rapporto tra massa e struttura ossea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 982
    • 26
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

rapporto tra massa e struttura ossea

sembrerà una domanda stupida, ma la maggiore minore predisposizione di un corpo a fare massa dipende anche dalla struttura ossea (esile,normale o robusta)?
    io per esempio ho il polso di 17,5 cm e il bicipite contratto di 35 cm,
    voi che misure avete?
  • Brutu
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 57
    • 0
    • 6
    • Italia
    • Send PM

Se si ha un polso di 17 cm si avrà meno massa in partenza di un polso di 19 cm, essendo un muscolo scheletrico la sua ''massa ''dipende anche dalla struttura ossea. Io ho un polso di 19,5 cm e un bicipite di 42,5 cm.

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Dipende ANCHE dalla struttura ossea, ma non solo. Inserzioni muscolari, forma dei ventri muscolari, densità delle fibre muscolari, ecc sono altre variabili che incidono molto sulla massa e la forma del fisico nel complesso.
      sigpic

Commenta

• Brutu
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2011
        • 57
        • 0
        • 6
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Dipende ANCHE dalla struttura ossea, ma non solo. Inserzioni muscolari, forma dei ventri muscolari, densità delle fibre muscolari, ecc sono altre variabili che incidono molto sulla massa e la forma del fisico nel complesso.
        Giusto.

Commenta

• simo91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 982
          • 26
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

Originariamente Scritto da Brutu Visualizza Messaggio
          Se si ha un polso di 17 cm si avrà meno massa in partenza di un polso di 19 cm, essendo un muscolo scheletrico la sua ''massa ''dipende anche dalla struttura ossea. Io ho un polso di 19,5 cm e un bicipite di 42,5 cm.
          ma sarà diversa solo la massa di partenza o ciò condiziona anche l allenamento?
          nel senso che magari chi ha l ossatura piu robusta si sviluppa prima..?

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
            ma sarà diversa solo la massa di partenza o ciò condiziona anche l allenamento?
            nel senso che magari chi ha l ossatura piu robusta si sviluppa prima..?
            Non c'è una correlazione tra le due cose. Poi è ovvio che uno che ha un'ossatura pesante, sarà più imponente di uno con ossatura minuta a parità di massa muscolare.
            sigpic

Commenta

• raffama
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 765
              • 37
              • 53
              • puglia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Brutu Visualizza Messaggio
              su questo non ci credo molto che chi ha un polso piccolo avrà meno massa in partenza di uno che ha un polso più grande

Commenta

Working...
              X