Allora partiamo in quainta:
Peso:51 chili
Massimale su panca piana : 40 chili…
Finora non sono riuscita ad alzare di più…
Ho letto una cosa per quanto riguarda le ripetizioni..
E cioè che se si è in una situazione di stallo si può strutturare l’allenamento tipo panca piana o squat con ripetizioni complete e ripetizioni parziali…
Mi spiego meglio: alternare serie con ripetizioni parziali (cioè non completando la massima escursione del movimento)e ripetizioni complete variando i carichi con percentuali diverse secondo questo esempio di tabella:
Tipo carico ripetizioni
movim.
riscaldamento completo 50% 10
riscaldamento completo 70% 6
riscaldamento parziale 90% 2
riscaldamento parziale 100% 1
1 parziale 110% 1-3
2 parziale 110% 1-3
3 completo 90% 1-2
4 completo 80% 4-5
5 completo 70% fino a cedimento
Tutto ciò per aumentare la forza…naturalmente ogni settimana bisognerebbe cercare di scendere il più possibile così da aumentare il massimale (100%)….
Potrebbe funzionare? Cosa ne pensate in merito?....
Peso:51 chili
Massimale su panca piana : 40 chili…
Finora non sono riuscita ad alzare di più…
Ho letto una cosa per quanto riguarda le ripetizioni..
E cioè che se si è in una situazione di stallo si può strutturare l’allenamento tipo panca piana o squat con ripetizioni complete e ripetizioni parziali…
Mi spiego meglio: alternare serie con ripetizioni parziali (cioè non completando la massima escursione del movimento)e ripetizioni complete variando i carichi con percentuali diverse secondo questo esempio di tabella:
Tipo carico ripetizioni
movim.
riscaldamento completo 50% 10
riscaldamento completo 70% 6
riscaldamento parziale 90% 2
riscaldamento parziale 100% 1
1 parziale 110% 1-3
2 parziale 110% 1-3
3 completo 90% 1-2
4 completo 80% 4-5
5 completo 70% fino a cedimento
Tutto ciò per aumentare la forza…naturalmente ogni settimana bisognerebbe cercare di scendere il più possibile così da aumentare il massimale (100%)….
Potrebbe funzionare? Cosa ne pensate in merito?....
Commenta