mi sapete dare una risposta tecnica sul perchè dite che facendo piegamenti o trazioni..o comunque SOLO esercizi a corpo libero, la massa non aumenta piu di tanto??
corpo libero
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggiomi sapete dare una risposta tecnica sul perchè dite che facendo piegamenti o trazioni..o comunque SOLO esercizi a corpo libero, la massa non aumenta piu di tanto??COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
se tutto si fa in funzione dell'ipertrofia,quindi alimentazione,recupero,programmazione,anche il corpo libero puo' far mettere massa,il problema,si pone nel momento in cui i lavori con il proprio peso corporeo escono dai "range" ipertrofici e necessitano quindi di un sovraccarico(sempre a corpo libero o meglio senza l'ausilio di macchine),per come la vedo io e' troppo limitato per quanto riguarda la varieta' di esercizi mirati al massimo stress del muscolo target e alla possibilita' e facilita' con la quale,macchine e pesi liberi possano far adottare tecniche di intensita',rimane un ottimo allenamento che puo' contribuire ad un discreto sviluppo corporeo,inteso anche come muscolatura,ma che non e' assolutamente la cosa migliore per questo determinato obiettivo..a mio avviso nasce per altri scopi
---------- Post added at 17:07:32 ---------- Previous post was at 17:03:46 ----------
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioNei piegamenti tu spingi come se facessi la panca piana?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Quoto, ma in termini di massa l'allenamento a corpo libero a mio avviso non è paragonabile ad uno fatto con ghisa e macchineCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioQuoto, ma in termini di massa l'allenamento a corpo libero a mio avviso non è paragonabile ad uno fatto con ghisa e macchine
Commenta
-
-
ragazzi nessuno??
comunque vorrei chiedere consigli sulla MIA scheda di allenamento ke pensavo di seguire qua al mare lontano dai pesi.(ho sottolineato mia perche vorrei consigli su varie modifiche magari,quindi NON CHIUDETE IL POST GRAZIE=))
Pensavo di fare cosi:
lunedi: petto
martedi:gambe
mercoledi:bicipiti-tricipiti
giovedi:schiena
venerdi:spalle
esercizi divisi in: 3 esercizi alatacidi e 1-2 lattacidi per distretto muscolare. che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioragazzi nessuno??
comunque vorrei chiedere consigli sulla MIA scheda di allenamento ke pensavo di seguire qua al mare lontano dai pesi.(ho sottolineato mia perche vorrei consigli su varie modifiche magari,quindi NON CHIUDETE IL POST GRAZIE=))
Pensavo di fare cosi:
esercizi divisi in: 3 esercizi alatacidi e 1-2 lattacidi per distretto muscolare. che ne pensate?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioCome splittaggio, se riesci ad allenarti in 5 wo, può andare, devi postare la scheda per vedere com'è..
3x20 piegamenti braccia larghe-
martedi gambe: 4x8+8 affondi(è l'unico es che posso fare purtroppo)
3x12+12 affondi(con meno peso)
mercoledi braccia:4x8 bicipiti conc,-4x8 bicipiti(senza girare le mani)-3x15 bicipiti in piedi
4x8 esercizio tricipiti col braccio dietro alla testa-3x20 sit up
giovedi schiena:4x9 trazioni presa larga-4x9 trazioni presa normale-4x8 rematore con manubri-4x15 piegamenti braccia lungo le costole
venerdi spalle:4x8 lento-4x8 tirate-4x4+4 alzate later e front.-4x20 piegam braccia oltre le spalle.
serie alattacide pause medie 2 minuti
serie lattacide pause brevi 1 minuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggioragazzi nessuno??
Pensavo di fare cosi:
esercizi divisi in: 3 esercizi alatacidi e 1-2 lattacidi per distretto muscolare. che ne pensate?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si sono andato sul 3d che mi hai linkato,ne ho aperto uno nuovo perchè li non diceva nulla su uno splittaggio 5 volte a settimana con i pochi attrezzi che ad esempio ho io..percio ho voluto aprire un 3d nuovo per avere consigli piu mirati alla mia situazione non avendo letto nulla di soddisfacente sull'altro post.
Commenta
-
-
perché non hai chiesto direttamente li'...? Qui rischiamo di fare un doppione...e di disperdere gli interventi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioperché non hai chiesto direttamente li'...? Qui rischiamo di fare un doppione...e di disperdere gli interventi.sigpic
Commenta
-
Commenta