allenamento calcio-palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciociarodoc
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 121
    • 0
    • 0
    • Send PM

    allenamento calcio-palestra

    ciao a tutti vorrei sapere se facendo insieme sia calcio che palestra posso mettere su massa muscolare...
    grazie
  • riccio84
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 1375
    • 44
    • 0
    • Siena HG
    • Send PM

    #2
    io l'ho fatto per alcuni anni, e ti posso dire che tranne un po di definizione nel up è impossibile mettere massa come si deve.
    forza e onore!!!

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ciociarodoc Visualizza Messaggio
      ciao a tutti vorrei sapere se facendo insieme sia calcio che palestra posso mettere su massa muscolare...
      grazie
      Col calcio già bruci tante di quelle calorie, poi dipende da che frequenza vai in palestra, ma in linea generale è difficile mettere massa abbinando uno sport aerobico come il calcio
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Furly
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 933
        • 16
        • 0
        • Postribolo a 5 stelle
        • Send PM

        #4
        Concordo.
        Sono due sport piuttosto difficili da conciliare, l'uno ricerca e necessità di qualità tendenzialmente opposte all'altro.
        Devi dare delle priorità, ovvero capire qual è il tuo sport. L'altro può adeguarsi di conseguenza dosando bene il tutto.... Ma facendo calcio non potrai mai avere grandi masse.
        sigpic

        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

        Commenta

        • riccio84
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 1375
          • 44
          • 0
          • Siena HG
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
          Concordo.
          Sono due sport piuttosto difficili da conciliare, l'uno ricerca e necessità di qualità tendenzialmente opposte all'altro.
          Devi dare delle priorità, ovvero capire qual è il tuo sport. L'altro può adeguarsi di conseguenza dosando bene il tutto.... Ma facendo calcio non potrai mai avere grandi masse.
          uno può fare entrambi ma senza aspettarsi grossi risultati...è ovvio che la palestra ti aiuta per la parte sopra...ma non è certo fare bb.
          Ora che ho smesso calcio posso dire che è un pò tempo perso, anche se mi ha aiutato molto per capire bene l'esecuzione....meglio o l'uno o l'altro insomma
          forza e onore!!!

          Commenta

          • Furly
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 933
            • 16
            • 0
            • Postribolo a 5 stelle
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
            uno può fare entrambi ma senza aspettarsi grossi risultati...è ovvio che la palestra ti aiuta per la parte sopra...ma non è certo fare bb.
            Ora che ho smesso calcio posso dire che è un pò tempo perso, anche se mi ha aiutato molto per capire bene l'esecuzione....meglio o l'uno o l'altro insomma
            si il concetto è quello. Ne carne ne pesce.
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta

            • ciociarodoc
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 121
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              a me interessa mettere massa nella parte superiore...è impossibile?

              Commenta

              • riccio84
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 1375
                • 44
                • 0
                • Siena HG
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da ciociarodoc Visualizza Messaggio
                a me interessa mettere massa nella parte superiore...è impossibile?
                te l'ho detto... puoi definirti, vedere qualche gr in più ma non ti aspettare chissà che.
                calcio lo fai a livello professionistico o amatoriale?
                forza e onore!!!

                Commenta

                • ciociarodoc
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 121
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
                  te l'ho detto... puoi definirti, vedere qualche gr in più ma non ti aspettare chissà che.
                  calcio lo fai a livello professionistico o amatoriale?
                  mannaggia...

                  Commenta

                  • Furly
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 933
                    • 16
                    • 0
                    • Postribolo a 5 stelle
                    • Send PM

                    #10
                    Nulla è impossibile. Ma devi faticare molto di più, e non aspettarti risultati miracolosi, curando molto bene l'alimentazione e dosando gli sforzi, altrimenti nn ti muovi di un kg.
                    sigpic

                    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                    Commenta

                    • Françis1992
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 3910
                      • 497
                      • 270
                      • L.A.
                      • Send PM

                      #11
                      dipende sempre quali sono gli obbiettivi che uno si pone: Se si vuole ottenere un fisico atletico,con masse non eccessive,si può anche conciliare le due attività; ma se già miri a livelli di massa importante, e parlo di essere hp +,allora diventa il tutto inconciliabile:
                      1)perderesti un'infinità di tempo e mettere peso facendo tutta quell'attività aerobica
                      2)se pure tu riuscisti a mettere peso,perderesti gran parte delle qualità che servono ad un calciatore
                      Devi scegliere te: se ti piace più il calcio,continua pure la palestra ma sappi che più di tanto non crescerai


                      Tessera N° 7

                      Commenta

                      • ciociarodoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 121
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        dipende sempre quali sono gli obbiettivi che uno si pone: Se si vuole ottenere un fisico atletico,con masse non eccessive,si può anche conciliare le due attività; ma se già miri a livelli di massa importante, e parlo di essere hp +,allora diventa il tutto inconciliabile:
                        1)perderesti un'infinità di tempo e mettere peso facendo tutta quell'attività aerobica
                        2)se pure tu riuscisti a mettere peso,perderesti gran parte delle qualità che servono ad un calciatore
                        Devi scegliere te: se ti piace più il calcio,continua pure la palestra ma sappi che più di tanto non crescerai
                        a me non interessa mettere su massa per fare gare da bodybuilder...io vorrei avere un bel fisico con buone masse.Posso riuscirci?

                        Commenta

                        • Utor
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 303
                          • 6
                          • 5
                          • Send PM

                          #13
                          Dipende da diversi fattori: Ruolo, categoria, altezza-peso, allenamenti settimanali. Abbinare i pesi al calcio non è per niente una cattiva idea, riequilibreresti il lavoro che in un calciatore è sbilanciato troppo a favore degli arti inferiori, tra l'altro il calcio moderno è zeppo di difensori forti e rocciosi o di attaccanti alti e potenti. Lavorare sul fisico inoltre, a livello psicologico ti rende anche più sicuro e deciso negli interventi. Tutto questo è valido nel caso tu ti voglia dedicare principalmente al calcio e ritagliarti un paio di sedute settimanali di pesi con esercizi fondamentali, per prendere qualche chilo e non essere come il calciatore dilettante medio (secco e con le spalle appese). Se invece il tuo obbiettivo principale è farti il super fisico...beh lascia perdere il calcio.
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

                          ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                          giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

                          Commenta

                          • Furly
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 933
                            • 16
                            • 0
                            • Postribolo a 5 stelle
                            • Send PM

                            #14
                            Non c'e' il pericolo che tu diventa Jay Cutler...e costruirsi una massa tale da poter gareggiare implica sacrifici immondi, un sacco di anni e tanta genetica a favore. Quindi il problema nn sussiste, se problema fosse.

                            Anche le "buone masse" sono un problema. Non è impossbile, ma è molto piu difficile. Sono decine i fattori che entrano in ballo: allenamento, giusta ripartizione dei carichi di lavoro, riposo adedugato, dieta perfetta, giusta integrazione, predisposizione genetica, impegno ecc...

                            Il fisico medio di un calciatore è magro, asciutto. Magari tirato, ma le "buone masse" sono altre.
                            sigpic

                            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                            Commenta

                            • the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ciociarodoc Visualizza Messaggio
                              a me non interessa mettere su massa per fare gare da bodybuilder...io vorrei avere un bel fisico con buone masse.Posso riuscirci?
                              sì ma alla fine....provarci? no?
                              invece di fare 2000 volte la solita domanda che una risposta vera e propria non ce l'ha?
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X