Salve a tutti, negli ultimi tempi mi è capitato di chiedermi se gli allenamenti che seguo non siano troppo pesanti come volume.
Riassunto in poche righe, questo che segue è il mio programma attuale.
Lun:
ginnastica alla mattina appena sveglio (piegamenti su braccia e addominali, che faccio ogni mattina)
Allenamento per tricipiti-petto in palestra alternando a un esercizio per quest'ultimo gruppo un esercizio per le gambe (solitamente leg press, leg curl e leg extension) preceduto e seguito da 15-20 minuti di cardio
Mar:
ginnastica mattutina e al ritorno da scuola prima di pranzo
mountain bike per 2 ore o riposo
Mer:
ginnastica mattutina
allenamento per bicipiti-dorso in palestra sempre alternando a una serie di upper body una di gambe+15-20 minuti di cardio prima e dopo
Gio:
mountain bike per 1 ora e mezza o riposo
Ven:
Ginnastica mattutina e al ritorno da scuola prima di pranzo
Allenamento full body per definizione (piegamenti, trazioni, spinte alle parallele, addominali) preceduto e seguito da 15-20 minuti di cardio.
Scusate la lunghezza del post ma più di così non sapevo come riassumerlo ^^'''
Comunque questo mi sembrava di reggerlo per quanto pesante, l'unico problema è con l'alimentazione, in quanto dopo una settimana così mi riesce molto molto molto molto difficile non cedere
Riassunto in poche righe, questo che segue è il mio programma attuale.
Lun:
ginnastica alla mattina appena sveglio (piegamenti su braccia e addominali, che faccio ogni mattina)
Allenamento per tricipiti-petto in palestra alternando a un esercizio per quest'ultimo gruppo un esercizio per le gambe (solitamente leg press, leg curl e leg extension) preceduto e seguito da 15-20 minuti di cardio
Mar:
mountain bike per 2 ore o riposo
Mer:
ginnastica mattutina
allenamento per bicipiti-dorso in palestra sempre alternando a una serie di upper body una di gambe+15-20 minuti di cardio prima e dopo
Gio:
mountain bike per 1 ora e mezza o riposo
Ven:
Ginnastica mattutina e al ritorno da scuola prima di pranzo
Allenamento full body per definizione (piegamenti, trazioni, spinte alle parallele, addominali) preceduto e seguito da 15-20 minuti di cardio.
Scusate la lunghezza del post ma più di così non sapevo come riassumerlo ^^'''
Comunque questo mi sembrava di reggerlo per quanto pesante, l'unico problema è con l'alimentazione, in quanto dopo una settimana così mi riesce molto molto molto molto difficile non cedere
Commenta