consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lory90
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio allenamento

    ciao a tutti sono nuovo del forum. sono alto 1.86 e peso 89kg vorrei un consiglio per una scheda con esercizi da fare in casa (posseggo 2 manubri 1 bilanciere e una panca).
    la scheda che faccio ora è cosi divisa:
    LUNEDI: Petto, distensioni con manubri 3x12
    croci con manubri 3x12
    distensioni con bilanciere panca 45° 3x8
    piegamenti 3x max

    MARTEDI:Gambe,Tricipiti Squat 3x15
    affondi 3x12
    leg curl 3x15
    french press 3x12
    tricipiti tra 2 panche 3xmax

    MERCOLEDI:Spalle, alzate laterali 3x12
    alzate frontali 3x12
    arnold press 3x10
    scrollate manubri 3x25

    GIOVEDI: Dorso, rematore con manubrio 3x12
    dorsy bar 3x10
    panca romana 3xmax
    trazioni alla sbarra 3xmax

    VENERDI: Bicipiti, curl con manubri 3x12
    curl concentrazione 3x10
    flessione delle mani sugli avambracci 3xmax

    ogni giorno 3 es diversi di addominali. dato ke gioco a calcio vorrei fare esercizi ke siano di beneficio x il calcio e allo stesso tempo formare un fisico scolpito.
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

    #2
    - Quanta ghisa hai a disposizione?
    - Quanti allenamenti di calcio fai settimanalmente e in che giorni?
    - Come mangi?

    Considera che se il tuo sport principale è il calcio, devi dosare bene gli allenamenti con i pesi. Allenarti tutti i giorni dal LU-VE è controproducente. Se ti alleni a calcio 3 volte a settimane, esegui un paio di sessioni con i pesi nei giorni in cui non ti alleni. Meglio se in full body. BB e calcio sono due cose diverse, molto molto difficilemnte concilaibili perchè si ponogno due obiettivi diversi e necessitano di qualità diverse. Cmq ciò non esclude che tu possa abbinarle. Ma dosa bene il tutto.
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta

    • lory90
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      al momento dispongo di 40 kg. a calcio mi alleno 2 volte a settimana piu la domenica che ho la partita. come dieta non ne ho una ma cerco di mangiare carboidrati di giorno e proteine la sera. il mio scopo nel fare pesi non è fare massa in quanto sono gia messo bene in massa qll che mi serve è un allenamento x definirmi meglio e avere piu rapidità ed esplosività

      Commenta

      Working...
      X