aumento intensità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diste18
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 249
    • 7
    • 0
    • Send PM

aumento intensità

provengo da un mese di simil-forza , volevo passare a uno con maggiore intensità sfruttando le superserie tra muscoli antagonisti, per poi passare il prossimo mese ad un ciclo con maggiore intensità ma anche pumping sullo stesso muscolo (stripping, forzate ecc).
    Avevo pensato ad un allenamento del tipo:

Lunedì: petto-dorso
    panca 45 bil 4x6
    trazioni sovracc 4x6
    panca man SS pulley 3x8
    rematore bil SS croci cavi 3x8-10
    trazioni lat inv SS peck deck 30° 3x8-10

Martedì: gambe
    Squat 4x6
    Pressa 45 3x8 (qui potrei mettere SS stacchi gt solo che gli stacchi sono stati sempre presenti nei miei allenamenti volevo darmi un mese di pausa...ma mi sa che magari anche fatti leggeri ce li butto)
    leg curl SS lex extension 4x8-10
    calf in piedi SS calf seduto 3-4x10-12

Giovedì spalle-add
    Lento avanti bil 3x8
    lento manubri SS alz laterali 3-4x 8-10
    alz front SS alz 90° 3x10
    trapezi 3x12

addominali classici

Venerdì tricipiti -bicipiti
    french press 4x8-6 (non ho messo volutamente la p.p. presa stretta in quanto è già un periodo lungo che la eseguo e ho notato che ipertroficamente mi da risultati migliori il french press)
    curl bilancere 4x8-6
    french manubrio SS curl manubri seduto 3x8-10
    curl asta Z cavi SS push down asta presa inv cavi 3x8-10
    curl concentrato + kickback 2x10

Cosa ne pensate?
    Last edited by diste18; 29-04-2011, 11:12:16.

Uploaded with ImageShack.us
  • John sf Taylor
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 351
    • 47
    • 69
    • Barlassina
    • Send PM

mmm... petto e dorso son 2 muscoli grossi, allenati assieme rischia di divenire controproducente. Meglio unire al petto i tricipiti e al dorso i bicipiti...
    http://www.youtube.com/watch?v=ogCXkJC5q9g

Commenta

• drhouse
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 498
      • 20
      • 15
      • Send PM

Originariamente Scritto da John sf Taylor Visualizza Messaggio
      mmm... petto e dorso son 2 muscoli grossi, allenati assieme rischia di divenire controproducente. Meglio unire al petto i tricipiti e al dorso i bicipiti...

bah guarda è vero il giusto...io mi sono sempre allenato con petto e dorso insieme....
      tutto sta nella variabilità del soggetto, ovvero se uno riesce ad allenare i distretti insieme senza che l'altro ne risenta:-)...lo vedo bene per ex in multifrequenza...
      ma per un lavoro ad alta intensità forse in questo caso si dedica troppo poco spazio sia al petto che al dorso...
      mi sembra ci sia un disequilibrio sul volume di lavoro...ovvero tratti petto-dorso come bicipiti-tricipiti...
      però chiaro, se sei messo bene di dorso e petto, mentre vuoi fare focus sulle braccia, mi sembra buona come strategia,

p.s
      bel volume le spalle eh!....(pure io, sono il primo che le spompo per bene)

Commenta

Working...
      X