Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[2 allenamenti settimanali]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [2 allenamenti settimanali]

    per motivi di studio e continuo viaggiare mi vedo costretto ad allenarmi solo 2 volte a settimana. sono in dieta massa, eseguo allenamenti brevi ed intensi che splittaggio mi consigliate? qualcuno di voi può dirmi se ci sono buoni risultati ad allenarsi 2 volte a settimana soltanto?
    p.s. un terzo giorno è adibito ad addominali (3 serie x cedimento) ma ci metto poco a farli quindi nn è un problema.

    #2
    ciao!
    Hai il mio medesimo problema....

    Ti dirò, pensavo decisamente peggio e, invece, mi sto trovando molto bene anche con due soli allenamenti.
    Ovvio, una gran cosa sarebbe il poterne fare 3 o 4, se non altro, ti permetterebbe di variare e di sperimentare, oltre che di allenarti, diversamente.

    In ogni caso, ti ripeto, anche con soli due allenamenti (alcune settimane addirittura una volta), mi sto trovando meglio di quanto avessi mai potuto sperare...
    Personalmente ho provato varie "combinazioni", dalla king alla spinta/trazione alle full ripetute con lo stesso schema o variando pesante/leggero.

    Tu cosa stai facendo ora?
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      Sparati una bella full doppia:

      A
      Panca 5x5
      Squat 5x5
      lento 4x6
      trazioni 4x6
      french press 3x8
      curl con bilanciere 3x10

      B
      Panca manubri 4x10
      Stacco 4x4
      alzate laterali 3x10
      rematore 4x8
      skull crusher 3x10
      curl con manubri 3x12

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
        ciao!
        Hai il mio medesimo problema....

        Ti dirò, pensavo decisamente peggio e, invece, mi sto trovando molto bene anche con due soli allenamenti.
        Ovvio, una gran cosa sarebbe il poterne fare 3 o 4, se non altro, ti permetterebbe di variare e di sperimentare, oltre che di allenarti, diversamente.

        In ogni caso, ti ripeto, anche con soli due allenamenti (alcune settimane addirittura una volta), mi sto trovando meglio di quanto avessi mai potuto sperare...
        Personalmente ho provato varie "combinazioni", dalla king alla spinta/trazione alle full ripetute con lo stesso schema o variando pesante/leggero.

        Tu cosa stai facendo ora?

        LUNEDI'
        trazioni 3x10 con diverse prese e sovraccarico ( di solito con 4kg oltre il mio peso)
        bicipiti bilancere z 3x8 + manubri singoli 3x10
        rematori 2x8
        alzate a 90° 2x10
        spalle lento avanti 3x8 + tirate al mento 3x10

        GIOVEDI'
        adeguato riscaldamento indi panca piana 4x6
        distensioni con manubri su panca inclinata 3x8
        croci 2x10
        parallele 2x cedimento
        tricipiti bilancere z 3x8 + martelli sdraiato 2x10
        scrolli con manubri 2x cedimento


        SABATO
        addominali 3x cedimento

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marcobigo Visualizza Messaggio
          LUNEDI'
          trazioni 3x10 con diverse prese e sovraccarico ( di solito con 4kg oltre il mio peso)
          bicipiti bilancere z 3x8 + manubri singoli 3x10
          rematori 2x8
          alzate a 90° 2x10
          spalle lento avanti 3x8 + tirate al mento 3x10

          GIOVEDI'
          adeguato riscaldamento indi panca piana 4x6
          distensioni con manubri su panca inclinata 3x8
          croci 2x10
          parallele 2x cedimento
          tricipiti bilancere z 3x8 + martelli sdraiato 2x10
          scrolli con manubri 2x cedimento


          SABATO
          addominali 3x cedimento
          La scheda non ha nessuna logica, in più non alleni le gambe, il che è supersbagliato...Se puoi allenarti solo 2 volte a settimana vai su una doppia full, altrimenti ti sottoalleni e basta...

          Commenta


            #6
            anche io spessissimo mi alleno due volte a week e sono daccordo che non sia la fine del mondo, anzi... per gli schemi c'è un ottimo post di Leviatano in evidenza nella sezione allenamento, ti consiglio di usarlo perchè è fatto davvero bene.
            anche io sono dell'idea che ti convenga fare due full, e... allena le gambe!
            sigpic

            "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

            Commenta


              #7
              cioè... hai aperto la stessa discussione su 4 forum?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                anche io spessissimo mi alleno due volte a week e sono daccordo che non sia la fine del mondo, anzi... per gli schemi c'è un ottimo post di Leviatano in evidenza nella sezione allenamento, ti consiglio di usarlo perchè è fatto davvero bene.
                anche io sono dell'idea che ti convenga fare due full, e... allena le gambe!

                ragazzi dovete darmi na mano plz sono in alto mare

                se ho capito bene nei due workout devo coinvolgere sempre tutti i gruppi muscolari, solo ke al lunedì faccio esercizi multiarticolari e il giovedì faccio quelli "liberi" diciamo, è così?

                se sono in massa quante serie devo fare x ogni gruppo muscolare ad ogni wo? secondo questo tipo detto da voi la full doppia ne prevede 3 è esatto? e nel wo dopo altri 3? attendo delucidazioni :-)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marcobigo Visualizza Messaggio

                  se ho capito bene nei due workout devo coinvolgere sempre tutti i gruppi muscolari, è così? NO

                  se sono in massa quante serie devo fare x ogni gruppo muscolare ad ogni wo?che c'entra il fatto che sei in massa con il numero delle serie svolte?
                  secondo questo tipo detto da voi la full doppia ne prevede 3 è esatto?NO e nel wo dopo altri 3? attendo delucidazioni :-)

                  come detto anche da leviatano89 sopra, perche' hai aperto 4 discussioni con lo stesso tema/richiesta su 4 forum diversi?
                  Last edited by Cl4ud; 22-03-2011, 15:07:26.
                  Cl4ud

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    cioè... hai aperto la stessa discussione su 4 forum?

                    Commenta


                      #11
                      Anche io mi alleno due volte a settimana. Se mangi bene ottieni risultati anche con due giorni a settimana. Basta che durante gli allenamenti hai gli occhi della tigre
                      Mi trovo bene con due split: torso/dorso lunedì e gambe/braccia giovedì
                      Esempio:
                      A
                      Panca piana
                      Trazioni alla sbarra
                      Panca inclinata
                      Pulley
                      Shoulder Press
                      Alzate al mento

                      B
                      Squat
                      Lying leg curl
                      Polpacci alla pressa
                      French press
                      Curl coi manubri
                      Addominali sulla panca inclinata

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        cioè... hai aperto la stessa discussione su 4 forum?

                        ho fatto quello che farebbe chiunque voglia ottenere il + alto numero di informazioni così posso farmi un idea del miglior allenamento per me e delle opinioni varie ,


                        se devi comprare un auto vai a comprarla alla ceca in una sola autoconcessionaria o fai un giro in alcune concessionarie per farti un idea della miglior scelta x te?




                        detto questo puoi darmi una mano? te ne sarei grato in quanto leggo ke i tuoi consigli sono smepre molto azzeccati per chi ti chiede una mano.

                        ti posto il metodo che avrei intenzione di seguire:

                        LUNEDI ----------------------
                        distensioni con manubri su panca inclinata / oppure croci su panca 30°
                        tirate al mento/ o military
                        french press / o dumpbell extension
                        trazioni
                        curl con bilancere zed
                        squat

                        GIOVEDI ---------------------
                        panca piana
                        lento avanti
                        tricipiti skullcrusher
                        rematori
                        curl bilancere Z
                        polpacci

                        SABATO---------------------
                        vi ripeto non ho tempo il sabato x fare palestra dunque riesco solo ad incastrarci giusto gli addominali -----> 3 serie a cedimento


                        nei due gg di allenamento (LUNEDI e GIOVEDI) eseguo 3 serie per ogni esercizio muscolare, come notate gli ho divisi
                        LUNEDI esercizi multiarticolari
                        GIOVEDI esercizi "liberi"

                        però puoi aiutarmi a calcolare il giusto numero di ripetizioni x ogni gruppo muscolare nei due WO? che ne pensi? altri che voglioni esprimersi son ben accetti .grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marcobigo Visualizza Messaggio
                          ho fatto quello che farebbe chiunque voglia ottenere il + alto numero di informazioni così posso farmi un idea del miglior allenamento per me e delle opinioni varie ,


                          se devi comprare un auto vai a comprarla alla ceca in una sola autoconcessionaria o fai un giro in alcune concessionarie per farti un idea della miglior scelta x te?




                          detto questo puoi darmi una mano? te ne sarei grato in quanto leggo ke i tuoi consigli sono smepre molto azzeccati per chi ti chiede una mano.

                          ti posto il metodo che avrei intenzione di seguire:

                          LUNEDI ----------------------
                          distensioni con manubri su panca inclinata / oppure croci su panca 30°
                          tirate al mento/ o military
                          french press / o dumpbell extension
                          trazioni
                          curl con bilancere zed
                          squat

                          GIOVEDI ---------------------
                          panca piana
                          lento avanti
                          tricipiti skullcrusher
                          rematori
                          curl bilancere Z
                          polpacci

                          SABATO---------------------
                          vi ripeto non ho tempo il sabato x fare palestra dunque riesco solo ad incastrarci giusto gli addominali -----> 3 serie a cedimento


                          nei due gg di allenamento (LUNEDI e GIOVEDI) eseguo 3 serie per ogni esercizio muscolare, come notate gli ho divisi
                          LUNEDI esercizi multiarticolari
                          GIOVEDI esercizi "liberi"

                          però puoi aiutarmi a calcolare il giusto numero di ripetizioni x ogni gruppo muscolare nei due WO? che ne pensi? altri che voglioni esprimersi son ben accetti .grazie
                          squat a fine allenamento? non sono un esperto, ma lo metterei all'inizio

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marcobigo Visualizza Messaggio
                            ho fatto quello che farebbe chiunque voglia ottenere il + alto numero di informazioni così posso farmi un idea del miglior allenamento per me e delle opinioni varie ,


                            se devi comprare un auto vai a comprarla alla ceca in una sola autoconcessionaria o fai un giro in alcune concessionarie per farti un idea della miglior scelta x te?
                            secondo me hai fatto quello che farebbe chiunque voglia incasinarsi le idee in modo assurdo... Tizio sul forum X ti dice una cosa.. tu magari riporti questa cosa su Y e tutti la criticano... allora tu dici Z e tutti sono d'accordo. Chi ha ragione? Chi torto?

                            Cosa farei io su 2 wo?

                            A
                            Squat
                            Panca
                            trazioni

                            B
                            Stacco
                            Lento
                            Trazioni

                            stop. Immagino di non averti incasinato rispetto al sopra/sotto di Kaamos, ai consigli di tattoos o di Gianlu, doc e altri.. Che poi.. tutti di dicono di allenare le gambe e non caghi nessuno
                            Last edited by Leviatano89; 22-03-2011, 22:03:19.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              secondo me hai fatto quello che farebbe chiunque voglia incasinarsi le idee in modo assurdo... Tizio sul forum X ti dice una cosa.. tu magari riporti questa cosa su Y e tutti la criticano... allora tu dici Z e tutti sono d'accordo. Chi ha ragione? Chi torto?

                              Cosa farei io su 2 wo?

                              A
                              Squat
                              Panca
                              trazioni

                              B
                              Stacco
                              Lento
                              Trazioni

                              stop. Immagino di non averti incasinato rispetto al sopra/sotto di Kaamos, ai consigli di tattoos o di Gianlu, doc e altri.. Che poi.. tutti di dicono di allenare le gambe e non caghi nessuno
                              chi la detto che nn cago nessuno? sto solo provando a farmi un'idea. il fatto che trovo molti pareri uniformi è gia una risposta x me e ora posso iniziare a mettere in pratica qualcosa di sensato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎