Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento addominali

    ciao a tutti...ho letto la scheda sui "falsi miti riguardo gli addominali",illuminante e ben fatta...ho una domanda da porre riguardo la mia scheda di allenamento addominale; personalmente li alleno tutti i giorni tranne uno per un totale di 6 volte nel seguente modo:
    3 serie da 30 di crunch classico
    3 serie da 30 di crunch inverso
    1 serie da 20 per gli obliqui (una per lato) con 30kg
    non uso sovraccarichi di alcun genere....le mie domande sono le seguenti: è troppo(o troppo poco\c'è da aggiungere qualcosa)? dovrei usare dei sovraccarichi così da diminuire le ripetizioni e migliorare la qualità dell'esercizio? se si ,di quanto vanno diminuite? grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
    ps: sono alto 1,77 per 72kg

    #2
    Hai letto quì (?): http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!

    Dalle tue domande e dalla scheda per gli addominali che hai postato non si direbbe...
    sigpic

    Commenta


      #3
      lo so rayban il fatto è che nella scheda,per quanto dettagliata,non ci sono indicazioni circa quante volte alla settimana e quante serie tenere...questa è l'informazione utile che mi servirebbe fondamentalmente (per essere più chiari )

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da teone88 Visualizza Messaggio
        lo so rayban il fatto è che nella scheda,per quanto dettagliata,non ci sono indicazioni circa quante volte alla settimana e quante serie tenere...questa è l'informazione utile che mi servirebbe fondamentalmente (per essere più chiari )
        Inizia con l'allenarli una volta a settimana, adottando esercizi pesanti all'inizio e poi serie più leggere (come con un qualsiasi altro muscolo).

        Poi vedi come ti trovi. Io alleno l'addome 2 volte a settimana, prediligendo una sessione pesante e una sessione più leggera.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎