Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardiofrequenzimetro adatto (salto con la corda)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cardiofrequenzimetro adatto (salto con la corda)

    Ciao a tutti.
    Avevo intenzione di acquistare un cardiofrequenzimetro da utilizzare durante il salto con la corda, in modo da farlo diventare un allenamento costante ed efficace.

    Attualmente faccio 6 set da 4 minuti con 1 minuto di riposo tra loro, ma mi rendo conto che non riesco a essere costante per tutti i 6 set (rallentamenti, interruzioni, recuperi)

    Quale mi consigliate?

    #2
    Originariamente Scritto da Rabbit Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Avevo intenzione di acquistare un cardiofrequenzimetro da utilizzare durante il salto con la corda, in modo da farlo diventare un allenamento costante ed efficace.

    Attualmente faccio 6 set da 4 minuti con 1 minuto di riposo tra loro, ma mi rendo conto che non riesco a essere costante per tutti i 6 set (rallentamenti, interruzioni, recuperi)

    Quale mi consigliate?
    cosa intendi per adatto? io credo vada bene qualsiasi buon cardio,tipo i polar,che aderisca bene al torace durante i saltelli che fai con la corda,durante i 4 minuti,mantieni lo stesso ritmo,o velocizzi/rallenti e fai qualche evoluzione?
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

    Commenta


      #3
      magari parti con 6 set da 2 minuti, se li completi incrementi a 3 minuti. Se non ho capito male li mantieni costanti senza accellerare o diminuire il ritmo
      DIARIO:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

      Commenta


        #4
        per prestazioni così brevi, non vedo grande utilità nel cardiofrequenzimetro. a meno che tu non sia cardiopatico o abbia obiettivi specifici basati su motivazioni specifiche.

        nessuno ti impone di fare serie da 4 minuti se non riesci a chiuderle in modo efficiente e tanto meno di tenere quel recupero...

        adatta l'allenamento alle tue possibilità: che sia faticoso e al limite, ma non oltre.

        prova con piramidali 4-3-2-1-1-1-1 minuti... per esempio. o aumenta i recuperi o una combinazione di queste due variabili. ad ogni allenamento cambia qualcosa (anche in base alle energie del giorno) e vedrai progressi molto più rapidi e obiettivi raggiunti costantemente.

        Commenta


          #5
          Concordo con Prince.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
            cosa intendi per adatto? io credo vada bene qualsiasi buon cardio,tipo i polar,che aderisca bene al torace durante i saltelli che fai con la corda,durante i 4 minuti,mantieni lo stesso ritmo,o velocizzi/rallenti e fai qualche evoluzione?
            Durante i 4 minuti cerco di mantenere lo stesso ritmo, ma capita di abbassarlo o aumentarlo; per le evoluzioni per il momento no, ci ho provato qualche volta ma avendo la corda in cuoio...mi arrivano di quelle sberle quando non mi riesce l'evoluzione

            Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
            magari parti con 6 set da 2 minuti, se li completi incrementi a 3 minuti. Se non ho capito male li mantieni costanti senza accellerare o diminuire il ritmo
            L'intenzione è quella, rimanere in modo costante per poi aumentare nelle volte successive quella costanza durante l'arco dell'intero set, per quello volevo un cardiofrequenzimetro, anche blando...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            per prestazioni così brevi, non vedo grande utilità nel cardiofrequenzimetro. a meno che tu non sia cardiopatico o abbia obiettivi specifici basati su motivazioni specifiche.

            nessuno ti impone di fare serie da 4 minuti se non riesci a chiuderle in modo efficiente e tanto meno di tenere quel recupero...

            adatta l'allenamento alle tue possibilità: che sia faticoso e al limite, ma non oltre.

            prova con piramidali 4-3-2-1-1-1-1 minuti... per esempio. o aumenta i recuperi o una combinazione di queste due variabili. ad ogni allenamento cambia qualcosa (anche in base alle energie del giorno) e vedrai progressi molto più rapidi e obiettivi raggiunti costantemente.
            Come dicevo sopra, riesco a concludere la sessione ma...quello che hai detto tu: non tutti i giorni hai la stessa energia/motivazione, intravedevo nel cardiofrequenzimetro uno strumento che non ti lasci fare la seduta di allenamento "tanto per", non so se mi sono spiegato

            Commenta


              #7
              sinceramente non ho capito cosa intendi.

              Commenta


                #8
                Non so come spiegartelo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎