Iniziare allenamento: addominali, elastici, bicicletta, nordic walking

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gemasis
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Iniziare allenamento: addominali, elastici, bicicletta, nordic walking

Ciao ragazzi,

chiedo consiglio su allenamento da fare
    Premetto che sono già in comunicazione con Luna per la dieta.

IO:
    26 anni
    71-72 Kg
    178 cm

Io le attività elencate nel titolo le ho praticate fino ad oggi cosi un pò come venivano però vorrei fare una tabella di marcia che mi aiuti a buttare giù la pancia e a fare un pò di muscolatura sulla parte alta del corpo e anche sulle gambe.
    Premetto sono reduce da due incidenti in macchina (tamponamenti) suggesseguitesi a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro. Risultato colpo di frusta, XI costola incrinata (ogni tanto mi da un poco di fastidio).
    Ho finito le mie fisioterapie, il fisioterapista mi ha consigliato esercizi con elastici e attività di palestra che vorrei cominciare a intraprendere quando le giornate si accorciano. Mi ha inoltre consigliato di rafforzare la muscolatura della schiena

L'allenamento che vorrei intraprendere è il seguente.

Lunedi, Mercoledi, Venerdi :
    Addominali 10 serie da 30 di addominali alti , bassi, laterali.
    Esercizi con elastico 10 serie da 30.
    Esercizi con kettlebel 3 serie da 30 di esercizi per le braccia, spalle, pettorali.
    30 minuti di camminata nordic walking.

Sabato:
    Corsa in bicicletta consumando 1500 Kcal in 2-3 ore.

Domenica:
    Riposo o al massimo se vado in piscina 30 minuti di nuoto.

Vorrei mettere delle mie foto per farvi vedere il mio attuale stato, mi potete spiegare come si fa? sareste molto gentili.

Grazie per l'attenzione

Buona Giornata
  • Fabiettofx
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 31
    • 2
    • 0
    • Send PM

Quando scrivi un post c'è l'opzione "inserisci immagine" controlla bene.
    Non si capisce però quale sia effettivamente il tuo obiettivo... Se sei ancora in fisioterapia segui il programma del fisioterapista.
    Se vuoi dimagrire allora ti serve un tipo di dieta e un tipo di allenamento precisi, mentre se vuoi mettere muscolo entrambe cambiano in modo sostanziale.
    Inoltre devi postare tu una scheda indicativa e poi arriva qualcuno che ti da un parere e te l'aggiusta

Commenta

• gemasis
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non sono più in fisioterapia.

Le foto le metto in allegato, io vorrei buttare giù la pancia e mettere su una pò di massa sulla parte alta del corpo e sulle gambe

Per quanto riguarda gli esercizi sono quelli indicati nelle lista non saprei come potermi spiegare meglio e come mettere giù una tabella si marcia.
      File Allegati

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

se ti segue un fisioterapista non vedo il motivo di chiedere sul forum.

la situazione che spieghi pare essere delicata, quindi mi concentrerei soprattutto sul rimettersi in sesto...passata questa fase puoi dedicarti ad altri obiettivi.

la tabella che hai postato può essere valida come recovery (nb: detto a spanne e senza conoscere esercizi, modalità e intensità)
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          se ti segue un fisioterapista non vedo il motivo di chiedere sul forum.

la situazione che spieghi pare essere delicata, quindi mi concentrerei soprattutto sul rimettersi in sesto...passata questa fase puoi dedicarti ad altri obiettivi.

la tabella che hai postato può essere valida come recovery (nb: detto a spanne e senza conoscere esercizi, modalità e intensità)
          Nulla da aggiungere...appoggio in pieno.
          sigpic

Commenta

• gemasis
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao ragazzi

ho finito con il fisioterapista, lui mi ha consigliato la palestra.

Io però vorrei iscrivermi a settembre perchè adesso ormai è ora di vacanza.

Però vorrei cominciare ugualmente a fare un pò di esercizi.

Mi potreste ugualmente indicare una tabella?

Commenta

Working...
            X