Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cardio a fine w.o.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cardio a fine w.o.

    Ciao, sono un neofita e ho una semplice domanda: contando che quest' estate ho fatto cardio in fascia lipotica per circa 40 min (solo cardio però) volevo sapere: facendo un allenamento coi pesi con dieta ipocalorica a fine w.o. 40 minuti andrebbero bene...?

    in quanto sul forum, usando il tasto cerca tutti parlano di 20 minuti (da abbinare ai pesi ovviamente), ma sempre cercando ho letto che se si fa cardio in fascia lipotica i grassi si iniziano a bruciare dopo i 20 minuti....quindi....

    grazie mille!!!

    #2
    Originariamente Scritto da mark90 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono un neofita e ho una semplice domanda: contando che quest' estate ho fatto cardio in fascia lipotica per circa 40 min (solo cardio però) volevo sapere: facendo un allenamento coi pesi con dieta ipocalorica a fine w.o. 40 minuti andrebbero bene...?

    in quanto sul forum, usando il tasto cerca tutti parlano di 20 minuti (da abbinare ai pesi ovviamente), ma sempre cercando ho letto che se si fa cardio in fascia lipotica i grassi si iniziano a bruciare dopo i 20 minuti....quindi....

    grazie mille!!!
    in 20 minuti si attiva la fascia lipolitica, o meglio, in 20 minuti si consumano le scorte di glicogeno (stando a fc max 65/75%) e da li si comincia a bruciare. Dopo il WO, non devi consumare scorte, lo stesso wo consumerà le scorte e tutto quello che fai dopo brucerà.

    Questi però, sono consigli e, come per dieta e allenamento c'è da vedere come risponde il tuo corpo. Chessò, magari piuttosto che questa regoletta, con te funziona l'hiit, oppure bruci prima degli altri. Devi provare.

    Dopo il wo, comunque, è buona cosa non "strafare", il cardio va bene ma senza eccedere. Poi c'è anche da dire (sempre soggettiva la cosa) che dopo un wo con i controc..... è dura fare cardio per lungo tempo