Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema pettorali

    ho un problema con i miei pettorali..negli ultimi 6 mesi sono cresciuti abbastanza ma mi rendo sempre + conto che la parte alta è carente e che invece della forma estesa e simmetrica che dovrebbero avere rimangono troppo in fuori e quasi calati ..
    che mi consigliate?

    #2
    Posta la scheda per i pettorali che segui.

    Tuttavia tieni presente che la forma di un muscolo è determinata geneticamente.
    sigpic

    Commenta


      #3
      panca piana 10 8 8 6
      pectoral machine 3x10
      croci inclinata 3x8
      spinte manubri piana 3x8

      la seguo da circa un mese
      vorrei sapere se cè un modo per riempire la parte interna e alta del petto coinvolgendo al minimo la parte inferiore che come ho detto è + sviluppata..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nico** Visualizza Messaggio
        ho un problema con i miei pettorali..negli ultimi 6 mesi sono cresciuti abbastanza ma mi rendo sempre + conto che la parte alta è carente e che invece della forma estesa e simmetrica che dovrebbero avere rimangono troppo in fuori e quasi calati ..
        che mi consigliate?

        ma quant'è che ti alleni, che già guardi ai dettagli?!?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Nico** Visualizza Messaggio
          panca piana 10 8 8 6
          pectoral machine 3x10
          croci inclinata 3x8
          spinte manubri piana 3x8

          la seguo da circa un mese
          vorrei sapere se cè un modo per riempire la parte interna e alta del petto coinvolgendo al minimo la parte inferiore che come ho detto è + sviluppata..
          Da quant'è che ti alleni? Condizione generale? Dati fisici?

          Non vorrei che parliamo e poi si scopre che ti alleni da poco e sei ancora acerbo...

          Il petto comunque quando lo alleni lo stimoli tutto. Non esistono esercizi che stimolano o solo la parte interna o solo quella esterna.
          sigpic

          Commenta


            #6
            sono più di 7 mesi che mi alleno..non è che guardo ai dettagli ma sembra che il petto sia cresciuto in modo molto accellerato rispetto agli altri muscoli maggiori..
            vorrei solamente discutere su qualche consiglio per un corretto allenamento..posso mettere qualche foto se ritenete opportuno..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nico** Visualizza Messaggio
              sono più di 7 mesi che mi alleno..non è che guardo ai dettagli ma sembra che il petto sia cresciuto in modo molto accellerato rispetto agli altri muscoli maggiori..
              vorrei solamente discutere su qualche consiglio per un corretto allenamento..posso mettere qualche foto se ritenete opportuno..
              7 mesi non sono molti. Al tuo posto mi soffermerei di meno sui dettagli.
              sigpic

              Commenta


                #8
                se riesci a postare una foto, si può parlare di qualcosa di "reale" ....comunque 7 mesi di allenamento, sono pochi, dovresti guardare meno a queste piccolezze e cercare di aumentare i carichi nei 3/4 esercizi multiarticolari, squat, stacchi, panca, dip, lento....
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  se riesci a postare una foto, si può parlare di qualcosa di "reale"
                  ho caricato 2 immagini nell'album del profilo..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nico** Visualizza Messaggio
                    ho caricato 2 immagini nell'album del profilo..

                    Hai un buona struttura "iniziale", e sei anche abbastanza basso di bf...il petto mi sembra omogeneo, non vedi lo stacco fino in alto, perchè non è massoso, fai un bell'anno di palestra, con la giusta alimentazione e aumentando il peso costantemente...vedrai che a quella bf, vedrai buoni miglioramenti, aspettati comunque di "coprirti" un po', non si mette massa, senza mettere anche un po' di grasso...

                    se ti riferivi alla forma del petto, quella purtroppo non si può cambiare!
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      quindi devo continuare l'allenamento solito senza particolari accorgimenti?

                      Commenta


                        #12
                        Comunque per lavorare meglio i fasci clavicolari puoi fare panche inclinate e non piane...

                        Commenta


                          #13
                          si me l'aveva consigliato anche il mio allenatore e di evitare soprattutto le panche reclinate..

                          Commenta


                            #14
                            Guarda anche io ho avevo il petto alto un po' carente, è quasi un mese ora che seguo un allenamento per i pettorali così composto:

                            Panca inclinata bil. 4x6 120"
                            Dips parallele 3xmax 90"
                            Panca inclinata manubri 3x8 90"
                            Croci panca inclinata 3x12 60"

                            Ora; sicuramente manca la panca piana che è un must ecc. ecc. (che tra l'altro mi piaceva molto di più dell' inclinata), però ti garantisco che sono migliorato nei fasci clavicolari.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da VecchioDiMare Visualizza Messaggio
                              Guarda anche io ho avevo il petto alto un po' carente, è quasi un mese ora che seguo un allenamento per i pettorali così composto:

                              Panca inclinata bil. 4x6 120"
                              Dips parallele 3xmax 90"
                              Panca inclinata manubri 3x8 90"
                              Croci panca inclinata 3x12 60"
                              seguirò questo split nella prossima scheda..vedo come và poi ti dirò

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎