Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio a un neofita!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio a un neofita!

    Ciao a tutti,
    sono Ludovico e sono praticamente nuovo di questo mondo!
    Vado in palestra da due annetti ma non mi sono mai impegnato molto e i risultati, purtroppo, si vedono!
    Ora, da un mese circa, sto andando circa 2 volta alla settimana in palestra e vorrei qualche consiglio su una possibile scheda.
    Ho cercato diverse cose prima di iniziare una nuova discussione ma non ho capito molto
    Io vado in palestra soprattutto per sistemarmi la schiena e mettere su un po' di massa in generale, i miei obbiettivi principale sarebbero:
    - risolvere il problema delle scapole alate e la leggera lordosi (penso si chiami così ), quindi un rinforzo generale della schiena
    - rinforzare un po' tutti gli altri muscoli, soprattutto quelli utili nelle arti marziali (faccio karate)
    - dare stabilità e rinforzare le caviglie
    Mi dareste consigli su una possibile scheda di allenamento??
    Vi prego solo di esser molto chiari e esplicativi nelle risposte perchè di termini tecnici & co. non ci capisco una mazza e vi chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa!
    Grazie a tutti!!
    P.S. Ho trovato un Trx suspension trainer a poco ( meno della metà del prezzo), può essere utile per i miei scopi??

    #2
    Se puoi allenarti solo due volte a settimana, allora ti consiglio di allenarti in fullbody. Due allenamenti, non per forza identici tra loro, in cui alleni tutto il corpo.

    Cerca nel forum, schede da zero non ne diamo (regolamento).
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎