Ciao.Sono un ragazzo di 25 anni, alto 1.84cm per 71 kg. Struttura longilinea quindi.
Sto cercando lo schema migliore di allenamento per ottenere i migliori risultati possibili in termine di guadagno di massa magra con la minima percentuale di grasso.
Fino alla settimana scorsa mi sono allenato con un A B A B facendo un giorno petto,spalle,tricipiti e l'altro dorso, bicipiti, gambe.
Ora vorrei provare a dare diversi stimoli allenanti cambiando sistema.
Come la vedete una Split del tipo A B C con petto, tricipiti - dorso,bicipiti,spalle posteriori - gambe,spalle?
Farei così:
A
panca piana 3x8
panca obliqua 3x8
croci a 30° 3x8
piegamenti 3x10
dip su panca 3x10
french press a 90° 3x8
tricipiti al multipower 3x8
crunch
B
lat machine 3x8
pulley 3x8
upper back 3x8
pullover 3x8
alzate 90° 3x8
curl ez bilanciere 3x8
curl manubri su panca 60° 3x8
curl manubri hammer 3x8
lombari 3x8
crunch
C
affondi dietro 3x8xlato
leg press 3x10
leg curl 3x8
leg extension 3x8
abductor 3x8 ???? (questo lo lascio o non serve a niente??)
calf con manubrio 3x20xlato
shoulder press 3x8
alzate laterali 3x8
alzate frontali 3x8
crunch
E ancora, devo limitarmi a 3 giorni settimanali distanziando le sedute di almeno un giorno o posso anche arrivare a fare 4 sedute settimanali del tipo lunedìA mercoledìB giovedìC sabatoA?
Sto cercando lo schema migliore di allenamento per ottenere i migliori risultati possibili in termine di guadagno di massa magra con la minima percentuale di grasso.
Fino alla settimana scorsa mi sono allenato con un A B A B facendo un giorno petto,spalle,tricipiti e l'altro dorso, bicipiti, gambe.
Ora vorrei provare a dare diversi stimoli allenanti cambiando sistema.
Come la vedete una Split del tipo A B C con petto, tricipiti - dorso,bicipiti,spalle posteriori - gambe,spalle?
Farei così:
A
panca piana 3x8
panca obliqua 3x8
croci a 30° 3x8
piegamenti 3x10
dip su panca 3x10
french press a 90° 3x8
tricipiti al multipower 3x8
crunch
B
lat machine 3x8
pulley 3x8
upper back 3x8
pullover 3x8
alzate 90° 3x8
curl ez bilanciere 3x8
curl manubri su panca 60° 3x8
curl manubri hammer 3x8
lombari 3x8
crunch
C
affondi dietro 3x8xlato
leg press 3x10
leg curl 3x8
leg extension 3x8
abductor 3x8 ???? (questo lo lascio o non serve a niente??)
calf con manubrio 3x20xlato
shoulder press 3x8
alzate laterali 3x8
alzate frontali 3x8
crunch
E ancora, devo limitarmi a 3 giorni settimanali distanziando le sedute di almeno un giorno o posso anche arrivare a fare 4 sedute settimanali del tipo lunedìA mercoledìB giovedìC sabatoA?
Commenta