

ok Daniele grazie!! ho postato come hai detto tu quello che solitamente mangio...(so che riceverò una marea di insulti ahaha ma quelle cose mangio). userò questa scheda per tutto il mese di novembre e spero che poi me la cambino a dicembre=)
              Ok...facci sapere....dopo circa 2/3 mesi puoi iniziare la mia scheda...buon wo
              sigpic

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

ma quella che hai postato inizialmente?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• senape89
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2011
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si Ale mi riferisco a quella che mi è stata data e che ho scritto sopra! dici di cambiarla da subito?

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

si Ale mi riferisco a quella che mi è stata data e che ho scritto sopra! dici di cambiarla da subito?
                    Io ti ho scritto il mio parere, può essere di sicuro una scheda iniziale, di approccio, ma a mio avviso abbastanza scoordinata, se vuoi farla non farti problemi, il mio è solo un puro e personale parere

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• senape89
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2011
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

si si infatti ho scritto la scheda apposta perché curioso di sapere il vostro parere, ogni consiglio è ben accetto=)

Commenta

Working...
                      X