Sovrallenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fede125
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sovrallenamento...

Salve a tutti, negli ultimi tempi mi è capitato di chiedermi se gli allenamenti che seguo non siano troppo pesanti come volume.
    Riassunto in poche righe, questo che segue è il mio programma attuale.
    Lun:
    ginnastica alla mattina appena sveglio (piegamenti su braccia e addominali, che faccio ogni mattina)
    Allenamento per tricipiti-petto in palestra alternando a un esercizio per quest'ultimo gruppo un esercizio per le gambe (solitamente leg press, leg curl e leg extension) preceduto e seguito da 15-20 minuti di cardio
    Mar:
    ginnastica mattutina e al ritorno da scuola prima di pranzo
    mountain bike per 2 ore o riposo
    Mer:
    ginnastica mattutina
    allenamento per bicipiti-dorso in palestra sempre alternando a una serie di upper body una di gambe+15-20 minuti di cardio prima e dopo
    Gio:
    ginnastica mattutina e al ritorno da scuola prima di pranzo
    mountain bike per 1 ora e mezza o riposo
    Ven:
    Ginnastica mattutina e al ritorno da scuola prima di pranzo
    Allenamento full body per definizione (piegamenti, trazioni, spinte alle parallele, addominali) preceduto e seguito da 15-20 minuti di cardio.

Scusate la lunghezza del post ma più di così non sapevo come riassumerlo ^^'''
    Comunque questo mi sembrava di reggerlo per quanto pesante, l'unico problema è con l'alimentazione, in quanto dopo una settimana così mi riesce molto molto molto molto difficile non cedere
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Che obiettivi hai? Se miri alla massa,direi che il tuo allenamento non ha senso..

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7195
      • 544
      • 66
      • Send PM

il volume settimanale e il volume per seduta sono significativi, nel tuo piano compare il volume inteso come frequenza settimanale e da una rapida occhiata pare sostanzioso, anche per effetto del doppio allenamento in MB.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• Fede125
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

No, non miro alla massa, diciamo che i miei obiettivi sono forza esplosiva e un po' più di definizione x l'estate ^^ la massa che ho adesso mi è sufficiente..certo che se poi magari mi ingrosso un pochetto per non si sa quale miracolo sicuramente non mi dispiace XD Il mio dubbio comunque era se questo non sia troppo dato che ( dettaglio aggiuntivo) i miei allenamenti in palestra durano di solito 3 orette.. Poi c'è il problema che nel weekend... Bè diciamo che la mia lamentazione va contro praticamente tutte le linee guida conosciute per restare magri e tonici, se avete qualche consiglio ve ne sarò molto grato

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7195
          • 544
          • 66
          • Send PM

il fai da te è pericoloso, affidati ad un istruttore qualificato.
          i tuoi obbiettivi sono contrastanti l'uno con l'altro: aerobica, forza esplosiva, sedute da 3 ore, definizione......
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
            il fai da te è pericoloso, affidati ad un istruttore qualificato.
            i tuoi obbiettivi sono contrastanti l'uno con l'altro: aerobica, forza esplosiva, sedute da 3 ore, definizione......
            Quoto in pieno...
            sigpic

Commenta

• Fede125
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sarà fatto, grazie mille! =)

Commenta