If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo porvi una domanda ... io riesco ad eseguire 12-14 dip di seguito ... peso 75 kg
ma su panca supero difficilmente i 50 kg ... la tecnica è discreta.. .. cioè butto il petto in fuori piego leggermente la schiena .. consigli??
Le variabili possono essere tante a mio modo di vedere..
Posso dirti che anche io, accuso uno squilibrio piuttosto evidente tra i due esercizi... Alle dip eseguo correttamente 8/10 ripetizioni con il mio peso + 20kg di disco supplementare..ovvero 92kg complessivi. Quel range non riesco sicuramente a tenerlo sulla panca...assolutamente.
Parte della spiegazione la lego alla mia conformazione fisica, che storicamente, ha sempre accusato un certo assetto Cifotico, ovvero la tendenza a portare le spalle in avanti ed "incassare" il petto; asseto questo, che porta a sollecitare non poco la spalla in un esercizio come la panca.
sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Volevo porvi una domanda ... io riesco ad eseguire 12-14 dip di seguito ... peso 75 kg
ma su panca supero difficilmente i 50 kg ... la tecnica è discreta.. .. cioè butto il petto in fuori piego leggermente la schiena .. consigli??
I piedi li hai ben poggiati a terra? Molti hanno l'abitudine di sollevare le gambe perdendo stabilità nell'esecuzione. Nelle dip è da vedere pure l'esecuzione, se si scende poco si riesce a fare più reps del previsto, cmq tutto dipende da come viene fatto
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
la panca dovrebbe essere un movimento più di potenza, corpo tutto in tensione, schiena ben poggiata, gambe ferme a terra, tutto il corpo che si contrae per sollevare il peso, il dip ha molte più variabili, a cominciare dalla presa, più o meno larga, parallela o inclinata, inclinazione del busto e quindi scarico più o meno sul blocco tricipiti/spalle...e non ultimo il range di discesa, a volte vedi gente che a malapena piega i gomiti...quando secondo me questo esercizio ha la sua massima validità nello stiramento del pettorale, quindi a range completo. Detto questo sono due esercizi notevolemente diversi e difficilmente paragonabili, ma a mio parere se il dip è fatto "come ittio comanda" non puoi utilizzare più peso che nella panca piana,perchè ha una catena più debole, e te lo dice uno che fa il dip con 40/50kg di sovraccarico.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Sono due esercizi differenti, come è stato già detto...Per quanto riguarda la panca, lì, oltre che di tecnica, è una questione di leve nel senso che una persona con leve corte è mooooooooolto ma molto più avvantaggiata....C'è gente forte in molti esercizi, ma non nella panca...
I piedi li hai ben poggiati a terra? Molti hanno l'abitudine di sollevare le gambe perdendo stabilità nell'esecuzione. Nelle dip è da vedere pure l'esecuzione, se si scende poco si riesce a fare più reps del previsto, cmq tutto dipende da come viene fatto
Si sono appoggiati a terra ..
---------- Post added at 20:33:58 ---------- Previous post was at 20:32:45 ----------
quindi ti pieghi in avanti... detto ciò.. tutto dipende da quanto scendi... quanto ti inclini ... sei esegui il lock sull'articolazione... tante variabili
quindi ti pieghi in avanti... detto ciò.. tutto dipende da quanto scendi... quanto ti inclini ... sei esegui il lock sull'articolazione... tante variabili
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Io peso 75 e faccio 8-8-7-6-6 col corpo libero con le dips a corpo libero. Mentre alla panca sto sui 70 kg con le stesse ripetizioni. Non so sinceramente, il movimento è completo, nessuno mi ha mai detto niente, e mi sento andare in basso parecchio.
Se non sbaglio...nei dip c'è un grande coinvolgimento del tricipite...non so fino a che punto perchè non ho mai approfondito questo esercizio visto che non ho le parallele per farlo...ma se mettiamo di mezzo il tricipite che lavora e ti aiuta a tirarti su...la cosa non mi sembra poi così strana...poi boh...qualcuno più esperto e che ne sa più di me si faccia avanti...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta