Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema quadricipiti,vasto mediale e laterale! Femorali Ok!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema quadricipiti,vasto mediale e laterale! Femorali Ok!

    Salve ragazzi da circa 2 anni mi alleno con un'elevata intensità le gambe,facendo squat anche con un carico pari a 100kg 8 reps!
    Ho notato che il quadricipte e altri muscoli tipo vasto mediale e laterale non li sento per niente sollecitati,solamente i femorali! Infatti quest'ultimi sono parecchio sviluppati,e sollecitati durante l'esecuzione!
    Come posso fare per risolvere il problema!?! Che mi consigliate? Intanto vi posto i miei esercizi per le gambe:
    Squat:4x8
    leg extencion:3x10
    leg curl:3x10
    polpacci:3x20+20

    Ultimamente ho aggiunto anche gli stacchi: 3x10
    Ma l'unico muscolo che cresce sono solamente i bicipiti femorali!!
    Attendo con ansia le vostre risposte!
    Grazie 1000Fe
    Luigi

    #2
    con la genetica non si può far niente, se hai il bicipite femorale che tende a crescere più del quadricipite, così sarà sempre. Lo squat allena la gamba nel suo complesso, ed il quadricipite è il muscolo più sollecitato, se non senti lavorare il quadricipite, vuol dire o che usi un carico troppo leggero, oppure è solo una tua impressione...nota bene, non è necessario sentire Doms per aver lavorato bene...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Si è vero ciò che hai detto,non è necessario sentire i doms per aver lavorato bene,ma i risultati non sono dei migliori! Lasciano molto a desiderare! Avrei pensato di andare da un posturologo,credo che ho problemi di appoggio piede a terra,mi spiego: Quando pongo il piede a terra il lavoro tendo a massimizzarlo sui bicipiti femorali isolando gli altri muscoli!
      Credi potrebbe essere una soluzione?
      Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LuigiBuilder Visualizza Messaggio
        Si è vero ciò che hai detto,non è necessario sentire i doms per aver lavorato bene,ma i risultati non sono dei migliori! Lasciano molto a desiderare! Avrei pensato di andare da un posturologo,credo che ho problemi di appoggio piede a terra,mi spiego: Quando pongo il piede a terra il lavoro tendo a massimizzarlo sui bicipiti femorali isolando gli altri muscoli!
        Credi potrebbe essere una soluzione?
        Grazie
        se credi di avere problemi di postura, è sicuramente un'ottima idea farsi vedere da un medico, non per i risultati in palestra, ma per i problemi che questo può dare nel tempo se non intervieni...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Prova ad inserire pressa e affondi
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Si certo Alessandro,ieri ho cambiato la scheda ed ho inserito gli affondi con manubri. Li faccio camminando all'esterno della palestra! Ho i glutei e femorali in fiamme! Ma avanti..li sento non come i bicipiti femorali...la differenza C'E'! Ed è anche notevole!
            Vabbè..vuol dire che farò il richiamo muscolare alla leg extencion in settimana! 3x 15 che ne dite?
            Grazie 1000

            Commenta


              #7
              fossi in te farei prestancaggio
              se stanchi i quadricipiti prima dello squat saranno loro l anello debole durante l esecuzione

              Prova!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LuigiBuilder Visualizza Messaggio
                Si certo Alessandro,ieri ho cambiato la scheda ed ho inserito gli affondi con manubri. Li faccio camminando all'esterno della palestra! Ho i glutei e femorali in fiamme! Ma avanti..li sento non come i bicipiti femorali...la differenza C'E'! Ed è anche notevole!
                Vabbè..vuol dire che farò il richiamo muscolare alla leg extencion in settimana! 3x 15 che ne dite?
                Grazie 1000
                Leg extenSion!! Ma quanti allenamenti fai a week?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Alessandro faccio normali allenamenti! A - B - C
                  Ti ripeto le gambe le faccio una volta a settimana,ma vorrei farle 2 volte,nella 2° vorrei mettere solo leg extencion.

                  ---------- Post added at 21:09:25 ---------- Previous post was at 21:08:06 ----------

                  La_Bestia,ri hai ragione,molto probabilmente farò un bel prestancaggio prima di iniziare con lo squat! Anche se adesso ho messo gli affondi con munubri,li eseguo camminando all'esterno della palestra. Grazie 1000

                  Commenta


                    #10
                    Ma perchè allenare le gambe 2 volte a week su 3 split?
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎