x armando-un pò fuori forma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

x armando-un pò fuori forma

ho provato a postarlo sul tuo forum...ma non riesco...

ragazzi sto perdendo massa ogni giorno che passa, un pò perchè sono stresstao e ho molto da fare in questo periodo, inoltre dormo 7-8 ore a notte ma ne avrei bisogno di 9.
    Ho bisogno di una nuova scheda......suggerite cosa si potrebbe fare....vediamo cosa salta fuori.

mi piace abbinare 2 esercizi per muscolo che completano il quadro più possibile dei ruoli del muscolo.
    tipo:
    per la schiena mi piacciono traz. a presa inversa o lat.mach. presa invesa e rematore o pulley.
    per il torace voglio provare distensioni su inclinata e pull-over..

sono indeciso, per via della scoliosi...se fare stacchi oppure no....a me sembra stesse peggiorando fcaendoli...ma dio quanta massa mi regalava!(regalavo sto *****...dovevo sudare).
    per la frequenza...vorrei provare una volta a settimana, due non so se riesco ......però per ora non riesco ancora distrugger il corpo tanto d aavere bisogno di 6 girni per recuperare...
    (Army facciamo una scommessa , credi di riuscirci ?)
    le full-body non mi piacciano..ma bho, non voglio precludermi nulla....voi proponete, hit, bii-----vediamo cosa si costruisce.
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

up.

armande?

Trucidami di doms.

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Flex, ti rispondo nel pomeriggio, ora devo andare a fare un vaglia postale.

Però, nel frattempo, al posto di gironzolare e perder etempo masturbandoti mentalmente, risondi alle mie domande:

1) Quale tabella stai seguendo?
      2) Con che frequenza?
      3) Sei in stallo?
      4) Da quanto?
      5) A cosa è dovuto lo stress e da quanto dura?
      6) Senti la bassa schiena e zone adiacenti deboli o dolenti?
      7) la mattina di svegli "fresco e riposato" o "tanco e senza energie"?
      8) Cos'è il fattore principale che pensi abbia causato tutto ciò?
      9) Mangi bene o stai mangando di meno?
      10) Fai altre attività oltre la palestra?
      11) Negli utlimi 3 mesi che voto daresti al tuo allenamento da 1 a 10?
      12) Dimmi per filo e per segno qual esercizi NON puoi fare!
      13) Ti alleni in palestra?

Ciao io trono tra 2 ore se tutto va bene!
      Aspetto risposta!

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by Armando
        [B]Flex, ti rispondo nel pomeriggio, ora devo andare a fare un vaglia postale. (vabbè..dettaglio trascurabile!)

Però, nel frattempo, al posto di gironzolare e perder etempo masturbandoti mentalmente, risondi alle mie domande:
        bè...allora vado in bagno a farmi una sgea, quella nonè mentale!

1) Quale tabella stai seguendo?

prima una 2 split: + o meno così:

stacchi 3 x6
        pressa 3 x20
        lat.machine inv. 3 x8
        curl.con bilanc. ez. 1 x10

panca piana 3x8
        shoulder press machine 3x5
        panca a p. stretta 3x6
        crunch

e fin lì era tutto bene....ero passato da 76 kg di lat.machine a 86-87 nel giro di un paio di mesi o poco +.....poi ho fatto la cazzata di
        alzare il volume, non rispettare la tabella, saltare le sessioni e mangiar di meno...ero quasi convinto che pompare di + mi avrebbe dato un miglior aspetto( sì ma alla fine ho capito che era solo in allenamento)..... insomma ho lasciato molte cose al caso e mi son incasinato...

2) Con che frequenza?
        all' inizio martedì sera e sabato mattina
        poi...bhà lasciamo stare
        3) Sei in stallo?
        no! sono in regressione!()

4) Da quanto?
        da circa 3 settimane
        5) A cosa è dovuto lo stress e da quanto dura?
        bè se consideri che :
        a-ho sofferto di attacchi di panico per diversi mesi, ora sono spariti..
        ma una visita cardiologica mi ha attestato che ho ancora extra-sistole(che contribuivano agli attacchi di panico) ma che cmq sono sano.
        b-che la madre della mai ragazza sta malissimo e sta lentamente degenerando..fino a..vabbè, capito.
        c-la ditta dove lavoro sta fallendo e sono 3 mesi che non vedo uno stipendio
        d-sto cercando di cambiare tipo di lavoro e da grafico voglio fare il personal trainer, quindi dopo 8 ore di lavoro faccio anche lo stage serale per p.t e avolte nei week-end
        e- che sto forum è pieno di neofiti che mi fanno incazzare
        6) Senti la bassa schiena e zone adiacenti deboli o dolenti?
        allora io ho la scoliosi(sorry non ho i documenti con me) ma probabilmente è a quell' altezza, diciamo tratto lombo sacrale.
        allora la bassa schiena era molto debole, poi con il programma bii con stacchi si è rafforzta molto velocmente e ingrossata ma d aquando ho smeso mi di farli mi sempre esser tornata debole....inoltre sono molto poco flessibile, non per genetica ma per pigrizia e poco tempo(non faccio streching), soppratutto nella zona lombare.
        DIfatti qualche giorno fa in allungamento da in piedi non riuscivo nemmno a tocarmi le caviglie...ora . per lo meno tocco le punte dei piedi....l' obbiettivo è arrivare a toccare il pavimento con le mani.
        inoltre stando seduto davnti al pc con postura scorretta per gran parte del giorno la bassa schiena speso mi fa male.....e gli stacchi mi accentuavano i dolori.
        ah..a volte mi fanno male anche i femorali, penso sia sempre uan questione di postura.
        7) la mattina di svegli "fresco e riposato" o "atanco e senza energie"?
        bè la terza, cioè "distrutto e ho cancellato la parola energia dla vocabolario" e "incazzato nero e nervoso"...con tanta voglia di tornare a letto.
        8) Cos'è il fattore principale che pensi abbia causato tutto ciò?
        vedi tu..leggi sopra...una serie di fattori
        9) Mangi bene o stai mangando di meno?
        la seconda...perchè mi sono messo in testa che devo squoiarmi come barzacchi e metetr su mucoli......quindi di girono mangio poco(quello ch emi porto da casa) e brucio grassi..ma poi prima di nanan magari mangio pane e formaggi come un maiale....e finisce che bè..sì sono cresciuto un filo(3 kg ) dall' anno scorso e sono tirato maho cmq un aspetto un pò "Molle" e poco voluminoso.
        insomma in sostanza mangio di merda.
        10) Fai altre attività oltre la palestra?
        trombo.
        11) Negli utlimi 3 mesi che voto daresti al tuo allenamento da 1 a 10?
        diciamo 5 finchè non son passato al bii...poi direi lentamente passato da un 6,5 fino a 4
        12) Dimmi per filo e per segno qual esercizi NON puoi fare!
        NON POSSO...NESSUNO IN PRATICA.
        in teoria quelli che hanno la scoliosi non dovrebbero fare ciò che aggrava una compressione della colonna vertebrale...ma su questo ci sarebe da ridere...e cmq sei tu l' esperto.
        tipo squat e stacchi.
        a livello "tecnico" non posso fare gli squat liberi e il trasporto del sacco.
        13) Ti alleni in palestra?
        si

Ciao io trono tra 2 ore se tutto va bene!
        Aspetto risposta!
        Armando

un ultima cosa...io sono un ectomorfo, non come madbabe..che è un inceneritore ...am cmq ossa piccole, struttura scheletrica esile...facilità al nervoso, all' irritabilità...biosgno di mangiare frequentemente(puoi darmi anche 3 kg di pasta ma se mangio 3 volt al gionro come te ...sclero! indipendentemnete da quanto mangio e se mangio poco o sto a lungo senza mangiare divento nervosissimo......dimagrisco facilmente).
        Se mangio secondo sazietà, e tanto il mio umore migliora tantissimo sono + tranquillo e meno stressato.....
        perchè non lo faccio?
        ciò la fissa di voler rimaner e+ tirato possibile...
        lo so che sono cretino, eprchpè così mi facio violenza.
        Forte e dotato(si fà per dire) in quadricipiti, polpacci, dorso...
        scarso di braccia e glutei, scarsissimo di petto e mediocre di spalle.i deltodi posteriori probabilmente madre natura si è dimenticata proprio di farli.
        GRAZIE 1000 FLEXER.

Last edited by flexer77; 14-06-2002, 14:36:55.

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

Che ne dici di prederti una bella pausa di una o due settimane tanto per staccare un pò la spina? Secondo me non sei psicofisicamente in forma, ti devi rigenerare! Non pensare al fisico che quello non lo perdi in 2 settimane. Vedrai che dopo ritornerai con una carica nuova.

Ciao

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by PANTERA
            Che ne dici di prederti una bella pausa di una o due settimane tanto per staccare un pò la spina? Secondo me non sei psicofisicamente in forma, ti devi rigenerare! Non pensare al fisico che quello non lo perdi in 2 settimane. Vedrai che dopo ritornerai con una carica nuova.

Ciao
            già riposo fin troppo...mi alleno giusto sabato e/o domenica mattina......a quel punto o stacco totalmente ma non mi và...poi finisce che aluglio ci vado fuori forma...
            poi io tendo a perdere volume emassa velocemente.

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

Se mangi correttamente non perderai massa e poi ti basterà una settimana di allenamento per ritornare a come eri prima. A me spesso capita di sentirmi così e mi basta una settimana di stop totale per rigenerarmi. Per stop totale intendo niente allenamento, dieta regolare con 3 pasti giornalieri (a fame per fartela breve), niente caffè, vasca al posto della doccia, sesso moderato (approfitta del ciclo della tua donna per rigenerarti) e ozio (anche se non dormi dice un detto popolare: "il letto si chiama Rosa, anche se non dormi ti riposa").

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Se mangi correttamente non perderai massa e poi ti basterà una settimana di allenamento per ritornare a come eri prima. A me spesso capita di sentirmi così e mi basta una settimana di stop totale per rigenerarmi. Per stop totale intendo niente allenamento, dieta regolare con 3 pasti giornalieri (a fame per fartela breve), niente caffè, vasca al posto della doccia, sesso moderato (approfitta del ciclo della tua donna per rigenerarti) e ozio (anche se non dormi dice un detto popolare: "il letto si chiama Rosa, anche se non dormi ti riposa").
                sono daccordo su tutto tranne che :
                -sul sesso.
                io ne facco quanto mi vien voglia di farlo, mi sembra stupido moderarsi.....sulla cosa più bella del mondo...e poi vabbè non mi sembra così impegnaativo, cioè per carità uno ci dà anche dentro.... però non ha mai influenzato il mio recupero dalla palestra.
                -sul cibo.
                3 pasti al giorno per me sono insufficienti..a meno che non mi abbuffi come un maiale a ognuno.
                -la scheda cmq è da rifare.....

Commenta

• PANTERA
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 1211
                  • 1
                  • 0
                  • Giungla
                  • Send PM

Non credere che il sesso non influenzi il recupero. Se noti la quantità di liquido seminale dopo una settimana di stop ti rendi conto di quanto tempo ha bisogno il corpo per supercompensare . Non esagerare!
                  Sul cibo ho specificato che devi mangiare a fame.
                  Sulla scheda ci penserà Armando

Ciao

Shopenauer

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

FLEXER il caro PANTERACCIO è fissato con ste cose sul sesso.

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      FLEXER il caro PANTERACCIO è fissato con ste cose sul sesso.
                      Vedo...pantè...che te devo dì...a te ti tira poco..non so!
                      io del sesso non lesino mai, tantomeno mi esimo dal farlo....e quando non trombo mi sparo una sacco di segoni....eppure son sempre cresciuto e ho aumentato di forza...anzi proprio quando spingo di + la mi attività sessuale aumenta in conseguenza dell' aumento di testosterone(ipotizzo).
                      Cmq che cacchio c' entra il volume e la densità dello sperma con i livelli di forza e le curve di super-compensazione?

Commenta

• PANTERA
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 1211
                        • 1
                        • 0
                        • Giungla
                        • Send PM

Chiariamo alcune cose:
                        1) Trombare fa bene ma non disperdere troppo sperma.
                        2) Io trompo ogni giorno con tanto di orgasmi multipli. Ma provare orgasmi multipli non significa arrivare in maniera multipla ogni giorno!
                        3) La frase sulla quantità di sperma vuole dimostrare che riposando di più si produce più sperma. Se il tuo muscolo si comporta come lo sperma, riposando di più sarebbe più voluminoso. Capito adesso?

Shopenauer

Commenta

• Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Flex, in tutto ciò che hai scritto c'è la risposta ai tuoi mancati progressi!
                          Nessuna scheda è magica, nessun metodo è il migliore e nemmeno io posso aiutarti, se non metti "ordine e disciplina" tra le tue priorità!

Ti elenco le cose che non vanno nell'allenamento (a parte i vari stress....che hai elencato extrapalestra).

Alzato il volume.
                          Vuoi squoiarti, ma ti alleni come se volessi mettere massa.
                          Mangi poco o meglio direi "scombinato".

Una cosa mi ha fatto sempre penare in passato, l'alimentazione, pasti quà, pasti là, poi ho capito che NORMALE è meglio!

Ovvero più frutta, ma molta di più, verdura/insalata a pranzo e cena, un pò meno carbo, più proteine, ma senza andare incontro a problemi intestinali, questo vuol dire che Tizio potrebbe aver bisogno di 300 gr, tu 150, bisogna provare e vedere...l'importante è non impazzire con i conti...

Ritengo che la colazione debba essere tra le 500 e le 600 calorie, poi pranzo, prova ad evitare la pasta, frullato alle 17.30 potente, sulle 500 calorie, sera cenone natalizio....fregatene dei pochi carbo dopo le 18.00, che la sera puoi ingrassare di più, sono "consigli" per chi deve dimagrire, uno che tenta di mettere su massa ha bisogno di tutt'altro!

Se hai paura di ingrassare non crescerai e i pesi stalleranno, mangia e controlla il peso e il grasso corporeo nel fine settimana...e da lì fai le dovute modifiche alla dieta.

Per l'allenamento la tua scheda mi piace molto, la riscrivo...e ti domando...

stacchi 3 x6
                          pressa 3 x20
                          lat.machine inv. 3 x8
                          curl.con bilanc. ez. 1 x10

panca piana 3x8
                          shoulder press machine 3x5
                          panca a p. stretta 3x6
                          crunch

1) stacchi 3x6, ci può stare....spero sumo!
                          Se GT, ti bacchetto le mani e altro....

2) Pressa 3x20....è un nuovo sistema di allenamento?
                          Se dai il massimo nel primo set, gli altri sono inutili, se ti giochi nel primo set allora posso capire il 2°, ma il 3°?
                          Vuoi fare una cosa massacrante, fai pressa 1x30, rest-pause, mani sulle ginocchia quando non ce la fai più....spingi e muori...

3) La lat machine 3x8 può andare...anche se io farei 2x8.

La seconda split, farei panca stretta 2x8-10 e non 3x6....e la piana 3x6 o 2x8 e non 3x8.

Ora ti scirvo come farei io la tua schedina...

Stacchi 3x6
                          Leg-press 1x20-30
                          Lat-machine 1x8, scarica 10 kg, aspetta 30 secondi, 1xcedimento.
                          Curl 1x10, scarica 10 kg, curl inversi

Panca 1x8, scarica 10 kg, 30-40 secondi, 1x cedimento
                          Shoulder press 2x6 normale
                          Panca presa stretta 1-2x10-15 il massimo che puoi dare...
                          Addome

Dieta

Colazione 2-3 frutti, formaggio 80-100 gr. (totale circa 500 calorie)
                          Spuntino metà mattina: succo di frutta o yougurt (facoltativo)
                          Pranzo: 2 secondi, p.e. pollo e mozzarella, 1 panino, 1 contorno a piacere, 1 succo di frutta
                          Metà pomeriggio: frullato, 1 banana, 250 di latte, prot in polvere, yougurt a frutta, ti consiglio yomo a fragola o a frutti di bosco, 2 cucchiai rasi di zucchero.
                          Cena: pasta, se puoi semplice, con pomodoro e olio o riso, o insalata di pasta, secondo, contorno, succo di frutta.

Orari tipo:

Colazione tra le 8.00 e le 10.00.
                          Spuntino (se ti svegli alle 8.00-8.30) 10.00-11.00
                          Pranzo 14.00-14.30
                          Metà pomeriggio: 17.30-18.00
                          Cena 20.30-21.00

Vai durante la settimana a letto entro mezzanotte, leggi nel letto, fatti na **** a letto, parla a telefono a letto, mangia a letto, basta che ti stendi alle 00.00

Stai calmo e tranquillo e 1 volta a settimana se ti senti nervoso, vai da solo a farti un giro in un parco, anche 10-15 minuti possono aiutare a rilassare....
                          Se pensi ai pesi come ad un qualcosa che DEVE PER FORZA progredire, se diventano la tua ossessione, fallirai, i pesi fanno parte della tua vita, non sono la tua vita...allenati, riposa, mangia e progredisci...e ascolta il tuo corpo....

Se hai problemi, diminuisci le sedute a 1 a settimana, poi quando ti senti pronto, dacci dentro come un pazzo....asseconda il tuo corpo, prova con frequenza diverse...

Find a way

Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Chiariamo alcune cose:
                            1) Trombare fa bene ma non disperdere troppo sperma.
                            2) Io trompo ogni giorno con tanto di orgasmi multipli. Ma provare orgasmi multipli non significa arrivare in maniera multipla ogni giorno!
                            3) La frase sulla quantità di sperma vuole dimostrare che riposando di più si produce più sperma. Se il tuo muscolo si comporta come lo sperma, riposando di più sarebbe più voluminoso. Capito adesso?

tu hai veramente grossi problemi, pantera......
                            ma lo sai che che se non mi lavo i piedi per un mese puzzano da far schifo, quindi non lavando per un mese le spalle puzzano anche loro da far schifo.....
                            Ma ti rendi conto di quanto è assurdo il tuo discorso?
                            Cioè in quello che dici non c' è nessuna evidenza scientifica che , per il fatto che con il passare del tempo , come si accumula più sperma , si dovrebbero sintetizzare più proteine nei muscoli e ipertrofizzarli....cioè stai parlando di due aree distinte!
                            Ammeso che quello che dici tu ha senso, a parte che non c'è nessuna correlazione scientifica.......cmq è assurdo....
                            per quanto riguarda i tuoi orgasmi multipli, bè...beato te che ce li hai.......anche se io rimango dlel' opinione che tu non sappia ben distinguere un orgasmo....visto che ogni testo di medicina dice che l' uomo NON PUò avere orgasmi multipli perchè esiste una cosa che si chiama periodo refrattario.....anche a me è capitato di averlo sempre duro anche dopo un orgasmoe di ri-iniziare subito....ma buon dio, da qui a dire che ho orgasmi multipli come le donne.....la scienza dice che è impossibile(uè pantera che culo che hai!).
                            al massimo ho sentito di monaci tantrici che riescono a impedire l' eiaculazione(ci ho provato una volta e funziona!) o a ritardare l' orgasmo..ma gli orgasmi multipli maschili, mai!
                            Cmq il discorso che fai tu riguardo a sperma/muscoli è pari ai sillogismi mentzeriani callo/muscolo...cioè bele parole ma scientificamente nulla di concreto....

scusa non volevo prenderti in giro..ma il tuo discorso è alquanto STRANO.

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originally posted by Armando

1) stacchi 3x6, ci può stare....spero sumo!
                              Se GT, ti bacchetto le mani e altro....gt no! non li farò..ma sumo non mi escono bene.erano stacchi normali.

2) Pressa 3x20....è un nuovo sistema di allenamento?
                              Se dai il massimo nel primo set, gli altri sono inutili, se ti giochi nel primo set allora posso capire il 2°, ma il 3°?
                              Vuoi fare una cosa massacrante, fai pressa 1x30, rest-pause, mani sulle ginocchia quando non ce la fai più....spingi e muori...
                              proverò a rallenatre il tempo di escuzione, così uso il rest-pause da 30 rip. con carico massimo.

3) La lat machine 3x8 può andare...anche se io farei 2x8.
                              a me saltava fuori un 8-4-2

Ora ti scirvo come farei io la tua schedina...

Stacchi 3x6
                              Leg-press 1x20-30
                              Lat-machine 1x8, scarica 10 kg, aspetta 30 secondi, 1xcedimento.
                              Curl 1x10, scarica 10 kg, curl inversi

-Panca INCLINATA 1x8, scarica 10 kg, 30-40 secondi, 1x cedimento
                              2x6 normale
                              -PRESS CON MANUBRI?
                              COSA FARESTI?
                              -Panca presa stretta SU DECLINATA 1-2x10-15 il massimo che puoi dare...
                              Addome

Dieta

Colazione 11 BIANCHI-1 TUORLO, 1 BICHIERE DI LATTE, FETTE BISCOTTAtE O WASA
                              Spuntino metà mattina: 2 FRUTTI, panino con formaggio
                              Pranzo:110 G. DI PASTA DI FARRO, 100 G DI TONNO, OLIO, PANINO INTEGRALE CON BRESAOLA E CAPRINO
                              Metà pomeriggio: , 250 di latte, prot in poLV.
                              Cena: paNE o cracker o wasa, VERDURA(SE SONO A CASa) E carne 200 g.

io la vedo così.....grazie 1000 e dimmi come devo aggiustarla....
                              di solito facevo recuperi di 3 minuti dopo ogni set......altrimenti non riuscivo nemeno a apssare per esmpio dalla leg-press alla lat machine.

Commenta

Working...
                              X