Ciao ragazzi volevo dei consigli sul mio allenamento, la mia situazione è questa:
Età: 15 anni Altezza: 174 cm Peso: 64 kg Anzianità d'allenamento: 7 mesi
Allora io è da fine Gennaio che vado in palestra e a parte il primo mese dove ho fatto una fullbody, ho fatto sempre una 2 split ABA-BAB 3 volte alla settimana. Però ora vorrei cambiare perchè non mi trovo molto bene a fare tutte le volte una parte delle gambe più una parte dell'upper, preferirei farle da sole. Non posso neanche però fare una monofrequenza, visto che ho ancora carichi molto bassi, ho pensato perciò, vista la possibilità, di fare una 3 split 4 volte alla settimana (A-B-C-A, B-C-A-B e così via), gli esercizi più o meno son quelli che mi ha dato l'istruttore che avrei fatto nella normale A-B-A, l'obiettivo è mettere massa, aumentando comunque i carichi non troppo lentamente.
A) Petto, Spalle ant., Tricipiti
Panca piana 4x6
Croci manubri 30° 3x12
Lento avanti 3x10
Chest press presa stretta (Non ho ancora la forza per fare dip) 3x8
Push down 3x8
Estensioni dietro la nuca 3x10
B) Gambe, lombari, abs
Pressa 4x6
Leg extension 3x10
Hyperextension 3x12 (Con sovraccarico)
Leg curl 3x8
Calf in piedi unilaterale 3x20
Abs (Crunch vari con sovraccarico)
C) Schiena, Bicipiti, Spalle post.
Trazioni 4xMax
Rematore manubrio 3x8
Upper back 3x12
Alzate 90° 3x12
Curl manubri 3x10
Curl concentrato 3x8
Aiutatemi a migliorarla, e ditemi se va bene allenarmi 4 volte a settimana con una 3 split, così da avere una sorta di multifrequenza facendo le gambe in un'unica sessione.
P.S. Squat e stacchi non li faccio perchè non me li fan fare data la mia età ...
Età: 15 anni Altezza: 174 cm Peso: 64 kg Anzianità d'allenamento: 7 mesi
Allora io è da fine Gennaio che vado in palestra e a parte il primo mese dove ho fatto una fullbody, ho fatto sempre una 2 split ABA-BAB 3 volte alla settimana. Però ora vorrei cambiare perchè non mi trovo molto bene a fare tutte le volte una parte delle gambe più una parte dell'upper, preferirei farle da sole. Non posso neanche però fare una monofrequenza, visto che ho ancora carichi molto bassi, ho pensato perciò, vista la possibilità, di fare una 3 split 4 volte alla settimana (A-B-C-A, B-C-A-B e così via), gli esercizi più o meno son quelli che mi ha dato l'istruttore che avrei fatto nella normale A-B-A, l'obiettivo è mettere massa, aumentando comunque i carichi non troppo lentamente.
A) Petto, Spalle ant., Tricipiti
Panca piana 4x6
Croci manubri 30° 3x12
Lento avanti 3x10
Chest press presa stretta (Non ho ancora la forza per fare dip) 3x8
Push down 3x8
Estensioni dietro la nuca 3x10
B) Gambe, lombari, abs
Pressa 4x6
Leg extension 3x10
Hyperextension 3x12 (Con sovraccarico)
Leg curl 3x8
Calf in piedi unilaterale 3x20
Abs (Crunch vari con sovraccarico)
C) Schiena, Bicipiti, Spalle post.
Trazioni 4xMax
Rematore manubrio 3x8
Upper back 3x12
Alzate 90° 3x12
Curl manubri 3x10
Curl concentrato 3x8
Aiutatemi a migliorarla, e ditemi se va bene allenarmi 4 volte a settimana con una 3 split, così da avere una sorta di multifrequenza facendo le gambe in un'unica sessione.
P.S. Squat e stacchi non li faccio perchè non me li fan fare data la mia età ...
Commenta