Ciao a tutti, le braccia sono il mio punto debole. Ho 35 cm di braccio contratto ma il resto della muscolatura è decisamente più avanti. Secondo voi per ottenere il max delle braccia è una buona idea dedicare un intero allenamento ai soli bicipiti e tricipiti? Come esercizi va bene 3 di tricipiti e 3 di bicipiti? Tutti sulle 3 serie da 8-10 ripetizioni
Allenare tricipiti e bicipiti insieme
Collapse
X
-
varia , io vario a ogni wo e le braccia crescono da dio ( e di solito faccio 2 esercizi per i bicipiti e 3 per i tricipiti ).
cmq se hai iniziato da poco è inutile fossilizzarsi sulle braccia e dedicargli un wo imho, poi senti cosa ti dicono gli altri.
-
-
Braccia insieme però le vedrei bene in una sessione dedicata, anche se questo vorrebbe dire essere abbastanza avanti col fisico (non consiglierei una 5split ad un principiante ma nemmeno ad un intermedio)Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Un allenamento "di specializzazione" potrebbe andare bene; bisogna vedere com'è impostato il resto ( sia nel microciclo, che nel macrociclo, cioè la programmazione generale); stesso discorso per le reps, sarebbe meglio impostare diversi range a seconda della tipologia di esercizio e della sua diversa esecuzione.....
Commenta
-
Commenta