Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambiare la scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambiare la scheda

    Ciao a tutti con l'arrivo della nuova stagione e giunto il momento di cambiare programma di allenamento faccio lo stesso da inizio anno e direi che ora sento il bisogno di variare un pò...in questi mesi ho fatto dei cambi piu che a livelli di eercizi ho cambiato le ripetioni ad esempio aumentato i carichi.
    Ora volevo cambiare esercizi per dare nuovi stimoli vi elenco gli esercizi che facevo e come avevo pensato di sostituire( metto in minuscolo il vecchio es e in maiuscolo quelo che ho in ete di fare)

    Petto (lo alleno da solo)
    -panca piana la tenevo o la sostituisco con la CHEST PRESS
    -spinte a 30° DISTENZIONI CON MANUBRI 30°
    -chest press inclinaa PETTO AI CAVI

    bicipiti(li alleno con i tricipiti)
    -martelli LI TERREI O LI SOSTITUIRE CON L'ESERCIZIO CHE PERò Và A CHIUDERE RUOTANDO IL POLSO ANZICHE ANDARE SU DRITTO
    -curl ai cavi AL POSTO DEI CURL FAREI UN 3X21 FACENDO 7 RIP PER LE 3 DIVERSE IMPUGNATURE COL BILNCIERE SAGOMATO
    -qui aggiungerei un altro es per i bicipitI per romperli meglio

    tricipiti(li alleno con i bicipiti)
    -distensioni con il bilanciere sagomato sulla testa(spero si essermi fatto capire)
    -portare peso da dietro la nuca sopra la testa
    -ai cavi impugnare la sbarra gomiti attaccati al corpo e spingere verso il basso
    AIUTATEMI VOI PER I TRICIPITI SONO UN PO CONFUSO

    -per il resto(spalle dorso gambe) sono apposto non mi servono auti.
    GRAZIE PER LE RISPOSTE!

    #2
    ce qualkuno?please

    Commenta


      #3
      panca piana tienila,a mio avviso è un must,poi panca inclinata,e poi un pò di pump con le croci su panca piana
      per i bicipiti un esercizio simile al curl a martello è il curl con bilanciere sagomato presa stretta,anche se a me personalmente non piace
      per i tricipiti farei le dip alle parallele a gomiti stretti,push down(il terzo esercizio da te citato) ed infine distensioni dietro la testa con manubrio

      Commenta


        #4
        Secondo me hai le idee un po' confuse...

        Su tutti: sostituire la panca con una macchina (chest press) non è una buona idea. Il primo è un fondamentale, l'altro è un complementare.

        Ci sta, a cambiare gli esercizi. Ma non devi sempre cercare di dare continuità tra il lavoro precedente e il lavoro che andrai ad intraprendere.

        Poi sinceramente nel tuo allenamento postato mancano sets, reps e recuperi tra le serie...

        Ti consiglio di leggere i 3d in rilievo nella sotto-sezione "3d in nota, consigliati".
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Secondo me hai le idee un po' confuse...

          Su tutti: sostituire la panca con una macchina (chest press) non è una buona idea. Il primo è un fondamentale, l'altro è un complementare.

          Ci sta, a cambiare gli esercizi. Ma non devi sempre cercare di dare continuità tra il lavoro precedente e il lavoro che andrai ad intraprendere.

          Poi sinceramente nel tuo allenamento postato mancano sets, reps e recuperi tra le serie...

          Ti consiglio di leggere i 3d in rilievo nella sotto-sezione "3d in nota, consigliati".
          A quello ci penso poi io..Mi serve una mano per variare gli esercizi appunto!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tabiotto Visualizza Messaggio
            A quello ci penso poi io..Mi serve una mano per variare gli esercizi appunto!
            Ti ripeto, l'esercizio fondamentale lo terrei sempre (o quasi) in tutte le sedute (salvo settimana di scarico e cose simili).

            Variare gli esercizi è abbastanza semplice...se decidi di sostituire ad es. le croci su piana con manubri, le puoi sostituire con le croci su piana ai cavi. E' solo un esempio. Quello che voglio dire è che gli ex complementari li dovresti sostituire con altri ex complementari. Sostituire panca con chest press, come ti ho già scritto sull'altro posts, non è una buona soluzione.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎