Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi servono kg di muscoli :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi servono kg di muscoli :D

    Salve a tutti mi presento. Mi chiamo Antonio, ho 18 anni, altezza 1.63 mt, peso 62kg. Vi spiego un attimino la mia storia e poi passiamo alla mia richiesta. Ho 18 anni e sono un nuotatore agonista da ormai 8 anni. L'allenamento di un agonista medio come me consiste in 6 sedute settimanali, 3 delle quali consistenti in 2 ore di allenamento in acqua alternate da altre 3 che integrano una piccola palestra o esercizi a corpo libero per potenziare e tonificare le gambe dopo le 2 ore di allenamento in acqua. Seguendo questi ritmi di allenamento e perdendo molte energie psico-fisiche a scuola, non ho mai avuto la possibilita' di aumentare la mia massa muscolare, ottenendo come risultati dal nuoto: spalle larghe, petto ampio e definito e addominali leggermente definito. Personalmente penso che il mio sia un fisico equilibrato, senza sproporzioni ma mi da noia il fatto di pesare solo 62 kg e vorrei aumentare il mio peso mettendo su un po' di massa. A giugno ho conseguito il brevetto di istruttore di nuoto di primo livello, quindi ho deciso di abbandonare l'attivita' agonistica in modo da potermi concentrare di piu' sulla mia crescita muscolare. E' da un mese che sto facendo palestra e vorrei descrivermi la scheda che mi e' stata data inizialmente per rafforzare le articolazioni dato che prima d'ora non avevo mai preso pesi in mano e avevo polsi e caviglie abbastanza deboli.
    L'allenamento per ora consiste in 3 sedute martedi,mercoledi,venerdi (scelta dei giorni obbligata dagli impegni)
    Riscaldamento: 15 minuti di tapis roulant a velocita' medio-bassa
    Addominali: 3x20 crunch su panca inclinata, 3x20 crunch inversi, 3x15 ripetute rotary torso con 20kg di carico, 3x20 crunch su panca inclinata. Tra una serie e l'altra un minuto di recupero.
    Parte superiore: 3x8 chest press con 45kg di carico, 3x12 pectoral machine con 40kg di carico, 3x12 deltoid machine con 35kg di carico, 3x8 shoulder press con 40kg di carico, 3x12 vertical row con 45kg di carico, 3x8 lat machine con 50kg di carico, 3x10 alzate manubri da 12kg da seduto, 3x10 triceps machine con 20kg di carico.
    Parte inferiore: 3x12 leg press con 70kg di carico, 3x12 leg extension con 40kg di carico, 3x15 culf sitting con 20kg di carico.

    Per l'alimentazione mi e' stato suggerito dal personal trainer di tenere alti i carboidrati e le proteine, e inoltre mi e' stato suggerito di nuotare il meno possibile per non bruciare troppe calorie.

    Il mio problema, a mio avviso, e' che ho un metabolismo molto veloce e brucio subito quello che mangio. Inutile dirvi come in 8 anni di nuoto agonistico il mio corpo si sia abituato ad ingurgitare qualsiasi cosa mi passasse sotto i denti.
    Una cosa fondamentale che solo ora mi ricordo di precisare e' che io non voglio ottenere un fisico da body-builder per il semplice motivo che risulterei abbastanza goffo data la mia altezza (o meglio dire bassezza).
    Voi quali consigli di potete dare?? Pensate che debba cambiare qualcosa nell'allenamento o nell'alimentazione?? Se puo' essere d'aiuto posso anche mettere una mia foto per farvi capire meglio come sono fatto fisicamente.
    Ps: se sei arrivato a leggere fin qui vuol dire che hai avuto tanta ma tanta pazienza e io ti ringrazio

    Edit: come uno stupido ho dimenticato di indicare qual'e' il mio obiettivo. Vorrei mettere almeno 8kg di muscoli che mi facciano sembrare piu' prestante e non uno smilzo
    Last edited by Swimmer; 04-09-2011, 16:26:00.

    #2
    semplice dieta+riposo+allenamento=si prende peso.....ovviamente col tempo ;-) p.s ho letto tutto XD

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      semplice dieta+riposo+allenamento=si prende peso.....ovviamente col tempo ;-) p.s ho letto tutto XD
      è troppo generico detto cosi..

      comunque ti consiglio apri un tread in dieta e un'altro in allenamento e posta cosa mangi e come t'alleni , ti può essere utile

      Commenta


        #4
        Dieta+riposo+allenamento lo sapevo anche io...pero' quello che vorrei evitare e' dover mettere prima su kg di grasso (e fare la cosiddetta panza) e poi definirmi (mi sa che chiedo troppo!) Hunterboy sicuramente tu sarai piu' esperto di me su questo forum pero' penso che sia meglio concentrare tutti gli aspetti del mio caso in un unico tread cosi che chi mi vuole aiutare non debba cambiare 3 pagine per rispondermi

        Commenta


          #5
          8kg con rispettivi kg di grasso che prenderei in base alle tue caratteristiche fisiche direi che li prenderai forse tra 6-7 anni allenandoti bene, riposando e mangiando ottimamente...ma può darsi anche che ne prenderai anche meno e stallerai su quel peso...oltre un limite vai ad accumulare solo grasso o non hai più risultati
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            6-7 anni?? Oddio ma e' un eternita'!! Non credo e non voglio rimanere 62kg tutta la vita! Ora provo a postare una mia foto per farvi capire piu' o meno come sono fatto...spero sinceramente di poter raggiungere i miei risultati in molto meno tempo!

            Commenta


              #7
              l'allenamento lo rivedrei , leggiti i tread in rilievo nella sez allenamento

              Commenta


                #8
                L'allenamento va bene qua. Per la dieta, aprire un thread in sezione Alimentazione, postando il tuo attuale regime alimentare.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Hunterboy l'allenamento che ho scritto e' solo quello di "assestamento" per non rovinare tendini e articolazioni. Martedi iniziero' una nuova scheda...appena mi verra' consegnata la pubblichero'

                  Commenta


                    #10
                    Scusami e in quanto vorresti prenderli 8kg di muscoli?
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      I neofiti di solito, il primo anno arrivano a prendere tranquillamente anche 5 kg o piu ovviamente non tutti di massa magra...Poi negli anni successivi ci sarà sempre un minimo incremento, e man mano che si va avanti sempre meno, come dice mr oat 8 kg non si prendono in pochissimo tempo.
                      Ma un anno e mezzo o due potresti anche metterli ma probabilmente 5 magra e 3 grassa dipende insomma anche dalla dieta.
                      mr oat hai rep.
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                        I neofiti di solito, il primo anno arrivano a prendere tranquillamente anche 5 kg o piu ovviamente non tutti di massa magra...Poi negli anni successivi ci sarà sempre un minimo incremento, e man mano che si va avanti sempre meno, come dice mr oat 8 kg non si prendono in pochissimo tempo.
                        Ma un anno e mezzo o due potresti anche metterli ma probabilmente 5 magra e 3 grassa dipende insomma anche dalla dieta.
                        mr oat hai rep.
                        Si si e' tutto vero quello che dici, ma il tipo in questione da come si e' capito e' ectomorfo e difficilmente prende massa..all inizio i guadagni sono maggiori ma bisogna fare una valutazione generale del peso che aumenta...tendenzialmente sara' acqua, grasso e in minor quantità massa magra..
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          Si si e' tutto vero quello che dici, ma il tipo in questione da come si e' capito e' ectomorfo e difficilmente prende massa..all inizio i guadagni sono maggiori ma bisogna fare una valutazione generale del peso che aumenta...tendenzialmente sara' acqua, grasso e in minor quantità massa magra..
                          Come ha detto Luca avevo pensato di poter mettere quei 7-8 kg in 1anno e mezzo o 2. Ovviamente sapevo che non erano tutti kg di muscoli ma avrei messo anche massa grassa. Cmq mr Oat...hai usato un termine che purtroppo mi identifica in piedo: ectomorfo Ho cercato su internet il significato di questo termine e le caratteristiche sono queste: poco muscoloso, giovane all'apparenza, difficoltosa crescita muscolare (hard-gainer), ha problemi nell'aumentare di peso, forma squadrata, esile, pettorale piatto, costituzione delicata e alto. A parte il pettorale piatto e l'altezza per il resto posso dire di avere tutti questi "difetti". Spero che con il duro lavoro e tanto impegno possa raggiungere presto dei risultati.

                          Commenta


                            #14
                            si è appunto quello il significato...beh io seguo alcune persone e mi alleno da anni e posso dirti che gli anni che ti ho detto sono quelli reali per avere un guadagno del genere non era perchè ti sottovalutavo sia chiaro
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                              si è appunto quello il significato...beh io seguo alcune persone e mi alleno da anni e posso dirti che gli anni che ti ho detto sono quelli reali per avere un guadagno del genere non era perchè ti sottovalutavo sia chiaro
                              Non ti preoccupare mr oat...ho capito che sei un personal trainer quindi ne capirai di sicuro molto di body-building...partendo dal presupposto che non vorrei prendere alcun tipo di integratore...potete darmi qualche consiglio o accorgimento per ottenere risultati piu' rapidamente??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎