Ciao a tutti!
E’ la prima volta che scrivo, ma vi leggo da un po’ di tempo e devo dire che questo forum è molto interessante! Anche perché ci sono molte foto…e così sembra quasi di conoscersi meglio
Mi chiamo Luca, ho 24 anni
Sono alto 184 cm e peso 75Kg
Pratico Bodybuilding da circa due anni, con molte interruzioni, a volte dovute a motivi di studio, di tempo, d’estate ( ), e a volte perché i risultati non erano quelli che speravo ( ).
Da circa due mesi ho ripreso (dopo 3 di stop), ho fatto tre settimane con due fullbody a sett. E poi ho cominciato un programma di tre sedute settimanali così organizzato:
Lunedì:
Panca piana 6-6-12
Croci su inclinata 6-6-12
Lento avanti 6-6-12
Alzate lat. 8
Alzate a 90° 12
Parallele o press da sdraiato
Mercoledì:
Pressa 6-6-12 o Squat 1x20
Leg ex 6-6-12
Leg curl 6-6-12
Polpacci alla pressa 3x12
Crunch 3x20
Venerdì:
Trazioni a presa larga 6-6-12(le 12 alla lat m.)
Trazioni a presa inv, o rem a 1 braccio, o pulley 6-6-12
Scrollata con manubri 2x8
Iperextension 2 x 10 con mezzo movimento (da massima distensione, a mezza contrazione, per non affaticare la reg. lombare?!)
Bicipiti, tot 3 serie:
Curl con bila 1 o 2 x 8-10
Curl alternato su inclinata 1 o 2 x 8
Il piramidale inverso, spesso si trasforma in un “normale” 3x6-8 dal momento che alla terza serie, quella da 12 rip., non so mai bene il peso da utilizzare!
I risultati ci sono stati, ma non so se il merito è della scheda, o se dopo uno stop, e soprattutto dopo un mese di allenamento i risultati ci strebbero stati comunque!
Cosa ne dite di questa scheda? E del piramidale inverso?
Vorrei comprare il libro “Oltre Brown”, voi me lo consigliate?
Attualmente consumo sulle 2400 cal 50-55% carbo, 25% prot (2g x Kg) e il resto in grassi, cercando di non mangiarne altri saturi oltre quelli della crane. Integro con prot del latte e della soja, glutammina e glucosio (e prot) dopo allenamento.
Vorrei massimizzare la crescita muscolare e minimizzare quella di grasso. Naturalmente stando nei limiti!
Torace contratto: 116 cm
Braccio: 35 cm L
La prossima settimana finisco le lezioni e faccio un paio di foto…quelle che ho fatto con la web….fanno ridere!
Ciao e grazie!
Complimenti ancora per il forum!!!
Luca
E’ la prima volta che scrivo, ma vi leggo da un po’ di tempo e devo dire che questo forum è molto interessante! Anche perché ci sono molte foto…e così sembra quasi di conoscersi meglio
Mi chiamo Luca, ho 24 anni
Sono alto 184 cm e peso 75Kg
Pratico Bodybuilding da circa due anni, con molte interruzioni, a volte dovute a motivi di studio, di tempo, d’estate ( ), e a volte perché i risultati non erano quelli che speravo ( ).
Da circa due mesi ho ripreso (dopo 3 di stop), ho fatto tre settimane con due fullbody a sett. E poi ho cominciato un programma di tre sedute settimanali così organizzato:
Lunedì:
Panca piana 6-6-12
Croci su inclinata 6-6-12
Lento avanti 6-6-12
Alzate lat. 8
Alzate a 90° 12
Parallele o press da sdraiato
Mercoledì:
Pressa 6-6-12 o Squat 1x20
Leg ex 6-6-12
Leg curl 6-6-12
Polpacci alla pressa 3x12
Crunch 3x20
Venerdì:
Trazioni a presa larga 6-6-12(le 12 alla lat m.)
Trazioni a presa inv, o rem a 1 braccio, o pulley 6-6-12
Scrollata con manubri 2x8
Iperextension 2 x 10 con mezzo movimento (da massima distensione, a mezza contrazione, per non affaticare la reg. lombare?!)
Bicipiti, tot 3 serie:
Curl con bila 1 o 2 x 8-10
Curl alternato su inclinata 1 o 2 x 8
Il piramidale inverso, spesso si trasforma in un “normale” 3x6-8 dal momento che alla terza serie, quella da 12 rip., non so mai bene il peso da utilizzare!
I risultati ci sono stati, ma non so se il merito è della scheda, o se dopo uno stop, e soprattutto dopo un mese di allenamento i risultati ci strebbero stati comunque!
Cosa ne dite di questa scheda? E del piramidale inverso?
Vorrei comprare il libro “Oltre Brown”, voi me lo consigliate?
Attualmente consumo sulle 2400 cal 50-55% carbo, 25% prot (2g x Kg) e il resto in grassi, cercando di non mangiarne altri saturi oltre quelli della crane. Integro con prot del latte e della soja, glutammina e glucosio (e prot) dopo allenamento.
Vorrei massimizzare la crescita muscolare e minimizzare quella di grasso. Naturalmente stando nei limiti!
Torace contratto: 116 cm
Braccio: 35 cm L
La prossima settimana finisco le lezioni e faccio un paio di foto…quelle che ho fatto con la web….fanno ridere!
Ciao e grazie!
Complimenti ancora per il forum!!!
Luca
Commenta