Lat Machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aft3rlif3
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Lat Machine

    Salve a tutti sono nuovo del forum,

    purtroppo a causa del lavoro è da qualche anno che non mi alleno, ho deciso così di comprare una panca, un po' di pesi ecc ecc. così da allenarmi un po' a casa.

    Adesso ho un problema l'unica alternativa che conosco alla Lat Machine sono le trazioni alla sbarra, ma oltre a non avere uno spazio adeguato la lunga lontananza dagli attrzzi si sente notevolemente anche in termini di forza e quasto non mi permettere di fare un allenamento corretto,

    conoscete un'alternativa?

    Specifico nuovamente alternativa alla LAt Machine non un altro esercizio per i dorsali


    ciao e grazie!

    PS. ho smanettato con gli stili e non riesco più a tornare a quello standard se c'è l'amministratore in ascolto mi può dare una mano?
    Last edited by Aft3rlif3; 11-06-2002, 14:58:53.
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #2
    Re: Lat Machine

    Originally posted by Aft3rlif3

    Specifico nuovamente alternativa alla LAt Machine non un altro esercizio per i dorsali
    allora non c' è nulla.

    ti avrei detto rematore con bilanciere, ma tu non vuoi un altro esercizio per i dorsali....ma di alternative alla lat machine c' è solo la sbarra.

    Commenta

    • Aft3rlif3
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Immaginavo

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        come dice FLEXER alla lat come alternativa c'è la sbarra.

        però puoi benissimo fare altri ottimi esercizi che ti daranno cmq una grande schiena:rematori,stacchi.....

        Commenta

        • Aft3rlif3
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sicuramente

          ma sono particolarmente affezionato alla Lat Machine, vuol dire che aspetterò qualche mese oppure farò qualche ripetizione alla sbarra a fine dell'allenamento

          Commenta

          • Oh my God!!
            Bodyweb Member
            • Jun 2002
            • 482
            • 0
            • 0
            • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
            • Send PM

            #6
            Le trazioni alla sbarra, i rematori con bilancere etc non sono inferiori alla lat machine, è impossibile che tu perda forza facendo questi ottimi esercizi.

            Cerca magari di ottenere una buona forma di esecuzione e vedrai che i guadagni saranno migliori che con la sola lat machine.

            Commenta

            • flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Oh my God!!
              Le trazioni alla sbarra, i rematori con bilancere etc non sono inferiori alla lat machine, è impossibile che tu perda forza facendo questi ottimi esercizi.

              Cerca magari di ottenere una buona forma di esecuzione e vedrai che i guadagni saranno migliori che con la sola lat machine.
              ciao zio!
              solo tu potevi scriver una roba così sotto il nome.

              Commenta

              • Aft3rlif3
                Bodyweb Member
                • Jun 2002
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Oh my God!!
                Le trazioni alla sbarra, i rematori con bilancere etc non sono inferiori alla lat machine, è impossibile che tu perda forza facendo questi ottimi esercizi.


                Io non l'ho detto, ho detto che ho perso forza in questi anni di ozio totale e quindi non mi è possibile sostituire la la LAt Machine con le trazioni alla sbarra

                Cerca magari di ottenere una buona forma di esecuzione e vedrai che i guadagni saranno migliori che con la sola lat machine.
                io non ho mai usato un solo esercizio per muscolo, mi piace far lavorare i muscoli da angolature differenti

                Commenta

                • wildcat
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 441
                  • 1
                  • 0
                  • genova
                  • Send PM

                  #9
                  Inizia magari con un 5x3 per farti la forza alla sbarra, utilizzando la presa inversa, oppure se hai possibilità di un compagno fai una serie da 6 ripetizioni negative: in pratica ti fai aiutare a salire e tu trattieni a cedimento la discesa.
                  E' un buon metodo.
                  Altrimenti fai 3 set di pullover con manubrio (pesante) seguito da 2-3 set di rematore al bilanciere con presa in supinazione.
                  Insisto con la presa inversa x' coinvolge le fibre più grosse e forti del grande dorsale, e i bicipiti che sono più potenti dei muscoli dell'avambraccio.
                  Vedrai che dopo un paio di mesi sarai pronto a fare qualsiasi trazione!!

                  Commenta

                  • vabo92
                    Bodyweb Member
                    • May 2002
                    • 171
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Re: Lat Machine

                    Originally posted by Aft3rlif3
                    Salve a tutti sono nuovo del forum,

                    purtroppo a causa del lavoro è da qualche anno che non mi alleno, ho deciso così di comprare una panca, un po' di pesi ecc ecc. così da allenarmi un po' a casa.

                    Adesso ho un problema l'unica alternativa che conosco alla Lat Machine sono le trazioni alla sbarra, ma oltre a non avere uno spazio adeguato la lunga lontananza dagli attrzzi si sente notevolemente anche in termini di forza e quasto non mi permettere di fare un allenamento corretto,

                    conoscete un'alternativa?

                    Specifico nuovamente alternativa alla LAt Machine non un altro esercizio per i dorsali


                    ciao e grazie!

                    PS. ho smanettato con gli stili e non riesco più a tornare a quello standard se c'è l'amministratore in ascolto mi può dare una mano?
                    Scusa un attimo, ma che significa alternativa alla Lat e non un altro esercizio per i dorsali.
                    Non ti resta che trovare uno spazio per fare le trazioni!
                    Spero che tu abbia un power rack (il non plus ultra per la palestra casalinga) o una sbarra bassa.
                    Partiamo dalle trazioni tradizionali: fai due sets massimali (pausa 3'- 4' tra essi). Non ti preoccupare del n. di rps che vengono. Dopo alcune settimane cerca di aggiungere anche delle negative (tempo di discesa attorno agli 8- 10").
                    Dopo di che sfrutta la barra bassa: in pratica ti devi porre sotto e impugnarla ( i piedi vanno messi su qualche rialzo). Farai delle trazioni dal basso. Esegui 3 serie da 10 (1' di pausa tra essi).
                    Questo esercizio è stato proposto ultimamente da Staley su ON ma viene naturale farlo quando non si è bravi ancora nel vero esercizio (beh, lo facevo anchì'io prima).

                    Dopo 4 gg esegui un'altra seduta per i dorsali. Nelle due serie di trazioni arriva ad una ripetizione da quanto fatto nella volta precedente. Non fare negative. Fai una sola serie da 15 rps per le trazioni dal basso.
                    Mantieni questo programma per 3 settimane.
                    La quarta settimana scarica il lavoro. Esegui una sola seduta per le trazioni.
                    Un saluto,
                    Valerio

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Oh my God!!
                      Le trazioni alla sbarra, i rematori con bilancere etc non sono inferiori alla lat machine, è impossibile che tu perda forza facendo questi ottimi esercizi.

                      Cerca magari di ottenere una buona forma di esecuzione e vedrai che i guadagni saranno migliori che con la sola lat machine.
                      ma che emerita cazzata.

                      le trazioni sono l'esercizio migliore per il dorso.

                      Commenta

                      Working...
                      X