Nessuna progressione nei piegamenti
Collapse
X
-
-
Guarda se proprio vuoi allenarti cosi senza attrezzi almeno procurati una barra da appenderti in casa cosi oltre che ai piegamenti puoi fare trazioni prone/supine, ed è gia qualcosa, almeno alleni anche il dorso (in modo molto superficiale).
Il top sarebbe anche procurarsi due manubri componibile e qualche kg di ghisa, spenderesti davvero poco!ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioGuarda se proprio vuoi allenarti cosi senza attrezzi almeno procurati una barra da appenderti in casa cosi oltre che ai piegamenti puoi fare trazioni prone/supine, ed è gia qualcosa, almeno alleni anche il dorso (in modo molto superficiale).
Il top sarebbe anche procurarsi due manubri componibile e qualche kg di ghisa, spenderesti davvero poco!
ma ancora non hai capito?
lui vuole avere il fisico scolpito in poco tempo e facendo solo piegamenti!
se si vorrebbe allenare e avere un fisico bello deve :
-Fare una dieta
-2 manubri componibili
-bilanciere
-sbarra
-ghisa ovviamente
-panca
e dedicare almeno 1 ora all'allenamento 3/4 giorni su 7
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioDipende. Potrebbe anche farcela. Perche non potrebbe?
perchè tu facendo SOLO piegamenti arriveresti a fare 100kg di panca ? ma nemmeno dopo 1 anno di allenamento con solo piegamenti a terra ci arriveresti!
Commenta
-
-
Cosa c'entra la panca scusa? Per migliorare la panca difatti si fa panca, panca e ancora panca.
Si sta parlando di piegamenti, ci sono alcuni BB che alzano parecchi kg di panca eppure fanno poche flessioni, non c'entra proprio nulla!ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioCosa c'entra la panca scusa? Per migliorare la panca difatti si fa panca, panca e ancora panca.
Si sta parlando di piegamenti, ci sono alcuni BB che alzano parecchi kg di panca eppure fanno poche flessioni, non c'entra proprio nulla!
---------- Post added at 16:28:32 ---------- Previous post was at 16:27:54 ----------
ma ti pare possibile!!! maddaiii
---------- Post added at 16:30:56 ---------- Previous post was at 16:28:32 ----------
si ok per migliorare panca è ovvio che si deve fare panca ma si parte facendo dei piegamenti a terra che già ti aiutano ad avere un carico maggiore!
lo so benissimo perchè io in panca ho un carico del *****!
ma non puoi dire assolutamente che uno che fa 200kg di panca non è bono a fare 50 piegamenti!!!
se non sa la tecnica (cosa impossibile perchè è ugualissima alla panca) è un conto ma non puoi dire che non li possono fare!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggioperchè tu facendo SOLO piegamenti arriveresti a fare 100kg di panca ? ma nemmeno dopo 1 anno di allenamento con solo piegamenti a terra ci arriveresti!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioGuarda che lui vuole fare 100 piegamenti, non 100 kg di pancaISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiovedo tantissima gente fare solo panca e bicipiti, ragazzini intendo, tutti secchi e con le spalle in avanti e anche "ruotate", e noto che dopo l'allenament del petto/spalle è questo il trend anche su di me. poi ovvio stretching, rematori e deltoidi posteriori ci mettono una pezza...
Sembra il solito discorso, ma è così. Se fai bene la panca c'è un lavoro di stabilizzazione posteriore che è almeno pari al lavoro della catena di spinta. Panchisti con le spalle anteposte e schiena piccola non esistono.
Commenta
-
-
molto spesso per progredire in qualche cosa occorre "regredire", è paradossale.
la complessità di una seduta di bbing conduce ad un livello di equilibrio di forza nei vari distretti muscolari.
poi con il trascorrere del tempo e dopo aver sollevato per alcune centinaia di metri bilanceri e manubri, ecco emergere al massimo livello i gruppi/o più forti e i gruppi/o deboli.
nessuno al mondo progredisce nel lavoro facendo solamente quel tipo di lavoro. Lo avevano già compreso i russi, i quali per rendere più efficienti per i "macchinisti di treni a vapore" o per esempio i "minatori" , prescrivevano autentiche sedute di allenamento a circuito per potenziare l'apparato muscolare e cardiorespiratorio, in modo tale da combattere le malattie professionali e per rafforzare le strutture più esposte alle sollecitazioni.
nel tuo caso fare solamente piegamenti sulle braccia è riduttivo, raggiungerai ben presto il punto di non miglioramento, per superarlo dovrai:
1) rendere più difficle l'esercizio
2) inserire nuovi esercizi in grado di potenziare la muscolatura attiva
3) lavorare con variazioni esecutive efficaci, quali per esempio la velocità esecutiva...GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Commenta