aiuto per scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorenzo gervasio
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuto per scheda allenamento

    salve a tutti,mi chiamo lorenzo,19 anni, 1.80m di altezza circa e peso 67 kg.
    Inizio subito a ringraziarvi per il lavoro di assistenza che svolgete sul sito e per i relativi consigli molto utili.
    Detto questo vorrei iniziare col dirvi che ormai è da 1 anno che tento di fare palestra a casa
    però senza una scheda adeguata.
    Iniziai comprando una panca,con relativo bilanciere +croci guidate e il mio programma si svolgeva in questo modo:
    1 giorno bilancere su panca piana,croci guidate,pullover,bicipiti da seduto,addominali
    2 giorno corsa 10 km
    e si ripeteva in giorni alternati....solo in questi giorni mi sono reso conto che forse stavo sbagliando.
    Spero che mi possiate aiutare a creare una scheda valida con basi solide.
    cordiali saluti
    gervasio lorenzo.

    ps:ho molto da imparare
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da lorenzo gervasio Visualizza Messaggio
    salve a tutti,mi chiamo lorenzo,19 anni, 1.80m di altezza circa e peso 67 kg.
    Inizio subito a ringraziarvi per il lavoro di assistenza che svolgete sul sito e per i relativi consigli molto utili.
    Detto questo vorrei iniziare col dirvi che ormai è da 1 anno che tento di fare palestra a casa
    però senza una scheda adeguata.
    Iniziai comprando una panca,con relativo bilanciere +croci guidate e il mio programma si svolgeva in questo modo:
    1 giorno bilancere su panca piana,croci guidate,pullover,bicipiti da seduto,addominali
    2 giorno corsa 10 km
    e si ripeteva in giorni alternati....solo in questi giorni mi sono reso conto che forse stavo sbagliando.
    Spero che mi possiate aiutare a creare una scheda valida con basi solide.
    cordiali saluti
    gervasio lorenzo.

    ps:ho molto da imparare
    Ciao lorenzo e benvenuto! In primis, come da regolamento del forum, ti dico che schede da zero non se ne danno, devi postarne tu una e da li partiranno i relativi consigli, ti consiglio innanzitutto di dare una bella ed approfondita lettura all'interno della sezione "Thread in nota-consigliati" dove trovi discussioni riguardanti sia neofiti come te (coloro i quali cioè si apprestano per la prima volta ad affrontare il mondo del bb), sia le varie metodologie di allenamento e soprattutto su come crearsi una scheda. Dapprima leggi ttto questo, dopo che avrai capito allora posta la tua scheda e si vedrà....un'ultima cosa: ricorda che per crescere (come nel tuo caso visto il peso) non basta solo un buon allenamento, ma soprattutto un'adeguata dieta (da postare nell'apposita sezione se vuoi). per qualsiasi chiarimento non esitare a chiedere.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • lorenzo gervasio
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie per avermi risposto e per i consigli

      Commenta

      Working...
      X