http://www.pitbull-training.it/ un vostro parere su quest allenamento?
pitbull training
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
allenamento oggi in voga, l'allenamento funzionale è la novità dell'anno, almeno qui in italia.
è molto impegnativo ma denso di soddisfazioni. il problema fondamentale è la difficoltà tecnica relativa ad alcuni esercizi, non tutti sia chiaro, per questo i trainers più preparati dispongono di "batterie" di esercizi idonei per qualsiasi tipo di clientela. Altro aspetto è la probabilità di infortunio data la presenza di esercizi in esecuzioni asimmetriche, spesso fuori equilibrio, fatti in sospensione e su terreno vario, ma anche questo aspetto può essere circoscritto. In america è presente da svariati anni dapprima con il termine di cross-fit,ora di functional training, tra breve di..........da provare comunque. Non conosco il metodo di miletto, ogni trainer assembla gli esercizi a lui più congeniali poi li distribuisce in sedute di allenamento, prevale spesso l'indirizzo personale: chi è affascinato dall'artistica ci mette volteggi, acrobazie alla sbarra, agli anelli ecc ecc, chi predilige gli equilibri e la forza esercizi in sospensione (trx), verticali, squadre ecc ecc. In merito poi alle metodologie qui c'è campo libero e spazion per tutti: a tempo o a reps, esercizi concatenati o singoli (circuiti o serie giganti, stazioni singole ecc ecc).
-
-
certo che lo è, ovviamente si tratta di "massa funzionale" ovvero la massa muscolare necessaria a sollevare o contrastare o opporsi ai movimenti degli esercizi a corpo libero. E' evidente che quando apprenderai il o i movimenti degli esercizi dovrai o meglio, l'istruttore dovrà renderteli più difficili...questo fino ad un certo livello, infatti non potrà appesantirti al punto da farti fare una o due ripetizioni di quell' esercizio, cosa che puoi fare invece in sala pesi.
ma la massa acquisita con il functional è di un altro aspetto: nei limiti percepibile, agile, scattante ma non certo spessa ed evidente quanto quella di chi solleva i pesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiocerto che lo è, ovviamente si tratta di "massa funzionale" ovvero la massa muscolare necessaria a sollevare o contrastare o opporsi ai movimenti degli esercizi a corpo libero. E' evidente che quando apprenderai il o i movimenti degli esercizi dovrai o meglio, l'istruttore dovrà renderteli più difficili...questo fino ad un certo livello, infatti non potrà appesantirti al punto da farti fare una o due ripetizioni di quell' esercizio, cosa che puoi fare invece in sala pesi.
ma la massa acquisita con il functional è di un altro aspetto: nei limiti percepibile, agile, scattante ma non certo spessa ed evidente quanto quella di chi solleva i pesi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da liuk. Visualizza Messaggioquest allenamento può essere funzionale per aumentare la massa muscolare?
Commenta
-
Commenta