dolore al collo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ShOcK 91
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dolore al collo

    mentre eseguo i crunch che siano normali laterali ecc ecc sforzo molto il collo...ovviamente li faccio in maniera non corretta...e il collo mi fa male molto durante l'esercizio e questo dolore continua nei giorni...qualche consiglio per evitare questa tensione sul collo???o comunque per riuscire a riprodurre l'esercizio in maniera più idonea in modo da non avere più questo problema???
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Evidentemente mentre sollevi il busto porti lo sguardo avanti a te con la conseguenza che il collo lo pieghi, prova a rivolgere lo sguardo al soffitto per tutta la durata del movimento.....e non spingere con le mani dietro la nuca
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • ShOcK 91
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 43
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ho provato a guardare il soffitto...ma niente...e le mani le tengo altezza tempie non dietro al collo o alla nuca

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Se in palestra c'è la crunch machine prova quella che di sicuro ti "guida" nel movimento senza farti sforzare il collo
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • ShOcK 91
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si c'è...allora provo a fare pratica con quella...solo che mi sembra stupido non riuscire a fare corretto uno degli esercizi oserei dire basilari...

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Prova quella, fa passare sto dolore e poi riprovi quello libero, ok?
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • ShOcK 91
              Bodyweb Member
              • Oct 2011
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              grazie =)

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Naturalmente fai anche un po' di stretching (potrebbe essere anche il torcicollo).
                Durante il wo riscaldati bene.
                sigpic

                Commenta

                • ShOcK 91
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2011
                  • 43
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  il dolore mi è passato mentre faccio i crunch normali probabilmente inconsciamente ho trovato la tecnica giusta mentre nei laterali sempre uguale...però se metto le mani che mi toccano la nuca e mi sostengono la testa senza però fare forza con le braccia in modo da tirarmi su non mi fa male...

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Le mani fungono da sostegno anche se non ti aiuti con quelle per tirarti su.....di sicuro hai trovato la tecnica, vedi per i laterali cosa non va
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • andydufresne
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 784
                      • 15
                      • 23
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ShOcK 91 Visualizza Messaggio
                      mentre eseguo i crunch che siano normali laterali ecc ecc sforzo molto il collo...ovviamente li faccio in maniera non corretta...e il collo mi fa male molto durante l'esercizio e questo dolore continua nei giorni...qualche consiglio per evitare questa tensione sul collo???o comunque per riuscire a riprodurre l'esercizio in maniera più idonea in modo da non avere più questo problema???
                      prova a fare questa prova, se ti va: da seduto, busto fermo e ruota il cranio verso sx, e poi verso dx. Cerca di capire se girando la testa vs sx il movimento è più ampio di quello che fai girandola verso dx, o viceversa. Cerca anche di verificare se il movimento è sufficientemente ampio, puoi scoprirlo confrontandoti con altre persone

                      Commenta

                      Working...
                      X