Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alleno gli addominali o l' Ileopsoas?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alleno gli addominali o l' Ileopsoas?

    Ho partecipato ad un corso di Personal Trainer con De Pascalis, mi è stato detto che le alzate di gambe (che pensavo servissero per la parte bassa dell'addome) in realtà sono controproducenti e che stimolano in realtà un muscolo molto più profondo l'ileopsoas...
    Voi cosa ne pensate, e se è così come sembra è solo negativo fare questi esercizi o può servire rinforzarlo per gli stacchi da terra?

    #2
    dovresti fare un search...se ne è parlato decine e decine di volte. Nella sezione qui sopra "3d in nota, consigliati" c'è una discussione sull'addome di 30 pagine forse piu'. Fai un search. Per quanto mi riguarda l'esercizio se fatto bene...è molto valido.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gioia RDM Visualizza Messaggio
      in realtà sono controproducenti e che stimolano in realtà un muscolo molto più profondo l'ileopsoas...
      Non conosco quel personal trainer, dico solo che per fare certe affermazioni così assolute su esercizi che per forza coinvolgono più muscoli ci vuole coraggio, per il resto ha risposto manx
      Perle !!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gioia RDM Visualizza Messaggio
        Ho partecipato ad un corso di Personal Trainer con De Pascalis, mi è stato detto che le alzate di gambe (che pensavo servissero per la parte bassa dell'addome) in realtà sono controproducenti e che stimolano in realtà un muscolo molto più profondo l'ileopsoas...
        Voi cosa ne pensate, e se è così come sembra è solo negativo fare questi esercizi o può servire rinforzarlo per gli stacchi da terra?
        essendo un flessore della coscia e' normale,sul fatto che un muscolo sia controproducente,bisogna sempre considerare in quale contesto,se ci siano dei problemi fisici gia' in partenza,ma soprattutto se non viene contrastato dall'azione di altri muscoli,e' quindi molto importante l'equilibrio generale
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          #5
          Sicuramente da evitare se si ha una iperlordosi lombare anche minima
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Sicuramente da evitare se si ha una iperlordosi lombare anche minima
            ...argomenta
            Last edited by munky; 01-06-2011, 00:08:49.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              le varie forme di lagraise se fatte bene sono un buon stimolo, altrochè.

              il problema è che molti sempilcemente pensano a "tirar sù" le gambe, e ovviamente i flessori dell'anca entrano in gioco più di quanto sia auspicabile.

              la contrazione deve avvenire a livello addominale, per questo è un esercizio ottimo l' hanging leg raise...in cui se non c'è controllo e stabilità indotta dal core cominci a basculare rendendo impossibile l'esecuzione.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                ...argomenta
                innanzitutto a meno che non fai il "movimento completo"(ovvero tirare su il bacino a fine movimento) il bacino non si muove, ergo l'addome non lavora in contrazione/estensione ma solo in isometria (come in un plank, in uno squat, ecc) per stabilizzare il core...

                poi aumentando la forza dell'ileopsoas vai a peggiorare la iperlordosi lombare, perchè questo muscolo è innestato fra le prime vertebre e il femore, e se lo ipertrofizzi/accorci tira verso il basso/avanti la colonna aumentando questo spiacevole difetto estetico...

                io ho iperlordosi lombare (che disturba parecchio l'estetica di un fisico valido come il mio) e non mi sognerei mai di fare dei leg raise o di consigliarli a qualcuno con questo problema...


                a questo punto preferirei appendermi ad una sbarra, e a gambe leggerment flesse, avvicinare il bacino al torace, senza flettere il femore...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎