Ciao ragazzi,
chiedo consiglio su allenamento da fare
Premetto che sono già in comunicazione con Luna per la dieta.
IO:
26 anni
71-72 Kg
178 cm
Io le attività elencate nel titolo le ho praticate fino ad oggi cosi un pò come venivano però vorrei fare una tabella di marcia che mi aiuti a buttare giù la pancia e a fare un pò di muscolatura sulla parte alta del corpo e anche sulle gambe.
Premetto sono reduce da due incidenti in macchina (tamponamenti) suggesseguitesi a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro. Risultato colpo di frusta, XI costola incrinata (ogni tanto mi da un poco di fastidio).
Ho finito le mie fisioterapie, il fisioterapista mi ha consigliato esercizi con elastici e attività di palestra che vorrei cominciare a intraprendere quando le giornate si accorciano. Mi ha inoltre consigliato di rafforzare la muscolatura della schiena
L'allenamento che vorrei intraprendere è il seguente.
Lunedi, Mercoledi, Venerdi :
Addominali 10 serie da 30 di addominali alti , bassi, laterali.
Esercizi con elastico 10 serie da 30.
Esercizi con kettlebel 3 serie da 30 di esercizi per le braccia, spalle, pettorali.
30 minuti di camminata nordic walking.
Sabato:
Corsa in bicicletta consumando 1500 Kcal in 2-3 ore.
Domenica:
Riposo o al massimo se vado in piscina 30 minuti di nuoto.
Vorrei mettere delle mie foto per farvi vedere il mio attuale stato, mi potete spiegare come si fa? sareste molto gentili.
Grazie per l'attenzione
Buona Giornata
chiedo consiglio su allenamento da fare
Premetto che sono già in comunicazione con Luna per la dieta.
IO:
26 anni
71-72 Kg
178 cm
Io le attività elencate nel titolo le ho praticate fino ad oggi cosi un pò come venivano però vorrei fare una tabella di marcia che mi aiuti a buttare giù la pancia e a fare un pò di muscolatura sulla parte alta del corpo e anche sulle gambe.
Premetto sono reduce da due incidenti in macchina (tamponamenti) suggesseguitesi a distanza di pochi mesi l'uno dall'altro. Risultato colpo di frusta, XI costola incrinata (ogni tanto mi da un poco di fastidio).
Ho finito le mie fisioterapie, il fisioterapista mi ha consigliato esercizi con elastici e attività di palestra che vorrei cominciare a intraprendere quando le giornate si accorciano. Mi ha inoltre consigliato di rafforzare la muscolatura della schiena
L'allenamento che vorrei intraprendere è il seguente.
Lunedi, Mercoledi, Venerdi :
Addominali 10 serie da 30 di addominali alti , bassi, laterali.
Esercizi con elastico 10 serie da 30.
Esercizi con kettlebel 3 serie da 30 di esercizi per le braccia, spalle, pettorali.
30 minuti di camminata nordic walking.
Sabato:
Corsa in bicicletta consumando 1500 Kcal in 2-3 ore.
Domenica:
Riposo o al massimo se vado in piscina 30 minuti di nuoto.
Vorrei mettere delle mie foto per farvi vedere il mio attuale stato, mi potete spiegare come si fa? sareste molto gentili.
Grazie per l'attenzione
Buona Giornata
Commenta