Salve sono nuovo del sito e della palestra (infatti non so neanche se ho postato nel posto giusto), mi sono iscritto in palestra da circa 1 mese e ho provato a farmi da solo la mia scheda in base ai consili che ho trovato soprattutto su questo forum.
Mi presento ho 17 anni sono alto 1.80 e peso 83 kg, ho una corporatura piuttosto muscolosa, massicia (quasi 40 cm di braccio senza aver mai praticato palestra).
Ora volevo chiedervi è giusto quello che fino ad ora ho fatto:
LUNEDì PETTO BICIPITI
-alzate panca piana
3*10-8-6
-croci ai cavi
3*10-8-6
-curl concentrato
3*10-8-6
-curl alternato
3*10
MERCOLEDì DORSALI-TRICIPITI
-lat machine indietro
3*10-8-6
-vertical row
3*10-8-6
-french press bilanciere angolato panca 30°
3*10-8-6
-trcipiti alla carrucola
VENERDI SPALLE E AVAMBRACCI ( MA ADESSO METTERò ANCHE GAMBE)
-tirate al mento
3*10-8-6
-arnold press
3*10-8-6
-estensioni polsi con i manubri
4*15
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------calcolate che ogni giorno metto anche un po di addominali misti e 10-15 minuti di corsa a fine allenamento.
Datemi tutti i consigli che volete e tutte le correzzioni
grzie mille aspetto risposte
ah già dimenticavo io puntavo ad un allenamneto mirato alla massa e quello che mi preoccupava maggiormente era se gli esercizi erano giusti, erano giusti di numero per gruppo muscolare ad esempio il petto faccio 2 esercizi ne andrebbero fatti di più, e giusti di serie-ripetizioni inoltre tra una serie e l'altra pssa piu o meno 2-3 minuti
Mi presento ho 17 anni sono alto 1.80 e peso 83 kg, ho una corporatura piuttosto muscolosa, massicia (quasi 40 cm di braccio senza aver mai praticato palestra).
Ora volevo chiedervi è giusto quello che fino ad ora ho fatto:
LUNEDì PETTO BICIPITI
-alzate panca piana
3*10-8-6
-croci ai cavi
3*10-8-6
-curl concentrato
3*10-8-6
-curl alternato
3*10
MERCOLEDì DORSALI-TRICIPITI
-lat machine indietro
3*10-8-6
-vertical row
3*10-8-6
-french press bilanciere angolato panca 30°
3*10-8-6
-trcipiti alla carrucola
VENERDI SPALLE E AVAMBRACCI ( MA ADESSO METTERò ANCHE GAMBE)
-tirate al mento
3*10-8-6
-arnold press
3*10-8-6
-estensioni polsi con i manubri
4*15
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------calcolate che ogni giorno metto anche un po di addominali misti e 10-15 minuti di corsa a fine allenamento.
Datemi tutti i consigli che volete e tutte le correzzioni
grzie mille aspetto risposte
ah già dimenticavo io puntavo ad un allenamneto mirato alla massa e quello che mi preoccupava maggiormente era se gli esercizi erano giusti, erano giusti di numero per gruppo muscolare ad esempio il petto faccio 2 esercizi ne andrebbero fatti di più, e giusti di serie-ripetizioni inoltre tra una serie e l'altra pssa piu o meno 2-3 minuti
Commenta