Consiglio scheda per sessione stiva

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sickness
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio scheda per sessione stiva

Save a tutti!!
    ho postato questa discussione perchè mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa scheda che mi hanno fatto in palesta per la sessione estiva: a me pare buona, ma gli esperti siete voi XD

Allora:

Giorno 1

Curl con bilanciere in piedi 4x8
    Hammer curl 4x8
    Curl alla scott con manubrio 4x8

Pushdown 4x8
    Distensioni tra le panche/ Dip 4x8

Giorno 2

Pulley 4x8
    Scrollate di spalle con manubri 4x8
    Stacchi 4x8

Distensioni su piana con manubri 4x8
    Distensioni su panca inclinata con bilanciere 4x8
    Chest press/Dip 4x8

Giorno 3

Squat 4x8
    Leg extension 4x8
    Leg curl 4x8
    Cal rise 4x8

Shoulder press 4x8
    Alzate laterali con manubrio 4x8

Che ne dite? Ho chiesto espressamente che mi venissero messi bicipiti e tricipiti nella stessa sessione perchè in tal modo riesco a lavorarle meglio, anche se così facendo petto e schiena finiscono insieme ed è un po un azzardo.... Ad ogni sessione infatti alterno l'inizio della scheda tra petto e schiena, per ovviare al problema...

Inoltre integro la mia dieta con proteine del siero (30g al mattino), cytogainer (75g metà mattina, 75g metà pomeriggio) e cell tech (75g post wo), quindi ho un apporto di creatina piuttosto costante... Fatemi sapere

Grazie in anticipo
    - Istruttore Fitness 2011 -
  • andrechanel
    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
    • 88
    • 1
    • 0
    • parma
    • Send PM

è semplicemente inguardabile,stesse ripetizioni e serie per tutti gli esercizi .mancano dei fondamentali e inoltre petto /dorso nn è un azzardo insieme ma meglio fare un esercizio petto e poi dorso alternando....ma bisogna avere un certo grado di allenamento.

quindi dovresti dirci il grado d allenamento prima di poterti dare più consigli.....anche se quella scheda e comunque da buttare e dare una guardata ai post in rilievo nn farebbe male.
    p.s inoltre per quell intensità di allenamento qualsiasi integratore mi sembra eccessivo....

Commenta

• Sickness
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

Beh me l'hanno fatta in palestra non è che me la sono inventata... Cmq mi alleno da circa due anni, due anni e mezzo e prima avevo una scheda simile ma a regime piramidale: con questa han cambiato accostamenti muscolari e ripetizioni, ma con quella di prima mi trovavo benissimo....

---------- Post added at 16:06:51 ---------- Previous post was at 15:20:29 ----------

Ecco, già che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
      quando io vedo scritto: "chest press SS dip parallele 3x8+12 90'' vuol dire che devo eseguire la chest press in superset, cioè non fare recupero e passare direttamente ai dip e di questi farne dodici, al temine dei quali riposo per 90 secondi... Il tutto per tre volte, giusto?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sickness Visualizza Messaggio
        Beh me l'hanno fatta in palestra non è che me la sono inventata... Cmq mi alleno da circa due anni, due anni e mezzo e prima avevo una scheda simile ma a regime piramidale: con questa han cambiato accostamenti muscolari e ripetizioni, ma con quella di prima mi trovavo benissimo....

---------- Post added at 16:06:51 ---------- Previous post was at 15:20:29 ----------

Ecco, già che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
        quando io vedo scritto: "chest press SS dip parallele 3x8+12 90'' vuol dire che devo eseguire la chest press in superset, cioè non fare recupero e passare direttamente ai dip e di questi farne dodici, al temine dei quali riposo per 90 secondi... Il tutto per tre volte, giusto?
        Scheda da rivedere assolutamente.......per la superset ti sei dato la risp da solo, anche se 12 reps per le dip mi sembrano un pò eccessive...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Sickness
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sisi era soloper vedere se avevo capito correttamente
          Ma a livello di esercizi va bene? Cioè devo chiedergli di cambiare solo le reps o anche gli esercizi?
          Grazie ancora

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sickness Visualizza Messaggio
            Sisi era soloper vedere se avevo capito correttamente
            Ma a livello di esercizi va bene? Cioè devo chiedergli di cambiare solo le reps o anche gli esercizi?
            Grazie ancora
            Devi dirgli di cambiare tutto, iniziando dallo splittaggio, potresti fare petto-braccia/gambe-addome/dorso-spalle oppure petto/gambe-addome/dorso-spalle/braccia

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Sickness
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 24
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok lo farò... Grazie mille

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Di nulla, cmq dai uno sguardo ai vari modelli di scheda nella sezione "Thread consigliati", così ti rendi conto di come costruire una scheda e gli esercizi da abbinare

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                X