Riscaldamento bicipiti e tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arribra
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Riscaldamento bicipiti e tricipiti

    Ragazzi .. Come posso riscaldare a meglio le braccia... Oltre qualche movimento a corpo libero cos altro devo fare per prepararle al meglio ad un allenamento di bicipiti e tricipiti....? Più o meno quanto impiegate voi nel preriscaldamento e poi nel riscaldamento?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
    Ragazzi .. Come posso riscaldare a meglio le braccia... Oltre qualche movimento a corpo libero cos altro devo fare per prepararle al meglio ad un allenamento di bicipiti e tricipiti....? Più o meno quanto impiegate voi nel preriscaldamento e poi nel riscaldamento?
    A meno che non lavori bicipiti e tricipiti dopo altri gruppi (in questo caso sono già preriscaldate, esempio se fai trazioni, rematore e dopo i bicipiti questi sono già attivi...), conviene sempre effettuare alcune serie di risc., tipi curl manubri in piedi o bilanciere, tutto in funzione di come e quando le alleni
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • arribra
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 53
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Quindi dovrei effettuare delle serie a vuoto a peso leggero?? E quante ne dovrei fare?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        almeno 4-5 con peso a salire
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • arribra
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 53
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Con peso a salire nel senso che l'ultima serie di riscaldamento deve avere un peso vicino a quello dell'allenamento vero ?
          Oppure sempre pesi non alti per tutte le serie? Quanto tempo di recupero tra una serie e l'altra?

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
            Con peso a salire nel senso che l'ultima serie di riscaldamento deve avere un peso vicino a quello dell'allenamento vero ? non proprio uguale
            Oppure sempre pesi non alti per tutte le serie? Quanto tempo di recupero tra una serie e l'altra?
            cmq dà un'occhiata qua: http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #7
              Leggiti il 3d che ti ha linkato Alessandro.

              In genere bicipiti e tricipiti vengono allenati dopo i grandi gruppi muscolari...quindi non sono "freddi". E per iniziare a spingere non c'è bisogno di un riscaldamento da zero.

              Diverso sarebbe se gli si dedica una seduta a parte... Allora necessiteranno di un riscaldamento migliore (naturalmente non sarà come riscaldarsi per uno stacco o una panca...basta molto meno).
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X