aiutatemi a riprendere la strada giusta!! helpp!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deluk87
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiutatemi a riprendere la strada giusta!! helpp!!

    Ciao a tutti!!!
    Facendo una vita sedentaria ho deciso di avvicinarmi al mondo del bb per cercare di dare una forma al mio corpo. Cosi è dall inizio dell anno che vi seguo per poi incominciare a svolgere delle schede ricavate dalle discussioni in rilievo.
    E’ da marzo che mi alleno purtroppo non costantemente e forse non correttamente, ed è per questo che vi sto scrivendo, per avere consigli, non sullo svolgimento dei singoli esercizi che penso ormai di eseguire discretamente a forza di video e documentazioni ma più che altro sul metodo di allenamento.
    Io faccio un lavoro indipendente quindi pochissimo tempo da dedicare alla palestra o meglio home gym quindi allenamenti in tarda serata.

    Se non erro le fasi da seguire per evolvere il nostro fisico sono le seguenti:

    - Cicli di forza
    - Massa
    - Definizione.

    O sbaglio!??

    Io ho alle spalle un anzianità di 5 mesi di “allenamento”, iniziato contro voglia non notando alcun cambiamento per poi prenderci passione appena notati i primi sviluppi, so che facendo cicli di forza la massa muscolare cresce minimamente ma per un neofita la differenza si vede! In 5 mesi ho aumentato i carichi del 65% partendo con 33kg di panca (faticosi all epoca) non so se è ridicolo e nella norma. Purtroppo in questi mesi ho allenato solamente la parte superiore escludendo la parte inferiore e non praticando del cardio ed una dieta alimentare.. Ora è praticamente dalle ferie estive che ho abbandonato il tutto sempre causa lavoro ed ora con l’arrivo dell’ inverno volevo rientrare a far parte di questo magnifico mondo ma questa volta seriamente. Quindi vi chiedo aiuto:

    - è necessaria una corretta dieta alimentare tipo massa o per i cicli di forza non è necessario?
    - Cardio è meglio correre su tapis o spinning?
    - Lavorando fino a tardi è meglio allenarsi prima o dopo cena?
    - È possibile dividere l allenamento di un giorno in 2? Es un giorno parte superiore, secondo gg parte inferiore, addome e cardio? O è consigliato separare cardio dai pesi?

    Veramente illuminatemi la via perfavore che ci credo sul serio, voglio svolgere quest attività al meglio possibile! Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e anche solo chi si degnerà di leggere le mie parole! Aiutatemi grazieeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Deluk87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Facendo una vita sedentaria ho deciso di avvicinarmi al mondo del bb per cercare di dare una forma al mio corpo. Cosi è dall inizio dell anno che vi seguo per poi incominciare a svolgere delle schede ricavate dalle discussioni in rilievo.
    E’ da marzo che mi alleno purtroppo non costantemente e forse non correttamente, ed è per questo che vi sto scrivendo, per avere consigli, non sullo svolgimento dei singoli esercizi che penso ormai di eseguire discretamente a forza di video e documentazioni ma più che altro sul metodo di allenamento.
    Io faccio un lavoro indipendente quindi pochissimo tempo da dedicare alla palestra o meglio home gym quindi allenamenti in tarda serata.

    Se non erro le fasi da seguire per evolvere il nostro fisico sono le seguenti:

    - Cicli di forza
    - Massa
    - Definizione.

    O sbaglio!??

    Io ho alle spalle un anzianità di 5 mesi di “allenamento”, iniziato contro voglia non notando alcun cambiamento per poi prenderci passione appena notati i primi sviluppi, so che facendo cicli di forza la massa muscolare cresce minimamente ma per un neofita la differenza si vede! In 5 mesi ho aumentato i carichi del 65% partendo con 33kg di panca (faticosi all epoca) non so se è ridicolo e nella norma. Purtroppo in questi mesi ho allenato solamente la parte superiore escludendo la parte inferiore e non praticando del cardio ed una dieta alimentare.. Ora è praticamente dalle ferie estive che ho abbandonato il tutto sempre causa lavoro ed ora con l’arrivo dell’ inverno volevo rientrare a far parte di questo magnifico mondo ma questa volta seriamente. Quindi vi chiedo aiuto:

    - è necessaria una corretta dieta alimentare tipo massa o per i cicli di forza non è necessario? LA DIETA E' IL FATTORE PIU' IMPORTANTE, SIA CHE TU FAI MASSA O DEFINIZIONE O FORZA
    - Cardio è meglio correre su tapis o spinning? FALLO COME DESIDERI, L'IMPORTANTE è FARLO
    - Lavorando fino a tardi è meglio allenarsi prima o dopo cena? PRIMA DI CENA, ALMENO CHE LA PALESTRA NON CHIUDE ALLE 2 DI NOTTE....
    - È possibile dividere l allenamento di un giorno in 2? Es un giorno parte superiore, secondo gg parte inferiore, addome e cardio? O è consigliato separare cardio dai pesi? L'ALLENAMENTO LO PUOI DIVIDERE, ESEMPIO UN GIORNO FAI ESERCIZI DI TRAZIONI E L'ALTRO DI SPINTA, QUINDI UNA BUONA MULTIFREQUENZA E' ADATTA A TE......IL CARDIO O LO FAI A FINE WO O DEDICA UN GIORNO

    Veramente illuminatemi la via perfavore che ci credo sul serio, voglio svolgere quest attività al meglio possibile! Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e anche solo chi si degnerà di leggere le mie parole! Aiutatemi grazieeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
    In neretto le risp
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Deluk87
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie Alessandro per la tua preziosa risposta!
      ma una multifrequenza del genere potrebbe andare?!?

      A-B-C-D-A-B


      A
      Squat (progressione* 8x3-6x4-5x5-4x6 impostata settimanalmente)
      Affondi 3x10
      leg extension 2x12
      Addome
      Cardio

      B
      Piana (progressione*)
      French Press 3x8
      Estensioni dietro nuca 2x12
      Alzate laterali 3x12
      Alzate laterali 90° 4x8

      C
      Pressa 4x8
      Leg curl 3x12
      Addome
      Cardio

      D
      Trazioni (progressione*)
      Panca manubri 3x8
      Croci 2x12
      Rematore manubrio 3x8
      Pulley 2x12
      Curl martello 3x10

      B
      Trazioni (progressione*)
      Panca presa stretta 4x8
      Pressa 4x8
      Rematore manubrio 3x8
      Curl martello 3x10
      addome

      grazie x chi mi rispondera...

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Troppo lavoro imho, limitati ad una multi in A-B-A-B
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Deluk87
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Anche a parer mio troppo lavoro....


          A
          Squat (progressione* 8x3-6x4-5x5-4x6 impostata settimanalmente)
          Affondi 3x10
          leg extension 2x12
          Addome
          Cardio

          B
          Piana (progressione*)
          French Press 3x8
          Estensioni dietro nuca 2x12
          Alzate laterali 3x12
          Alzate laterali 90° 4x8

          A
          Affondi 3x10
          Addome
          Cardio
          Leg curl 3x12

          B
          Trazioni (progressione*)
          Panca manubri 3x8
          Croci 2x12
          Rematore manubrio 3x8
          Pulley 2x12
          Curl martello 3x10

          Cosi va meglio?
          Non so se A sia ben organizzato... Consigli!?

          grazie x chi mi rispondera..

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Quella postata è una A-B-C-D, dovresti fare 2 sessioni che poi verranno ripetute nella stessa settimama, ossia A(lunedi)B(martedi)A(giovedi)B(venerdi)
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • Deluk87
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 32
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              io volevo dividere l allenamento della parte superiore da quella inferiore per questione di tempo......inizierò con A-B-A e se riuscirò A-B-A-B nel seguente modo:

              A
              Piana (progressione*)
              Squat (progressione*)
              Affondi 3x10
              Leg extension 2x12
              French Press 3x8
              Estensioni dietro nuca 2x12
              Alzate laterali 3x12
              Alzate laterali 90° 4x8

              B
              Trazioni (progressione*)
              Panca manubri 3x8
              Croci 2x12
              Pressa 4x8
              Leg Curl 3x12
              Rematore manubrio 3x8
              Pulley 2x12
              Curl martello 3x10
              addome

              Cosa ne pensi?

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Deluk87 Visualizza Messaggio
                io volevo dividere l allenamento della parte superiore da quella inferiore per questione di tempo......inizierò con A-B-A e se riuscirò A-B-A-B nel seguente modo:

                A
                Piana (progressione*)
                Squat (progressione*)
                Affondi 3x10
                Leg extension 2x12
                French Press 3x8
                Estensioni dietro nuca 2x12
                Alzate laterali 3x12
                Alzate laterali 90° 4x8

                B
                Trazioni (progressione*)
                Panca manubri 3x8
                Croci 2x12
                Pressa 4x8
                Leg Curl 3x12
                Rematore manubrio 3x8
                Pulley 2x12
                Curl martello 3x10
                addome

                Cosa ne pensi?
                Va bene, sostituirei la alzate 90° con le tirate al mento, il resto è ok
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • Deluk87
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 32
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ti ringrazio tanto del tuo aiuto! e cardio lo inserisco nei giorni off?

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Deluk87 Visualizza Messaggio
                    ti ringrazio tanto del tuo aiuto! e cardio lo inserisco nei giorni off?
                    Decidi tu come, anche a fine wo puoi farlo
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X