Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per allenamento a casa

    Salve a tutti, frequento un corso di boxe 3 volte a settimana ma vorrei fare anche un pò di pesi. A casa ho una panca con bilanciere, manubri e una barra per le trazioni. Mi potreste consigliare una scheda da abbinare alla boxe?

    #2
    Ciao, per regolamento non si possono dare schede da zero, dai un'occhiata ai thread in nota, bye


    Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

    Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

    Commenta


      #3
      Non mi potete neanche consigliare esercizi?

      Commenta


        #4
        Devi leggere il forum, informarti e poi sulla base di ciò che hai compreso butti giù una tua scheda.

        Parti nel leggere quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Allora vi scrivo l'allenamento che faccio solitamente: Pettorali-Bicipiti (panca piana, aperture con manubri su panca, spinte con manubri - manubri, bilanciere) Spalle-Tricipiti (lento avanti, alzate laterali, alzate frontali - manubri, piegamenti appoggiato su panca) Dorsali-Gambe (trazioni barra, rematore - camminata con manubri) voi che mi consigliate?

          Commenta


            #6
            Vanno bene gli esercizi. Ora bisogna vedere come "li fai".

            Commenta


              #7
              In che senso? Per quanto riguarda le serie e le ripetizioni mi potete consigliare qualcosa? Sono 1,85x78 Kg.

              Commenta


                #8
                L'obiettivo che vorresti trarre da questa scheda quale sarebbe? E' possibile fare tante cose.

                Commenta


                  #9
                  Vorrei mettere un pò di massa e definire i muscoli...

                  Commenta


                    #10
                    La definizione si fa con l'alimentazione e con l'attività aerobica, e non con i pesi. La massa si fa con i pesi ma se non è accompagnata da un idonea alimentazione: ipercalorica e ipertroteica, sarà molto più difficile da raggiungere. Se rimani l'alimentazione invariata e ti alleni seriamente con i pesi potresti raggiungere un fisico più tonico. Ciò che con il solo allenamento da boxe non riuscirai mai a raggiungere.

                    Commenta


                      #11
                      Diciamo che l'allenamento di boxe è anche molto aerobico e comunque per massa non intendo qualcosa di esagerato ma comunque tonificare e gonfiare un pò i muscoli...per le serie come mi regolo?

                      Commenta


                        #12
                        Allenati con 4 serie da 8/10 ripetizioni a cedimento. Per i muscoli più piccoli puoi fare anche un 3x8/10. Un occhio di riguardo anche ai recuperi, non più di 90" tra quelli interserie e non oltre i 2' tra un esercizio e l'altro.

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mi consigli poi qualche altro esercizio o dici che bastano questi?

                          Commenta


                            #14
                            Per le gambe potresti fare uno squat con manubri. Se la panca è regolabile, inserirei anche le distensioni manubri su panca a 45°, esercizio essenziale per la parte clavicolare del pettorale (parte esterna), french press con manubri per i tricipiti (non necessitano di grossi carichi e sono devastanti), pullover come ultimo esercizio per i dorsali. Bicipiti curl manubri e curl panca 45°. E se sei pratico mezzi stacchi a gambe tese con manubri, per bicipiti femorali.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎