Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dritte sull'allenamento per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dritte sull'allenamento per la massa

    buonasera ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni di altezza 1.78 e peso 100 kg. devo dimagrire e so che bisogna fare una buona alimentazione e delle belle corsettine. però tempo fa lessi che avere massa muscolare aiuta molto a dimagrire velocizzando anche il procedimento (confermate se vero). a questo punto, avendo a disposizione una di quelle palestre multifunzioni, vi chiedo, gentilmente, se potete darmi o farmi capire come individuare i parametri di riposo tra una serie e l'altra ed anche quante serie e ripetizioni fare e quanto peso usare per aumentare la massa muscolare.

    #2
    Originariamente Scritto da carlucc Visualizza Messaggio
    buonasera ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni di altezza 1.78 e peso 100 kg. devo dimagrire e so che bisogna fare una buona alimentazione e delle belle corsettine. però tempo fa lessi che avere massa muscolare aiuta molto a dimagrire velocizzando anche il procedimento (confermate se vero). a questo punto, avendo a disposizione una di quelle palestre multifunzioni, vi chiedo, gentilmente, se potete darmi o farmi capire come individuare i parametri di riposo tra una serie e l'altra ed anche quante serie e ripetizioni fare e quanto peso usare per aumentare la massa muscolare.
    Ciao e benvenuto! Sei davvero convinto che avere massa muscolare aiuta a dimagrire? Se vuoi dimagrire l'unica arma disponibile al momento è solo un'ottima e bilanciata dieta, oltre ad un buon allenamento, cmq come da regolamento (se non l'hai fatto ti invito a leggerlo) schede da zero non si possono dare, leggi in primis i vari post all'interno della sezione allenamento, fatti una buona cultura dopo di che posta la tua scheda e si vedrà
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      non ero davvero convinto perchè comunque l'ho letto su internet e so che non tutto è vero. quindi è tutto falso che la massa muscolare aumenta il metabolismo e così ( con la corsa) smaltisci più grasso??? volevo sapere parametri di riposo, serie, ripetizioni, peso da usare perchè ho letto che incidono molto sul risultato che si vuole ottenere (cioè esplosività, aumento massa, ecc). quindi volevo sapere quali erano i "parametri" migliori per far crescere il muscolo oppure se li dovevo individuare io mente mi allenavo..... lei mi consiglia un allenamento di molte serie e poche ripetizioni con un carico pesante?? ho letto meglio evitare di far formare acido lattico che non permette più al muscolo di sforzarsi... grazie per la risposta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da carlucc Visualizza Messaggio
        non ero davvero convinto perchè comunque l'ho letto su internet e so che non tutto è vero. quindi è tutto falso che la massa muscolare aumenta il metabolismo e così ( con la corsa) smaltisci più grasso??? volevo sapere parametri di riposo, serie, ripetizioni, peso da usare perchè ho letto che incidono molto sul risultato che si vuole ottenere (cioè esplosività, aumento massa, ecc). quindi volevo sapere quali erano i "parametri" migliori per far crescere il muscolo oppure se li dovevo individuare io mente mi allenavo..... lei mi consiglia un allenamento di molte serie e poche ripetizioni con un carico pesante?? ho letto meglio evitare di far formare acido lattico che non permette più al muscolo di sforzarsi... grazie per la risposta
        Lascia stare quel LEI,qui siamo tutti fratelli! Come detto prima, leggi dapprima qua: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta..., poi anche qua: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          leggerò le discussioni postate, grazie mille

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da carlucc Visualizza Messaggio
            leggerò le discussioni postate, grazie mille
            Bene.

            Comunque sul fatto che avere più massa, porta ad un incremento del metabolismo basale e vero.

            Quindi:
            PIU' KCAL PULITE E UN BUON ALLENAMENTO = PIU' MUSCOLI
            PIU' MUSCOLI = PIU' KCAL BRUCIATE
            SE HAI PIU' MUSCOLI E PER UN PERIODO STAI IN LEGGERA IPOCALORICA = MAGGIOR QUANTITA' DI GRASSO PERSA.

            Equazioni un po' riduttive, ma diciamo che per farti un abbozzo di idea possono bastare.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎