Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cardio a fine w.o.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cardio a fine w.o.

    Ciao, sono un neofita e ho una semplice domanda: contando che quest' estate ho fatto cardio in fascia lipotica per circa 40 min (solo cardio però) volevo sapere: facendo un allenamento coi pesi con dieta ipocalorica a fine w.o. 40 minuti andrebbero bene...?

    in quanto sul forum, usando il tasto cerca tutti parlano di 20 minuti (da abbinare ai pesi ovviamente), ma sempre cercando ho letto che se si fa cardio in fascia lipotica i grassi si iniziano a bruciare dopo i 20 minuti....quindi....

    grazie mille!!!

    #2
    Originariamente Scritto da mark90 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono un neofita e ho una semplice domanda: contando che quest' estate ho fatto cardio in fascia lipotica per circa 40 min (solo cardio però) volevo sapere: facendo un allenamento coi pesi con dieta ipocalorica a fine w.o. 40 minuti andrebbero bene...?

    in quanto sul forum, usando il tasto cerca tutti parlano di 20 minuti (da abbinare ai pesi ovviamente), ma sempre cercando ho letto che se si fa cardio in fascia lipotica i grassi si iniziano a bruciare dopo i 20 minuti....quindi....

    grazie mille!!!
    in 20 minuti si attiva la fascia lipolitica, o meglio, in 20 minuti si consumano le scorte di glicogeno (stando a fc max 65/75%) e da li si comincia a bruciare. Dopo il WO, non devi consumare scorte, lo stesso wo consumerà le scorte e tutto quello che fai dopo brucerà.

    Questi però, sono consigli e, come per dieta e allenamento c'è da vedere come risponde il tuo corpo. Chessò, magari piuttosto che questa regoletta, con te funziona l'hiit, oppure bruci prima degli altri. Devi provare.

    Dopo il wo, comunque, è buona cosa non "strafare", il cardio va bene ma senza eccedere. Poi c'è anche da dire (sempre soggettiva la cosa) che dopo un wo con i controc..... è dura fare cardio per lungo tempo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
      in 20 minuti si attiva la fascia lipolitica, o meglio, in 20 minuti si consumano le scorte di glicogeno (stando a fc max 65/75%) e da li si comincia a bruciare. Dopo il WO, non devi consumare scorte, lo stesso wo consumerà le scorte e tutto quello che fai dopo brucerà.

      Questi però, sono consigli e, come per dieta e allenamento c'è da vedere come risponde il tuo corpo. Chessò, magari piuttosto che questa regoletta, con te funziona l'hiit, oppure bruci prima degli altri. Devi provare.

      Dopo il wo, comunque, è buona cosa non "strafare", il cardio va bene ma senza eccedere. Poi c'è anche da dire (sempre soggettiva la cosa) che dopo un wo con i controc..... è dura fare cardio per lungo tempo
      Doppiamente scorretto in quanto non è detto anzi è alquanto improbabile che in 20 minuti tu esaurisca le scorte di glicogeno, non solo il consumo di grassi non dipende dal tempo ma dalla percentuale della VO2max, devi stare prima del crossover point, ovvero in parole pratiche non impegnare il tuo corpo in maniera intensa, ma intenso è soggettivo se sei ben allenato puoi anche permetterti di correre, altrimenti meglio una camminata veloce magari in salita.
      L'HIT è valido ma eviterei dopo il wo.
      Detto questo, i grassi hanno 9Kcal per grammo quindi per consumarne un quantitativo decente dovresti farne 15-20 minuti, per questo non per altro.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        PS: ti sposto in allenamento visto che di questo si tratta.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          ragazzi. il corpo umano non ha interruttori ON OFF. La miscela che brucia è sempre un mix.

          Commenta


            #6
            grazie mille delle risposte!!! e scusate per la sezione....

            Quindi, contando la mia ignoranza,del discorso di brosgym non ci ho capito un granchè....
            20 minuti sono abbastanza in quanto già col w.o. ho consumato quello che prima ''consumavo'' con i 20 minuti di corsa?

            grazie mille ancora!

            p.s. magari non l ho scritto, come frequenza usavo dal 65% al 75% della FC max.....
            Last edited by mark90; 13-09-2011, 15:44:09.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Doppiamente scorretto in quanto non è detto anzi è alquanto improbabile che in 20 minuti tu esaurisca le scorte di glicogeno, non solo il consumo di grassi non dipende dal tempo ma dalla percentuale della VO2max, devi stare prima del crossover point, ovvero in parole pratiche non impegnare il tuo corpo in maniera intensa, ma intenso è soggettivo se sei ben allenato puoi anche permetterti di correre, altrimenti meglio una camminata veloce magari in salita.
              L'HIT è valido ma eviterei dopo il wo.
              Detto questo, i grassi hanno 9Kcal per grammo quindi per consumarne un quantitativo decente dovresti farne 15-20 minuti, per questo non per altro.
              Mi potresti delucidare su questo punto? Perche' e' meglio in salita piuttosto che piu' veloce?
              Grazie

              Commenta


                #8
                Bastassero 20 minuti di cardio ad esaurire le scorte di glico , saremmo tutti squartati !!!!
                e cmq , 20 minuti di cardio post WO servono se il WO e' stato serio , se lo si e' fatto cazzeggiando , meglio andare a farsi la doccia !
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mark90 Visualizza Messaggio
                  grazie mille delle risposte!!! e scusate per la sezione....

                  Quindi, contando la mia ignoranza,del discorso di brosgym non ci ho capito un granchè....
                  20 minuti sono abbastanza in quanto già col w.o. ho consumato quello che prima ''consumavo'' con i 20 minuti di corsa?

                  grazie mille ancora!

                  p.s. magari non l ho scritto, come frequenza usavo dal 65% al 75% della FC max.....
                  Si diciamo che andava bene!

                  Originariamente Scritto da flex2k Visualizza Messaggio
                  Mi potresti delucidare su questo punto? Perche' e' meglio in salita piuttosto che piu' veloce?
                  Grazie
                  Perchè l'andare più veloce rischia di farti spostare oltre il consumo di grassi, la salita non dovrebbe.

                  Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Bastassero 20 minuti di cardio ad esaurire le scorte di glico , saremmo tutti squartati !!!!
                  e cmq , 20 minuti di cardio post WO servono se il WO e' stato serio , se lo si e' fatto cazzeggiando , meglio andare a farsi la doccia !
                  Meglio andarsi a fare la doccia.....no come ho scritto comunque consumi grassi, dipende poco da quello che hai consumato prima, anzi paradossalmente se il wo è stato molto intenso potresti avere più cortisolo in circolo e questo non fa bene......
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Perchè l'andare più veloce rischia di farti spostare oltre il consumo di grassi, la salita non dovrebbe.
                    Quindi stando in fascia lipolitica se uno e' sufficientemente allenato ed e' capace di arrivare a velocita' tali da fare una corsa blanda, e' meglio non arrivare a tali velocita' ed alzare la pendenza?
                    Non per scocciare, ma perche' si rischia di andare oltre il consumo di grassi (immagino dopo si consumino amminoacidi) con la corsa blanda piuttosto che la salita?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da flex2k Visualizza Messaggio
                      Quindi stando in fascia lipolitica se uno e' sufficientemente allenato ed e' capace di arrivare a velocita' tali da fare una corsa blanda, e' meglio non arrivare a tali velocita' ed alzare la pendenza?
                      Non per scocciare, ma perche' si rischia di andare oltre il consumo di grassi (immagino dopo si consumino amminoacidi) con la corsa blanda piuttosto che la salita?
                      No aspetta, se sei in fascia lipolitica non hai "problemi" in ogni caso, ti dico che è più facile uscirne se aumenti la velocità che la pendenza.
                      Last edited by brosgym; 13-09-2011, 18:26:20.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        No aspetta, se sei in fascia lipolitica non hai "problemi" in ogni caso, ti dico che è più facile uscirne se aumenti la velocità che la pendenza.
                        Più facile di così
                        Ripiegate anche su cyvlette e ellittica più facile mantenersi in fascia
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          No aspetta, se sei in fascia lipolitica non hai "problemi" in ogni caso, ti dico che è più facile uscirne se aumenti la velocità che la pendenza.
                          Ah ecco, adesso ho capito.
                          Grazie
                          Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          Più facile di così
                          Ripiegate anche su cyvlette e ellittica più facile mantenersi in fascia
                          Empiricamente si e' visto che la frequenza cardiaca e' piu' stabile in fascia usando cyclette od ellittica rispetto al tapis roulant?

                          Commenta


                            #14
                            io riesco a mantenerla con più facilità
                            DIARIO

                            Commenta


                              #15
                              MESSAGGIO DI MODERAZIONE:

                              Se si ha un po' di pazienza, si può leggere questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli
                              e nel caso persistessero dubbi, si può continuare nella discussione ufficiale sul cardio.

                              Per non disperdere preziosi ed eventuali interventi, quì chiudo.
                              Last edited by RAYBAN; 13-09-2011, 22:30:10.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎